Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
...coni al soffitto. ...[cut]... Magari li pitturiamo neri (entrambi) così evitiamo totalmente le riflessioni.
Ecco! Assolutamente sì.
Mimmo, lo so che è un lavoraccio, ma bisogna che trovi una soluzione: al momento è un elemento che, pur essendo efficacissimo e indispensabile, disturba per la quantità di riflessioni che genere durante la visione.
Ma portarli da un carrozziere e farli dipingere di nero opaco nel forno per le autovetture? Non si può fare?
-
Ragazzi....
i coni sono difficilissimi da verniciare
considerate che sono leggerissimi (800 grammi l'uno) e molto delicati, hanno uno spessore di qualche decimo di millimetro e strutturalmente hanno una resistenza meccanica pari a ZERO
Per verniciarli bisogna fissarli in qualche modo, cosa che ho provato a fare ma credetemi, gia il soffio del compressore regolato al limite inferiore alla quale la pistola a spruzzo funziona, provoca lo spostamento del cono.
Praticamente un delirio.
Ho provato anche a pittarli a pennello ma il risultato e' disastroso.
Non so, ma penso che mi terro' le riflessioni. :rolleyes:
Ad ogni modo i vostri consigli sono sempre ben accettati
Ciao
-
Un telo fonotrasparente nero?
-
-
Imbustandoli uno per uno in un cono di telo?
-
Largo quanto il pavimento su tutto il soffitto, non ci saranno grossi problemi dal punto di vista acustico... la tela fonotrasparente lascerà passare il fronte d'onda sonora e i coni lavoreranno, ma sarà come se avessi un controsoffitto! :D :D
-
il telo fonotrasparente nero dovrebbe essere a trama abbastanza fitta da evitare le riflessioni luminose e nello stesso tempo a trama ancora abbastanza larga da permettere ai coni di fare il loro lavoro
la vedo difficile
-
Se nero basterà quello tradizionale. Spesa poca e anche se si abbatteranno le riflessioni solo del 70% non è mica poco.
Il problema sarebbe come creare un lenzuolo tanto largo!
Anzi la punta di ogni cono potrebbe diventare un punto dove fissare il telo per evitare che spanci!
Certo la sensazione di un soffitto troppo basso sussisterebbe.
-
considera poi che la punta dei coni e' tenuta dalla molla che tiene il cono attaccato al soffitto
se la carico... la molla viene testa e di conseguenza diminuisce la forza di contatto fra cono e soffitto.
poi... in aria ci sono i binari dei faretti, i supporti dei surround, insomma, il paino di lavoro non e' omogeneo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
datemi una leva
La leva ti arriverà la prossima settimana con tutti gli accessori intanto riposati e vediti qualche buon film :D
Ciao
-
Temo che si dovrà scegliere il male minore e decidere cosa valga la pena sacrificare.
Peccato sul momento sembrava una buona idea! :D :D
-
Basta un telo tipo ikea enje che è semitrasparente nero ma molto leggero rispetto all tupplur, lo metti a balza tirando un filo orizzontale
-
Ovviamente io non intendevo un telo a contatto con i fragilissimi coni ma una sorta di controsoffitto fatto con un telo nero fonotrasparente.
Una volta vidi un soffitto con dei listelli posti a una certa distanza l'uno dall'altro.
Su questi stessi listelli era fissato un telo leggero e semitrasparente che faceva delle "anse" tra un listello e l'altro.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Bisognerebbe solo vedere se l'effetto risulterebbe gradevole alla vista.
-
Certo è quello che ho detto io ;)
-
Mimmo, quello descritto da Epimember è esattamente lo stesso sistema impiegato per la copertura del tuo patio in giardino: tante aste parallele e le varie strisce di telo che fanno lo slalom tra le stesse.
Rimane il problema di tutto quanto è installato a soffitto ed anche il problema della polvere che costringerebbe a togliere e mettere i teli per un lavaggio periodico.
Ciao