Visualizzazione Stampabile
-
per quanto riguarda i canali mediaset sul digitale terrestre mi ha detto il rivenditore che in calabria puo' dipendere dal segnale e quindi magari un giorno si vede e un giorno no(ma che cazzata sarebbe allora perchè i canali rai li vedo bene e la7 pure:confused: )
qualcuno di voi che ha pro evolution per ps3 mi puo' dire i settaggi,ho provato a giocarci ma vedo che i giocatori in movimento non sono ben definiti e marcati sembrano che lascino pure la scia nei movimenti rapidi bo aiutatemi
-
Può dipendere dai filtri che hai sull'antenna (erano utili con l'analogico), oppure devi risintonizzare se hanno spostato i canali, sul digitale lo fanno spesso in questo periodo
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Può dipendere dai filtri che hai sull'antenna (erano utili con l'analogico), oppure devi risintonizzare se hanno spostato i canali, sul digitale lo fanno spesso in questo periodo
il rivenditore mi ha detto di non rifare la ricerca perchè non serve pero' sui canali mediaset mi dice canale non sintonizzato:confused:
p.s.caspita pero' come si vedono male i dvd piu' vecchi, i concerti che avevo degli u2 si vedono malissimo:cry:
-
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma mi sono letto tutte le pagine precedenti :sbav: . A breve mi arriverà il 40". Alcune domande.
1)Se mando un segnale AV dolby con PS3 tramite hdmi al TV e collego il TV all'HomeTheater con l'ottica, il segnale ps3 arriva in dolby all'Home? Se ne era parlato ma nessuna risposta era pervenuta.
2)Potrei utilizzare questo tv come schermo pc o si rovinerebbe a stare molto acceso? Col pc ci lavoro quasi ogni gorno.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martick
1)Se mando un segnale AV dolby con PS3 tramite hdmi al TV e collego il TV all'HomeTheater con l'ottica, il segnale ps3 arriva in dolby all'Home?
niente dolby così...
Citazione:
2)Potrei utilizzare questo tv come schermo pc o si rovinerebbe a stare molto acceso?
non è un plasma, non soffre di immagini stampate.
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da magnetico
p.s.caspita pero' come si vedono male i dvd piu' vecchi, i concerti che avevo degli u2 si vedono malissimo:cry:
Beh qui dipende anche dal lettore e dalla qualità del DVD. Con un lettore HDMI che fa upscaling dovresti avere risultati buoni, non è che magari stai usando un vecchio lettore collegato in scart? Mi sembra strano che un DVD, per quanto non recente e dal vivo, si veda così male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martick
Potrei utilizzare questo tv come schermo pc?
Io ho provato 'per gioco' col W4000, sempre 40": mi sembra davvero enorme come monitor e sei costretto a stare a una distanza tale che non vedo dove possa stare il vantaggio rispetto a un monitor 'tradizionale'...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shack
Beh qui dipende anche dal lettore e dalla qualità del DVD. Con un lettore HDMI che fa upscaling dovresti avere risultati buoni, non è che magari stai usando un vecchio lettore collegato in scart? Mi sembra strano che un DVD, per quanto non recente e dal vivo, si veda così male.
il lettore che ho è un dvd recorder sony comprato lo scorso anno collegato con hdmi,pero' alcuni dvd tipo il live dei depeche mode si vede benissimo mentre alcuni dvd tipo u2 il vertigo tour(per non parlare del pop mart tour)e alcuni dvd editi dalla universal anche recenti lasciano molto a desiderare:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
L'impostazione di "tinta" è un'opzione che si attiva con segnale analogico ntsc, perchè serve a calibrare alterazioni di fase che possono esserci con quel segnale.
Per il menu di servizio: sì c'è, non è fatto per l'utente, da lì si può calibrare il colore ma per farlo bene serve un colorimetro, altrimenti fai una cosa a casaccio. Per questo conviene che lo faccia un laboratorio, se i colori sono sfasati.
Per il bilanciamento del bianco puoi usare la temperatura colore (caldo1, caldo2, neutro..).
Bhè, non penso sia proprio la stessa cosa, altrimenti perchè tutte (o quasi) le altre TV permettono di fare sia una cosa sia l'altra?
PS: Sai per caso come fare per entrare nel menu di servizio? Vorrei almeno dargli un occhiata...
-
ma è normale che vedo i canali sul digitale terrestre con colori piu' naturali ???su sky alcuni canali sono penosissimi,non so se prendendo un decoder hd miglioro la situazione:confused:
-
Un decoder HD ha in più solo i chip per decodificare quel tipo di segnale; il segnale sd lo tratta come un 'normale' decoder...
-
Pero' con il decoder HD di Sky puo' uscire a 1080i anche per i canali SD, non credo che il deinterlacer sia migliore di quello della TV pero' magari potrebbe essere vero anche il contrario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Pero' con il decoder HD di Sky puo' uscire a 1080i anche per i canali SD, non credo che il deinterlacer sia migliore di quello della TV pero' magari potrebbe essere vero anche il contrario.
E' vero il contrario, molto meglio facendo uscire il segnale a 1080i per me
-
se c' è qualcuno che ha pro evolution su ps3 mi puo' dire gentilmente come devo fare ad avere l'immagine migliore,io vedo i giocatori in movimento con delle impercettibili righine che mi disturbano la vista quando corrono,che devo fare:cry:
-
Prova ad usare la modalità game/text.