Paolo tra un pò mi arriva anche il VERDI 100 così se vieni da me potrai sentire sia il Verdi che il Musical Fidelity abbinati alle CM1 ;)
Ma alla sorgente non ci pensi? E' il pezzo più importante della catena.
Visualizzazione Stampabile
Paolo tra un pò mi arriva anche il VERDI 100 così se vieni da me potrai sentire sia il Verdi che il Musical Fidelity abbinati alle CM1 ;)
Ma alla sorgente non ci pensi? E' il pezzo più importante della catena.
Si CATTIVIK83 concordo con te :p Forse ZIO MANO sta facendo delle riflessioni sulla questione MAP........ PS: eppure qualcosa mi dice ( non avendolo ascoltato ma avendo letto qualche prova e stando alle parole di Zio Mano ) che il Map 105 ( e 103 , che penso suoni simile :D ) sia un ampli molto intrigante , tra l'altro costruito mooolto bene , e poi e' Francese......ed i progetti francesi dicono sempre qualcosa dal mio punto di vista . IL MAP mi ricorda la conterranea AUDIOANALYSE che con il suo PA 90 ha fatto parlare molto , in una prova si parlava di suono un po' caratterizzato sulle alte , ma io lo ascoltai ed insieme al rivenditore riscontrai sorprendentemente :eek: che aveva una gamma alta morbida e lucida simil valvolare , bello molto bello ......... :fiufiu: :asd: :asd: :asd:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=3583Citazione:
Originariamente scritto da pgpla
Ma ti sarà sfuggito:
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Siete mattinieri, eh? :)
Stavo pensando di fare un salto da te, per un ascolto comparato del Musical Fidelity e del Verdi 70Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
(il 100 costa troppo, e Tremonti mi ha tagliato lo stipendio, e poi pesa troppo per il cammello :D).
Per la sorgente, per almeno un paio d'anni sarà l'Oppo, che ne pensi? ;)
@chiaro_scuro: sticaxxx ... hai una linea ENEL dedicata?
Quando sono accesi e senza segnale il consumo è di: 35+25+25=85W (forse meno di quelli della maggior parte degli ampli hi-fi). Quando erogano 1W continui i consumi salgono a: 100+50+50= 200W (praticamente in condominio questi sono i consumi massimi durante l'ascolto). Quando erogano 10W continui i consumi salgono a: 100+100+100= 300W (questo è il consumo a volumi davvero importanti raggiungibili solo dentro case isolate). Quando erogano 100W continui (praticamente mai) i consumi arrivano a: 400+400+400=1200W.
Come vedi i consumi non sono preoccupanti (è uno dei vantaggi degli pro).
Io il verdi 100 l'ho sentito collegato alle b&w cm7 in confronto con un naim nait 5i e l'ho preferito al naim neanche di poco. Secondo me il verdi 100 è un ampli da tenere in considerazione.
Ciao.
Ovviamente ti riferisci al Naim, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Perche' hai preferito il Verdi al Naim?
Paolo il 70 non ce l'ho....e non lo prendo da tenere a terra :D.
Se lo vuoi si ordina eheheh.
Secondo te il Verdi 70 suona tanto diverso dal Verdi 100 da rendere il confronto falsato?
Suono più aperto, o meglio, non fintamente caldo com'è quello del naim. Maggiore qualità nella riproduzione della scena, gamma media più dettagliata e di qualità e mi è sembrato anche migliore a volumi alti.Citazione:
Perche' hai preferito il Verdi al Naim?
Ciao.
Secondo me, almeno per quello che ho notato io con i miei diffusori, i 30Watt di differenza potrebbero contare(non so con le CM1)Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
Perche' non un Rotel (che costa quasi la metà)?
Beh, con le torri certo che sì, ma se avessi solo le piccole ...
Con le B&W il Verdi va meglio...immaginate pilotate da un Puccini...quei tweeter nautilus diventerebbero delle trombe Klipsch :D
Non so come sono le CM1 ma, il Puccini70(anche se piu' aperto del Verdi100) non era fastidioso sulle alte (parlo se mpre delle mie Tower); il suono era comunque "morbido".Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Credo, e dico credo, che andrebbero bene(solo che non ho ascoltato le piccole).;)Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
Ah...ascolta l'accoppiata classica (Rotel e B&W).;)
Sai che c'è? Mi sono "innamorato", pur non avendole mai sentite suonare, dell'idea delle valvole ... fa tanto retròCitazione:
Originariamente scritto da scubi
Paolo