Visualizzazione Stampabile
-
Mi spiace contraddirti, io da ex possessore di Samsung 55" C8000 e Samsung 55" D8000 e Sony 55" NX800 ti poso assicurare che in certe scene scure le infiltrazioni era palesi sopratutto sul Samsung D8000, se non fossero visibili in nessun pannello durante la visione normale si starebbe parlando da anni del niente.
-
".........., e se c'è prima o poi in una scena o in un'altra uscirà fuori"
quoto perche' ho notato la stessa cosa ma sun samsung D8000, quindi il problema esiste, ora c'e' solo da capire se e in che misura puo' rigurdare l'hx855...
per ora sembra che qui sul forum forse uno solo abbia notato un leggero accenno.... i numeri e il tempo ci dirinno se questa tendenza positiva si mantiene
-
@dadi70
diciamo la stessa cosa :)
se il clouding c'è ed esce fuori in certe schermate di "test" prima o poi ce lo ritroveremo anche in qualche scena di qualche film, magari nn troppo scura perche se no il dimming scende troppo e nasconde il clouding, ne troppo chiara, ma in quelle scene scure miste
-
Riportiamo anche qui. ALL'ATTENZIONE DEI GAMERS OTTIME NOTIZIE:
Scambio di battute fra Mark Hodgkinson (recensore di avforums) e un utente impaziente che aspetta con ansia (come tutti credo) la review del hx855
domanda: Whats the clocked lag?
Mark Hodgkinson: Less than the 2012 Panasonic plasmas
-
Ok però per ora su questo Sony non ne ho viste... devo ammettere che per la prima volta non mi sono messo a cercarlo in modo ossessivo.
Il D8000 era penoso da questo punto di vista e in modo generale mi dava l' impressione di superfragilità, era legerissimo, 15 kg senza piedistallo, sono riuscito ad appenderlo la solo ma quanti scricchiolii che emetteva...
-
@dadi70
visto che sei un ex possessore del d8000, ci fai un cronfronto per quel che ti ricordi, livello del nero, dettaglio, pulizia del quadro, colori, visione sd, calcio hd :D, ecc ecc?
senza perforza soffermarci sulla faccenda clouding
-
Ok posto per quel che mi ricordo, premetto che cmq il D8000 l' ho cambiato per il clouding, cmq gran tv tendenza dell' immagine al razor non bel tutto eliminabile con i tanti setting, livello del nero buono per un led anche se tendeva ad affogare i dettagli ma ci dovevi fare attenzione, il calcio in HD non mi ha soddisfatto, durante gli spostamenti destra sinistra notavo vome se in alcuni punti lo schermo fosse "sporco" non so se riesco a spiegare, altra cosa che mi ha deluso è il sistema di interpolazione che ne Sony si chiama MotionFolow e non ricordo nel Samsung... o lo si settava al minimo o qualche artefatto i miei occhi lo trovavano sempre. La visione in sd era buona per quel che mi ricordo.
Dal Samsung sono passato al Sony NX800 o 810 lapsus... considerato da tutti un modello inferiore ma io mi sono trovato meglio che con il D8000, visione più plasma like, interpolazione ottima, clouding presente ma meno rispetto al Samsung e anche quel senso di "sporco" del pannello era presente in maniera inferiore.
Dato via anche questo per il Clouding che ugualmente mi dava fastidio e sono passato al VT30, bè che dire siamo su un altro pianeta, me ne sono innamorato spariti i problemi di Cloudnig (ovvio) immagine calda, insomma una sensazione di soddisfazione che non so descrivere, difetti, ventole un po rumorose e un po di buzz ma giuro li sopportavo senza fatica, non ho nemmeno chiamato l' assistenza.
Poi la noncuranza della mia famiglia mi ha fatto pensare ai difetti dei Plasma ritenzione e stampaggio, quindi anche se non presnti ma l' ossessione mi perseguitava venduto per questo HX855 che mi sta sorprendendo in positivo.
Clouding non ne ho trovato in visione (però non l' ho neanche cercato) ottimo davvero ottimo motionflow quel senso di "sporco" durante le partite veramente ridotto rispetto ai predenti Sony e Samsung ottimo nero, insomma piacevolmente sorpreso anche se il mio cuore è al VT30 o meglio ancora al VT50.
Se qualcuno vuole chiedere qualcosa sono disponibile.
Sono solo impressioni personali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dadi70
Ok posto per quel che mi ricordo, premetto che cmq il D8000 l' ho cambiato per il clouding, cmq gran tv tendenza dell' immagine al razor non bel tutto eliminabile con i tanti setting, livello del nero buono per un led anche se tendeva ad affogare i dettagli ma ci dovevi fare attenzione, il calcio in HD non mi ha soddisfatto, durante gli spostamenti..........[CUT]
Ciao dadi70 io sono innamorato del vt50, ma devo dire che anche l'hx855 mi ha molto colpito....anche io vorrei prendere il pana ma purtroppo lo userebbe anche la mia famiglia, per cui ti chiedo se la ritenzione e lo stampaggio sono cosi evidenti. Secondo te il plasma non è un tv da battaglia?? nel senso che io mangio sport e film in hd, le mie figlie i canali di cartoni con frequenti messe in pausa, ed infine mia moglie molti canali in sd.
saluti
Fabio
-
Sei più o meno nella mia situazione, io dopo 1 anno ho avuto solo qualche sporadico fenomeno di ritenzione subito sparita ma io ci sto attento appena posso metto lo zoom ecc, però la mia famiglia... lasciamo perdere.
Io mi sono stufato, probabilmente è una cosa psicologica però mi sono buttato sul Sony e mi godo questo ottimo led HX855 che forse è il tv led che come visione si avvicina più al Plasma.
-
@dadi70.
Non credo di aver afferrato appieno cosa intendi col termine "sensazione di sporco" durante le partite.
Ti riferisci all'immagine che durante i movimenti veloci risulta essere un po' sfuocata, o per sporco intendi proprio il vetro del tv, come se ci fosse una banda verticale visibile nei panning? (dirty screen effect)
-
Regas ho una domanda. Nel caso io comprassi la tv in internet e mi succedesse qualcosa da chi devo andare per aggiustarla?
-
Citazione:
jento
@dadi70.
Ti riferisci all'immagine che durante i movimenti veloci risulta essere un po' sfuocata, o per sporco intendi proprio il vetro del tv, come se ci fosse una banda verticale visibile nei panning? (dirty screen effect)
Infatti spiegarlo è difficile, è un difetto che noto solo io nessun altro che ha visto i tv se ne è accorto diciamo che è più simile alla seconda cosa che hai citato ma non è proprio una banda ma zone di schermo.
-
Citazione:
dadi70
Infatti spiegarlo è difficile, è un difetto che noto solo io nessun altro che ha visto i tv se ne è accorto diciamo che è più simile alla seconda cosa che hai citato ma non è proprio una banda ma zone di schermo.
Dadi70 il tuo vecchio tv soffriva di vertical banding! Lo noti invece adesso nell'HX 855? Io non ce l'ho minimamente
-
In maniera ridotta si lo noto ancora ma molto meno, quasi impercettibile.
-
Citazione:
MauroHOP
io lo vario a seconda del film il reality creation. A molti basta solo Auto, tipo i film con gli incarnati, mentre in quelli d'animazione tipo avatar ecc. l'ho messo a 30!
Senti anchio vedo tutto con il pc e ho settatto ycbcr 4:4:4 e lo trovo decisamente meglio degli altri...tu che hai messo 4:2:2 ? I bluray a quanto sono di preciso?
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0