Visualizzazione Stampabile
-
Ormai sono passate quasi due settimane da quando ho acquistato lo sharp LE40LC810...
Dovendo fare un bilancio di quanto sono soddisfatto purtroppo mi trovo a dover dire che non lo sono molto....
Ho provato e sto ancora provando tutti i giorni a settare la tv in diversi modi per trovare le giuste impostazioni ma non ne vengo a capo ...
Sicuramente non essendo tecnico di queste cose è anche colpa mia, ma penso che una tv, per quanto evoluta ecc, non debba essere "solo per pochi intimi" che sanno come regolare ogni minimo valore di colore ecc...
Una cosa che mi ha deluso abbastanza della tv, come dicevo in un post precedente, è che per 1000 euro mi aspettavo di avere già da subito una visione come tutti si aspettano da un prodotto del genere: non dico perfetta ma almeno "più che buona" senza dover fare regolazioni minuziose.
Le regolazioni nei minimi dettagli le vedevo più come un "vezzo" per migliorare qualcosa di già ottimo in partenza.
Anche accettando il fatto che questa tv debba per forza essere settata, mi sarei aspettato di avere però risultati migliori anche mettendomi lì a regolare ogni cosa.
Invece alla fine devo sempre rinunciare a qualcosa:
nei film devo fare a meno di vedere rosso e arancio in modo "vivo", o brillante ... e devo un po' fare i conti con continui cambi di colore dello stesso oggetto in ogni scena.
Tanto per fare un esempio ieri sera vedendo transformers 2 su sky hd, nella scena in cui il robotone mangia la piramide, ... la piramide stessa mi cambiava colore in continuazione .. prima + luminosa, poi + scura ... sicuramente in un film ci sono cambi di luminosità ecc... questo lo so bene ... ma non sono cambiamenti che possano portare a sbalzi così continui o quanto meno così evidenti.
Per quanto riguarda lo sport invece è ancora peggio ... ho smanettato non so quante volte ma non c'è modo di trovare una buona regolazione... alla fine mi sono accontentato di vedere tutto più buio e spento in modo che i gialli non brucino e mi si sparino a manetta...
Ripeto .. io non sono uno che conosce a fondo le regolazioni di tv ecc.. però penso anche che non debba essere così complicato vedere bene con un televisore ... soprattutto se considero che con un tv lcd normalissimo della sony che avevo prima non ho mai avuto il minimo problema di visione o regolazione...
comprato (da sky) .. collegato ... acceso ... fine .. tutto a posto e ottima qualità.
Con questo invece è un continuo tentativo a vuoto.
Visto che la nuova tv sulla carta avrebbe dovuto essere migliore della precedente mi aspettavo di cambiare in meglio ed invece fino ad ora non è stato così.
Come già detto posso capire che ci siano cose da regolare, ma in questo caso mi sembra troppo eccessivo.
Soprattutto mi sembra troppo il continuo cambiamento di come si vede un film rispetto ad un altro o rispetto ad un telefilm ...
va bene che ci sono film con colori più accesi e altri con colori più spenti ... ma con la tv di prima non mi è mai successo di avere differenze nella resa dei colori da un film ad un altro e così via ... e nemmeno nel vedere lo sport .. mai dovuto toccare una regolazione e ho sempre visto bene.
... questa per il momento è la mia esperienza... più che altro direi segnata dalla delusione per ciò che mi aspettavo e ciò che poi mi sono trovato di fronte...
purtroppo per me ho lasciato scadere la settimana entro cui restituire la tv perchè mi sembrava di aver trovato un settaggio accettabile almeno per i film e quindi ero fiducioso di risolvere anche gli altri problemi ... invece ora come ora mi trovo sempre a sistemare una cosa ed averne un'altra che non va ...
Ad oggi sinceramente non me la sentirei di consigliare questa tv a qualcuno ..
ovviamente continuerò a provare regolazioni su regolazioni sperando di risolvere qualcosa e mi auguro di tornare qui domani per potere scrivere che vedo benissimo ogni cosa :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da _Manuel_
però penso anche che non debba essere così complicato vedere bene con un televisore ... soprattutto se considero che con un tv lcd normalissimo della sony che avevo prima non ho mai avuto il minimo problema di visione o regolazione...
comprato (da sky) .. collegato ... acceso ... fine .. tutto a posto e ottima qualità.
SECONDO ME IL PROBLEMA STA PROPRIO QUI NELLA TECNOLOGIA LED (EDGE IN PARTICOLARE),il classico lcd a lampade tradizionali come lo accendi lo vedi bene ed in tutte le situazioni,magari non avrà i colori brillanti come i led e consumerà di piu.....cmq anche io non mi posso dire soddisfatto al 100% di questo tv(coni d'ombra che ritengo scandalosi su prodotti da 1000 euro),devo però dire anche che in alta definizione è veramente ok e per lo sport ho dovuto attenuare tutti i campi gialli rossi e blu per quanto sparavano forte,potessi tornare indietro mi prenderei ancora un lcd
-
vi dico la mia sperienza personale che penso calzi a pennello:2 sett fa ho preso un sony full led full hd 100 hz 40 pollici,secondo i miei gusti scandaloso,nero troppo profondo che ti copriva anche i dettagli attorno,regolabile si ma non piu' di tanto e per assurdo aveva un bianco acciecante,e coni d'ombra ovunque;sabato ho preso uno sharp led 40 pollici full hd 100 hz quattron,scandaloso colori che facevano venire male agli occhi e anche con settaggi ottimi piu' di tanto la solfa non cambiava,per non parlare di coni d'ombra ovunque....ieri lo ridato indietro e dopo statistiche in internet da parte non di clienti ma di esperti del settore ovvero produttori e anche chi aggiusta ogni tipo di marca quindi non di parte ho preso il panasonic 3d plasma 600 hz full hd 42 pollici,il plasma a differenza della tecnologia lcd non soffre di questi problemi ne di coni d'ombra ne di colori accessi e il bello e che se uno volesse colori accessi li ottiene benissimo da settaggi ma allo stesso tempo se vuole come me dei colori reali ha tutte le impostazioni che desidera e come ultima cosa per il 3d e' l'unica marca che ha risolto l'effetto crosstalking di sdoppiamento dell immagine,insomma un grande tv ho solo sentito parlare bene del pana,consiglio a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da mkevin1981
vi dico la mia sperienza personale che penso calzi a pennello:2 sett fa ho preso un sony full led full hd 100 hz 40...
Pensa che il giorno che ho comprato il mio tv sharp ... lo stesso modello che hai preso tu era in offerta sempre a 1000 euro ... ti dirò anche che i miei occhi si erano innamorati di come si vedeva e quando mi hanno fatto notare che era plasma e non lcd sono rimasto a bocca aperta da tanto vedevo bene....
Avevo già le mani che protese verso la tv ... senza neanche rendermene conto.. :D poi però per paura del peso (dovendolo attaccare alla parete in condizioni non proprio ottimali con una staffa da almeno 55cm di profondità) e forse anche per la paura che si brucino o rovinino i pixel .. ho abbandonato la strada del plasma....
a posteriori, ovviamente, mi rendo conto che forse avrei fatto meglio a seguire l'istinto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby712
devo però dire anche che in alta definizione è veramente ok e per lo sport ho dovuto attenuare tutti i campi gialli rossi e blu per quanto sparavano forte,potessi tornare indietro mi prenderei ancora un lcd
quindi potrei provare ad andare nei vari CMS tonalità, CMS saturazione e CMS valore a mettere al minimo tutti i valori di giallo, rosso e blu; e lascio invece a zero verde, ciano e mangenta ?
-
ragà con la xbox 360 attaccata, la tv mi segnala 60mhz o hz quello che sono, come faccio a cambiare a 100?
-
scusate,ma i tasti touch sul televisore si illuminano oppure no....?
-
Citazione:
quindi potrei provare ad andare nei vari CMS tonalità, CMS saturazione e CMS valore a mettere al minimo tutti i valori di giallo, rosso e blu; e lascio invece a zero verde, ciano e mangenta ?
ma non ti avevo mandato i miei settaggi per lo sport?? Forse non erano completi....rosso giallo e blu li ho tutti a -6 circa
-
sisi me li avevi mandati...
pensavo avessi cambiato ancora da quei settaggi lì ...
Vedo di riprovarli ancora ... perchè ho provato talmente tanti settaggi che inzio a perdermi :D
-
Anch'io ho lo stesso tV: prova i miei mi trovo benissimo con tutto. http://www.avmagazine.it/forum/showt...165786&page=90
Se vuoi puoi togliere il risparmio energetico per avere maggiore "chiarezza"
Non voglio convincerti ma stai parlando di uno Sharp!
-
non per mettere un post inutile, ma questa tv o è fantastica o fa c.....
illuminatemi voi :confused:
-
Non per convincere nessuno, ci mancherebbe,
Per me siamo davanti ad una gran tv, con i settaggi opportuni si riescono a raggiungere dei risultati davvero notevoli.
Per quanto mi riguarda, essendo inesperto ho inserito dei settaggi di kalos75 : http://www.avmagazine.it/forum/showt...165786&page=90
Il risultato mi sembra ottimo, ho aumentato solo leggermente il contrasto perchè l'immagine mi sembrava troppo scura.
Che altro dire :-), la tecnologia led noncredo sia definitiva, in futuro ci saranno innovazioni ben più appaganti, ma ogni pannello edge ha il suo difetto.
Sharp, a mio parere, vale i soldi che costa.
Saluti!
-
secondo me vale anche di meno dato i ptoblemi che ha io con 200 euro in piu' ho un pana scambiato appunto con uno sharp che e' in tutto piu' avanti di anni luce :)
-
Citazione:
Pensa che il giorno che ho comprato il mio tv sharp ... lo stesso modello che hai preso tu era in offerta sempre a 1000 euro ... ti dirò anche che i miei occhi si erano innamorati di come si vedeva e quando mi hanno fatto notare che era plasma e non lcd sono rimasto a bocca aperta da tanto vedevo bene....
e certo....ormai anche i plasma si sono evoluti non siamo piu' ai primi modelli col rischio di bruciatura di pixel o di una durata limitata,non penso che una marca seria come il pana rischi un plasma sul 3d per poi sapere di fare una figuraccia tremenda e poi quando avevo provato ils amsung 3d all unieuro appena spostavi la vista dalla tv 3d con gli occhialini vedevi delle lucine fastidiosissime mentre col pana zero effetti collaterale e poi vi assicuro che se uno volesse dei colori piu accesi anche il pana nons cherza ma ti da la possibilita' anche di avere dei colori rilassanti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby712
stasera a casa controllo anche io sta cosa della cornice
io me ne sono accorto dopo qualche giorno,e il dubbio continua ad assillarmi....:confused: