finalmente su fotodigit hanno spedito domani massimo dopodomani dovrebbe arrivare, hanno mantenuto le promesse.
Visualizzazione Stampabile
finalmente su fotodigit hanno spedito domani massimo dopodomani dovrebbe arrivare, hanno mantenuto le promesse.
finalmente è a casa!
Sono andato alle 18 a prenderlo da trony e ho acquistato anche l'estensione di garanzia a 5 anni.
Aperta la scatola in pochi minuti io e mio padre l'abbiamo installato sulla base e poi sul mobiletto.
Per ora abbiamo collegato solo sky e il cavo di antenna digitale.
venerdì mi installano myskyhd e collego anche il dvd recorder via HDMI.
Prima di tutto l'estetica: l'ho comprato senza averlo mai visto, da trony non avevano esposto neanche il w3000.. quindi l'ho ordinato e oggi l'ho ritirato pagandolo con lo sconto del 15%. Che dire esteticamente è molto bello, la cornicie è blu metallizzato molto scuro, quasi nero. La tv è ENORME(46':D).
Collegato e acceso ho selezionato lungua e nazione e poi ho avviato il search automatico dei canali. Sapevo che il segnale dell'antenna analogica in sala non fosse buono ma non mi aspettavo un risultato del genere: trovato un solo canale in digitale terrestre(telebiella, qualità scandalosa) e 6 in analogico tutti parecchio disturbati. Come devo fare? così non potrò sfruttare il digitale terrestre!!!!?
Sky sd via scart: premetto che non sono per niente esperto ed è il primo hdtv di casa ma mi aspettavo peggio da quanto visto nei centri commerciali, insomma su skytg 24 le scritte che scorrono si vedono bene anche da vicino, la partite di sky calcio sono accettabili da una distanza di 3 metri e i film su sky cinema ,sempre da 3 metri o poco più, li definirei godibili, nonostante non abbia ancora toccato nulla ma proprio nulla del setting. Considerate che ora più che i difetti sono affascinato dalla grandezza del pannello e dalla luminosità!
Vi vorrei chiedere se è corretto usare i seguenti formati: smart per i canali nativi in 4:3 e wide per i canali nativi in 16:9(sky cinema). Fate così anche voi? Il decoder di sky invece l'avete impostato su 16:9 o 4:3?:confused:
quindi ora partendo dai setting che avete postato negli ultimi giorni inizio a smanettare su av1(sky via scart) poi nei prossimi giorni penserà all'hd via hdmi e al recorder dvd via hdmi.
Se sto guardando sky (AV1) e cambio i setting dal menu principale (tasto home del telcomando----impostazioni video) questi verranno salvati e tenuti in memoria solo per l'uscita AV1?
ora vado a provare anche l'usb photo mode(:cool: )
Per Evarese e MarcoPelati:
Intanto vi posto i setting per SKyHD e Foto:
Foto:
modalità standard
backlight 5/6 (ma si può ridurre)
contrasto 65
luminosità 44 (anche questa potrebbe scendere un pochino... dipende dai gusti)
colore 55
temperatura colore CALDO1
Nitidezza 3
Ottimizzazione contrasto OFF
Colori Brillanti OFF
Gamma cromatica AMPIA
xv colour ON
SkyHD:
modalità cinema
backlight 4
contrasto 78
luminosità 50 (anche questa potrebbe scendere un pochino... dipende dai gusti)
colore 53
temperatura colore NEUTRO/CALDO1 (gusti personali)
Nitidezza 5/6
riduzione rumore OFF
ottimizzazione contrasto OFF
Gamma cromatica STANDARD
Per la scelta dei setting sulla SD (digitale terrestre e Sky SD) vorrei approfittare della presenza di un altro "romano" (Mater), se è disponibile, per fare una scelta combinata dei parametri.
Faccio presente che le trasmissioni in 4/3 le visualizzo in formato originale in quanto ingrandendole si va a "spalmare" ulteriormente il segnale SD su una superficie maggiore.
Per "Mater": non so se è visibile la mia mail personale, comunque se vogliamo metterci in contatto per fare dei test sul W4000 scrivimi a nimrud2@alice.it.
Luciano
@alex 71
puoi fare quella prova con il dvdrecorder hdmi e il decoder sat SD per favore ?
domani vorrei decidere se acquistare o meno , perchè mi scade l'offerta da Euronics.
P.S. prova anche con un segnale in 4:3 in origine a selezionare il segnale 4:3 nel tv.
Attendo tue notizie vitali,
grazie amico
veramente ti avevo già risposto che non ho il dvd recorder,mi dispiace.......
@wilusa
Non mettere indirizzi in chiaro, non conviene ...
Puoi essere contattato benissimo via mp (tasto in alto a destra vicino data iscrizione)
wilusa già che ci sei perche non fai i settaggi anche per xbox360 grazie
@alex71
ok, allora puoi fare la prova con un segnale in origine in 4:3 e visualizzato sul tv in 4:3 ?
con fonte analogica e con fonte SAT SD.
grazie,
amico
Edit:
Attendo le tue foto prima di procedere all'acquisto che vorrei fare domani prima che mi scade l'offerta da Euronics.
rob83 non ce pensà troppo vattelo a comprare e da paura
Ho paura per le partite via Scart, e a giudicare dalle immagini postate da alex71 le paure sono fondate purtroppo , quelle righe seghettate mi danno molto fastidio :(Citazione:
Originariamente scritto da tomgior
Vorrei però verificare con un segnale originale in 4:3 e riprodotto in 4:3 dal tv
capisco :)
@ AlexZone
Grazie xl'info sula mail.
@ tomgior
Niente Xbox, ho la PS3.
Luciano
io ho anche quella tu come l'hai settato con lei?
eccomi di ritorno da un'oretta abbondante di prove,settaggi ecc.
Prima di tutto ho provato la modalità foto, devo dire che è davvero notevo:) . unica pecca ci mette un pò a caricare ogni foto, sarà la mia chiavetta usb lenta? con una di quelle della sansisk che leggono direttamente le sdhc sarebbe più veloce la visualizzazione?
Ora veniamo ai settaggi, come già detto per ora ho collegato solo sky sd quindi prendendo come esempio quelli postati da alex71 avevo settato così:
immagine cinema
retroilluminazione min
contrasto 65
luminosità 65
colre 53
nitidezza 2
tutti i filtri off
colore caldo 1
gamma dinamica standard
devo dire che così le immagini(saltavo da sky sport che dava il derby del cuore live a sky cinema 3 con the mask 2) le immagini mi parevano un pò buie e addirittura come se fosse filtrate, come se avessere una foschia. Insomma non mi piacevano e ho provato a tenerle per una decina di minuti ma non mi sono abituato.
Ho visto che molti di voi partono dalla motalità cinema per i setting.
Secondo me ho qualcosa che non va io perchè partendo dalla modalità immagine STANDARD ho provato il seguente setting e mi piace molto di più, a partire dai colori più accesi, alla mancanza di quell'effetto nebbia di cui parlavo:
immagine STANDARD
retroilluminazione 3/4
contrasto 78
luminosità 51
colore 50
temperatura neutra
rid rumore NO
ridu NO
ottimizzazione contrasto BASSO
gamma cromatica standard.
in questo modo la partita era più piacevole da guardare e il film nonostante sia SD e via scart mi sembrava uno spettacolo da 3 metri (46'):)
La partita la vedevo meglio così, anche se devo dire che da vicino non è il massimo ma non noto seghettature o scie del pallone fastidiose.Riprese ravvicinate e primi piani davvero ok anche da poco più di 2 metri!
nessun altro preferisce l'immagine standard all'immagine cinema? non trovate i setting su cinema un pò troppo "spenti"?:confused:
@gibry
puoi fare quella prova con il dvdrecorder HDMI per favore ?
puoi postare delle immagini con segnale Sat SD in 4:3 visualizzato dal tv nel formato 4:3 ? (con le bande nere a destra e sinistra insomma)
Attendo tue notizie