Chi lo afferma ed in base a quali dati?
P.S.
Ti prego non mi dire Cyborgh...:cry:
Visualizzazione Stampabile
Chi lo afferma ed in base a quali dati?
P.S.
Ti prego non mi dire Cyborgh...:cry:
l'utente Cyborgh X787 lo sostiene:Citazione:
Originariamente scritto da Picard
"Il B7000 ha poi doppia piattaforma, in una c'è il Chelsea2....
nell' altra è implementato l' Arsenal media-processor.......
Il B7000 monta Chelsea di classe 2, il B6000 Chelsea classe 1 ......."
ma anche l'addetto del reparto Tv MW della mia zona (non entrando nei particolari tecnici)
Mah, non so cosa dire, mi risulta impossibile che un kuro renda così male (l'elettronica, ad esempio, non va di certo settata e che lavori male in modalità video è impossibile).Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Di sicuro il problema non è la sopravvalutazione della tv, comunque (le misurazioni sono a disposizione di tutti).
Comunque le tv non andate a vederle nei centri commerciali, i risultati, poi, sono questi (se anche la tv fosse mal funzionante, perché la lasciano in mostra?).
L'Arsenal Media-Processor, come si può ben capire dal nome, gestisce la parte multimediale presente sul B7000 (internet, DLNA, ecc.) quindi non c'entra nulla con il processamento delle immagini. Per quanto riguarda le due versioni del chelsea, probabilmente si differiscono solo per la capacità di interfacciarsi con l'arsenal, ma nella sostanza non dovrebbero esserci differenze nella riproduzione di normale materiale video.
@ Onsla
Stamattina ileggendo le varie prove di AF Digitale, non ho potuto non notare che nella prova di visione hanno dato 9 al kuro 6090, al samsung A956 ed al B7000. Ho come la sensazione che abbiano il 9 "facile", altrimenti non saprei spiegarmi questo "appiattimento" dei giudizi, sei d'accordo?
L'auto dimming è sempre inserito, per quel che ho potuto capire (non per niente si parlava di un firmware nuovo che desse la possibilità di escluderlo).Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
Se lo si esclude, però, il nero aumenterà un po'.
Per l'elettronica ha ragione Picard: il chip in più, sui B7000, si occupa della gestione della internet tv.
Gradito ritorno. E' evidente che non riesci a farne a meno di sottolineare tutti i difetti di questi nuovi Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Avevi chiarito la tua posizione molto bene ed ora hai ripreso il tuo "lavoro". Mi sembri un Cyborgh alla -1.
Così è molto difficile che la gente si faccia una idea corretta della situazione: Cyborgh li decanta e tu li distruggi.
Credo che la verità stia nel mezzo: siamo di fronte ad un prodotto molto buono ma non privo di difetti, difetti che, in modi diversi, purtroppo assillano tutte le TV oggi in commercio.
Ma, a parte ciò, questi Luxia si vedono splendidamente.
e sulla questione del Chelsea di classe 2 e Chelsea classe 1? cosa ne pensi..Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Nulla: ritengo molto più significativi i test condotti sull'elettronica, quanto dichiarato dalla casa madre lo ritengo sempre relativamente utile.
@Picard
Purtroppo questo deriva dall'esigenza di dare un voto: personalmente preferirei non lo si desse, una recensione andrebbe giudicata dal contenuto, non dai voti (che per forza di cose finiscono per appiattirsi: se si prende come riferimento una qualunque testata, si trovano, negli anni, decine di tv che hanno la stessa valutazione numerica, cosa che, ovviamente, non rispecchia le prestazioni reali, dato che, altrimenti, metà dei top di gamma sarebbe assolutamente equivalenti, e sappiamo che non è così).
Gallaccio
Ho avvertito molte volte (anche te direttamente) di evitare interventi polemici, con toni esagerati e comunque "scomposti", avevo anche detto che il tempo della tolleranza e dei richiami era finito, ciononostante sei intervenuto con un nuovo intervento polemico (e di due interventi che hai scritto nella discussione, due sono polemici).
Tre giorni di sospensione.
Si comunque rileggendo la prova del B7000, si è glissato su molti aspetti e quel 9, alla luce degli ultimi risvolti, appare perlomeno sospetto. Ma soprattutto viene smentito quando si fa riferimento proprio al kuro, dove viene detto chiaramente che "non è al suo livello". Allora mi chiedo perché il voto della prova di visione è il solito?
In effetti è difficile tramutare un giudizio sulla visione in un voto, però il 9 dato al kuro "il primato da eguagliare è questo...", dovrebbe essere tenuto nel cassetto sino a quando una tv perlomeno sarà al suo livello, altrimenti non riesco a capirne il senso.
P.S.
Comunque un sistema di luminosità dinamica lo ha anche il mio vecchio M61, però l'ho sempre tenuto disattivato perché a fronte di un miglioramento sui neri, l'immagine appariva troppo spenta.
Quindi anche trovando un pannello perfetto rimarebbe il problema della fluttazione del nero che poi non ho ben capito se e un problema degli lcd a led o degli lcd in generale.
aggiornando il firmware e disattivando l'auto dimming, se non si alzasse troppo il livello del nero si risolverebbe perlomeno questo problema e rimarrebbe solo la verifica delle luci spurie degli angoli.
è si un compromesso disattivarlo, ma sempre meglio delle fluttuazioni.
cmq a questo punto la rece di af è "incorretta"?
P.S.: dal sito samsung non vi sono spiegazioni sui miglioramenti e correzioni che da il nuovo firmware o io non l'ho trovato.
Complimenti 98 pagine di thread, vuol dire che è molto richiesto come tv, l'ho visto giorni fà al mediaworld e non è brutto anzi sono rimasto entusiasto di questa tv.
Ho letto anche dei problemi del nero, ma ho visto in alcune immagini che il nero è stupendo O_O.
Che cambia tra le serie 6,7e8 ed è prevista la serie 9?^^
Non c'è neanche la 8 in Italia vuoi già la 9? Più che altro qua i dubbi te li fanno venire piu che toglierli... E' spettacolare... tutti lo possono dire... bastaaaa chiudiamo la discussionee!! :pCitazione:
Originariamente scritto da Andrix88