Visualizzazione Stampabile
-
@Djandrea se non vedi le barche azzurre non so che farci. Ma se a te piacciono i colori che fa la Pana buon per te.
Come detto più volte la cosa è soggettiva, bisogna però ammettere che non sono l'unico a cui non piacciono i colori Pana.
Per i video di qualunque videocamera bisognerebbe giudicarli guardando un video e non delle immaginette jpg da 300k salvate mentre gira il video.
Può anche essere che faccia i contorni viola ma io nelle mie riprese guardando i video non me ne sono mai accorto. Quindi non me ne preoccupo.
L'ottica Pana comunque è superiore e questo non lo metto in dubbio.
-
fidati è uno schifo :( pure il video e ne ho altri con i contorni
-
Se permetti mi fido di più delle decine di video che ho girato personalmente ;)
-
A proposito Djandrea volevo chiederti se nella confezione della Pana c'è una tracolla. Purtroppo con la Sony non la danno, ma c'è un anellino che, a detta delle istruzioni, dovrebbe servire ad attaccare la tracolla.
Ma è in vendita solo sul sito americano. Sulla Pana è possibile attaccare una tracolla?
Grazie delle info
Pierpippo
-
non mi pare la danno
e cmq non c'è da fidarsi basta vedere lo screen ;) dice tutto
-
ho rifatto il video e questo azzurro delle barche non c'è :O definizione spettacolare :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
http://www.youtube.com/watch?v=PMU_t7SV6O0
;) per me è perfetta c'è pochissima luce
si la sony è piu luminosa ma poco nitida e quando c'e pochissima luce perde focus
poi ha quelle aberrazioni viola + il puntino.....
ma chi te lo ha detto che perde il fuoco : a me non è mai successo, anzi è proprio grazie alla maggiore luminosità che mantiene il fuoco.
Insomma, visto che tecnicamente non sembri molto ben orientato, ti inviterei una volta per tutte a considerare che il sensore della Sony, l'Exmor-R è tecnologicamente il più avanzato attualmente in circolazione, è una esclusiva Sony, che lo produce direttamente, e va in performance proprio nelle scene con luce scarsa, distinguendosi nella comparazione con tutte, dico tutte, le altre videocamere, in luminosità, bilanciamento del bianco e nitidezza.
Del resto nelle riprese notturne da me effuettuate non si rilevano nè perdita di fuoco, nè aberrazioni cromatiche, nè puntini blu.
Penso a questo punto che per orientare meglio coloro che si avvicinano a questo thread, ciascuno di noi esprima delle considerazioni tecniche reali sulle qualità o difetti della propria videocamera, alla luce delle scene direttamente da sè girate.
-
che te lo ha detto?
io che l'ho avuta!! per ben 9gg
e cmq aberrazioni cromatiche quando fai lo zoom e c'è il sole si nota benissimo ora non so che riprese fate
ma anche in riprese su youtube ci sono!!! e impossibile :rolleyes:
per il filmato di pierpippo
si è bello ma è normale che ha nitidezza usavi macro :D ( su molte riprese )
e cmq la pana ha molta piu nitidezza
-
Djandrea ti ricordo che hai postato dei video fatti con la Pana di sera in cui spesso perdeva il focus.
-
a me non risulta :) o magari mezzo secondo
a me con la sony si impallava proprio anche per 5 secondi !!!
-
Siete riusciti a far diventare questo topic di una pesantezza e noia mortale...
50 pagine almeno a ripetere le stesse cose nel tentativo di spaccare in quattro il capello....
Contenti voi !
Se uno vuole dei riscontri oggettivi con misurazioni di laboratorio attende le recensioni di gente esperta su riviste e/o siti di una certa reputazione...il resto è aria fritta.
Scusate se ho detto la mia
-
Citazione:
e dici che sia meglio del Syabas A-110 (Popcorn Hour)?
Citazione:
abominevole :eek: ecco queste sono le camcorder migliori che si trovano qui a Cagliari nei vari Mediastore :asd: altro che tm700 e cx550...
Citazione:
si questa sembra buona come colori però c'è troppo buio per poter esprimere un giudizio obiettivo
-
Citazione:
che te lo ha detto?
io che l'ho avuta!! per ben 9gg....
Delle tue esperienze, scarse per via della giovane età e dei tuoi giudizi molto volubili, non è che ci si possa fidare molto, e lo abbiamo visto tutti in questo thread, comunque parla pure della tua videocamera, ma non mi sembra che tu sia in grado di "sentenziare" su quella degli altri, di cui non sei (o non sei più) in possesso.
Il fatto che tu della 550 non abbia capito gran chè, te lo dimostro con dei video non con luce scarsa, ma girati addirittura a lume di candela, ambiente nel quale solitamente tutte le videocamere vanno in palla!
Avrai presto il relativo link.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Si Gianluca, i sw di editing hanno filtri per la gestione del bilanciamento del bianco e anche per i colori.
non ci credo :sbavvv: ma ragazzi allora chi se ne frega delle regolazioni a priori?? un bell'automatico e via!
spero sia uno scherzo stiamo discutendo da giorni sul wb e poi si scopre che si può intervenire per regolarlo a piacimento in post produzione?!?
-
Citazione:
un po' di flare e purple firing? Quel bianco dei vestiti a destra però a me piace te lo dico sinceramente, i colori sono realistici solo la nitidezza non è ai massimi livelli