anch'io uso ps3 e ne sono soddisfattissimo,in cosa pioneer è migliore?Citazione:
Originariamente scritto da niut
Visualizzazione Stampabile
anch'io uso ps3 e ne sono soddisfattissimo,in cosa pioneer è migliore?Citazione:
Riguardo all'allineamento, controllerò se i valori sono a zero, ma visto che quando l'ho preso era nuovo e sigillato, ed io non ho mai smanettato, dovrebbero essere così, comunque appena lo accendo faccio una prova.
Invece riguardo alla miglioria ottenuta con il pioneer, con la premessa che ancora non ci ho messo mano in maniera approfondita, direi che è meglio in generale, a cominciare dai colori e da un nero migliore, poi le possibilità di regolazione sono infinatamente maggiori rispetto a ps3.
Ad esempio ho fatto un po' di confronti diretti con qualche BD, e mi sono accorto che l'immagine da ps3 era più fredda e virata sul verde ed il tutto risultava più "piatto".
Logicamente, te ne accorgi solo nel momento in cui hai la possibilità di fare un confronto diretto, altrimenti (ed ovviamente) subentra una sorta di assuefazione di quello che vedi, che per ognuno potrebbe diventare anche un'immagine di riferimento, ma probabilmente si può sempre migliorare.
Ovviamente assolutamente IMHO
ciao.
X luipic aspettiamo le tue impressioni con il cinescaler + hw 10
No, Ti confondi non l'ho ordinato il cinescaler e non è in programma l'acquisto per ora.Citazione:
Ciao
Luigi
ops. ho fatto confusione con qualcun altro :rolleyes:
comunque aspettiamo qualche commento da chi ha questa abbinata ;)
ciao
Buongiorno a tutti, si è verificato un problema sul mio hw10 e mi spiego, da qualche giorno il vpj non aggancia più il segnale 1080i quindi tutti i canali sky hd non riesco a vederli lo schermo si presenta traballante con righe varie e nessuna immagine per vedere i canali hd devo selezionare come segnale in uscita dal decoder sky il 720p, solo così riesco a vedere i canali hd, anche con il lettore oppo se lo tengo su 1080i mi fa lo stesso difetto e quando seleziono l'uscita 720p l'immagine si rivede, a qualcuno è successo ? come posso intervenire ? il vpj è in garanzia e se non riesco a vedere lo porto in assistenza, premetto che il tutto è successo all'improvviso quindi non credo di poterlo imputare al cavo che ha lavorato bene fino ad ora, il segnale da bluray si vede bene quindi il problema è sorto solo con 1080i, grazie.
Prova a cambiare ingresso Hdmi.
Ciao
Luigi
Ciaooo..è stata la prima cosa che ho fatto da 2 a 1 ma nulla sempre la stessa cosa!!!!!!
Non saprei che dirti.
altri segnali interlacciati li legge? il problema non si presenta con i progressivi :rolleyes:
Avrai certamente già fatto la prova di lasciare la spina del VPR staccata per qualche minuto...
Salve, ho proprio oggi acquistato l' hw10 ed il primo titolo che ho proiettato è stato 300 BD.
Inguardabile tanto era il rumore video, provando un'altro BD il fenomeno era appena percettibile ma cmq presente.
Inoltre sono insospettito dall'aver trovato un valore della nitidezza pari a 2 impostato di fabbrica.
Aumentandolo non si ottiene che un peggioramento della situazione ovviamente.
Inoltre il manuale illustra che nel sottomenù "Impostazioni esperto" c'è sia il controllo "NR" che l' "MPEG NR", nel mio ho solo l'ultimo.
Il mio sistema video è: Samsung BD-P2500 (ultimo firmware), cavo Octava HDMI da 3 mt. ed ovviamente l' HW10.
Distanza schermo 3 mt per una basa di proiezzione di 2,3 mt.
Potete aiutarmi ad impostare il proiettore in modo da ridurre al massimo il rumore video?
Grazie in anticipo:)
Il controllo NR è disponibile solo con segnali interlacciati.
300 è pieno di grana: è un effetto voluto dal regista, negli altri film dove la vedi o è un effetto voluto o è la grana della pellicola.
Se tenti di eliminarla ovviamente elimini anche i dettagli ;) .
Ciao
Luigi
E' vero io non l'ho ancora visto 300 con il mio hw10 ma ricordo nell'lcd che la grana abbondava,e parliamo di un film di animazione quasi ;prova un po' ad esempio il blu ray di Miami Vice o di Highlander per dirne 2 .... che ricordo pieni di grana sopratutto nelle scene scure...
prova a guardare speed racer in BDCitazione:
Originariamente scritto da flabern
Ho staccato il vpj per 10 minuti e poi riattaccato ora il segnale viene agganciato bene grazie per l'aiuto .Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Grazie della delucidazione ragazzi, mi stavo preoccupando;
Avete qualche suggerimento per ottenere il minimo rumore senza perdere troppa nitidezza?
Sinceramente il nostro sony è tutt'altro che rumoroso: il rumore è insito nel software e non dipende dal vpr.
Ciao
Luigi