Visualizzazione Stampabile
-
Cmq la TV è spettacolare!!! Nero assurdo e perdita di dettagli a basse luci, non mi sembra!!! La cosa bella e che con i tuoi setting, non vedo Blooming nemmeno durante i titoli di coda!!! A proposito è normale che passare dal mio toshiba a questo Sony, ho la sensazione di colori piu naturali e meno accesi???
-
Dopo mesi di prove e di attacca/stacca mi sono definitivamente convertito al BIAS lighting e nel week end ho sistemato dietro al 920 in modo preciso e definitivo due strisce da 6 led ciascuna calibrati a 6500K ai lati dx e sx del tv.
Nella fattispecie ho utilizzato questi:
http://www.antec.com/soundscience/pr...s-Lighting.php
Non posto foto per ora in quanto non riesco a riprodurre un qualcosa di vicino alla realtà, l'alone in foto viene azzurrognolo e molto più luminoso di quanto non sia, considerando che il 920 è appeso a 3 cm da muro.
L'alone che si crea è veramente tenue e credo molto vicino al 10% della luminosità massima del tv, come da "istruzioni BIAS" e la stanza rimane prettamente buia e la luce rimane diffusa solo in prossimità del pannello. Risultato ottimo: buio mantenuto godendo allo stesso tempo dei vantaggi del BIAS lighting.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pele80
Cmq la TV è spettacolare!!! Nero assurdo e perdita di dettagli a basse luci, non mi sembra!!! La cosa bella e che con i tuoi setting, non vedo Blooming nemmeno durante i titoli di coda!!! A proposito è normale che passare dal mio toshiba a questo Sony, ho la sensazione di colori piu naturali e meno accesi???
Direi proprio di sì, con i miei settings sicuramente. Ma non vuol dire meno saturi, quando i colori devono esserlo tranquillo che lo sono. Prova un film di ottima qualità in blu-ray con colori forti e ricco di sfumature in contrasto a scene scure, ti consiglio "Star Trek - Il futuro ha inizio".
Considerando che non ci sei abituato, rimarrai così: :sbavvv:
-
Ho dato un occhio alle foto fatte ieri sera (con iphone 4 :rolleyes: )......se ne salva una, lasciate perdere la qualità del primo piano di Drago (stavo guardando Rocky 4, e in particolare quell'inquadratura che cinematograficamente parlando è imho stupenda nel contesto del film... :O ) che lascia a desiderare ed è sovraesposta, ponete l'attenzione solo sull'effetto del BIAS lighting in ambiente che risulta abbastanza veritiero (l'alone tende sempre all'azzurro, dal vivo è bianco neutro).
La foto serve solo per rilevare che, se si opera correttamente, si rimane comunque al buio. Tenete presente che sopra al tv c'è un mobile sospeso laccato bianco, sotto una base bassa color wengè, tanto per rendervi conto di cosa c'è intorno.
http://s8.postimage.org/t7p0wlubp/fff.jpg
-
Scusami ancora, ma per il menu test, è vero che invalida la garanzia solo entrandoci?? Mi diresti i tasti da premere in sequenza da TV spento giusto??? E poi per uscire basta che spento, gusto?
Per quanto riguarda l aggiornamento io ho prima controllato la ver di fw che montava e finiva con la stessa sigla, mentre il nuovo fw aveva il numero di ver. più alto, ma la stessa sigla finale, quindi trattasi della versione ITA della TV, giusto???
Ultima cosa, hai dei setting particolari per ps3 con i giochi???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pele80
Scusami ancora, ma per il menu test, è vero che invalida la garanzia solo entrandoci?? Mi diresti i tasti da premere in sequenza da TV spento giusto??? E poi per uscire basta che spento, gusto?
Che io sappia non si invalida in ogni caso nessuno potrà mai verificare se ci sei entrato. Entri, guardi il codice del pannello e poi spegni la tv per uscire. La procedura l'ho scritta sopra! ;)
Citazione:
Per quanto riguarda l aggiornamento io ho prima controllato la ver di fw che montava e finiva con la stessa sigla, mentre il nuovo fw aveva il numero di ver. più alto, ma la stessa sigla finale, quindi trattasi della versione ITA della TV, giusto???
Sì, esatto, il firmware per le tv Italia finisce con "EIA"... e la versione attuale è la 4.012.
Citazione:
Ultima cosa, hai dei setting particolari per ps3 con i giochi???
No, non gioco con la tv, mi spiace.
-
Ho visto il menu servizio e la sigla del pannello coincide con la tua!!!
-
-
Senti ho notato che dopo aver fatto l aggiornamento, vedo che ci sono dei microscatti è possibile???
-
La parola microscatti e 920 non collimano... cosa intendi per microscatti?
Descrivi....
-
Allora prima di parlare dei microscatti ti secondo chiedere una cosa.
Quando ho aperto lo scatolo della TV, ho notato delle cose strane....Cioè, per esempio il pezzo di polistirolo che tiene fermo il TV, è un pezzo unico o è diviso in tre parti???
stessa cosa per il pezzo di polistirolo che sta alla base del TV!!!
Insomma mi sta venendo il dubbio che mi hanno dato un TV esposto spacciandomelo e pagandolo per nuovo!!!
Mi fai sapere come hai trovato il tuo???
Anche perché fino a venerdì sono in tempo per tornarlo indietro!!!
-
-
Risposto in pm per la questione tv nuovo... ;)
Per i microscatti attendo delucidazioni.
-
Controlla le ore di utilizzo con il service menù!
Per i microscatti...come ti ha detto Glad: Sony top di gamma e Microscatti sono 2 concetti che non coincidono...
-
A meno che non si riferisca ai "microscatti" tipici del 24p?? Ma quelli è giusto che ci siano se non si attiva l'interpolazione....
Mauro, ti ricordi come si vedono le ore di utilizzo all'interno del service? Io ho perso il link..... :muro: