Grazie.
Spero a questo punto che i KRP non costino veramente così tanto rispetto ai modelli base. Tuttavia, come detto da altri forumer, non dobbiamo fasciarci la testa prima ancora che Pioneer rilasci un listino prezzi ufficiale.
Visualizzazione Stampabile
Grazie.
Spero a questo punto che i KRP non costino veramente così tanto rispetto ai modelli base. Tuttavia, come detto da altri forumer, non dobbiamo fasciarci la testa prima ancora che Pioneer rilasci un listino prezzi ufficiale.
Grazie per la recensione svedese, anche se incasinata dalla traduzione. Mi sembra dia già riscontri interessanti: fedeltà cromatica al riferimento praticamente perfetta, contrasto migliorato, solo qualche sbavatura nel gamma alle basse luci. L'unica cosa che mi ha stupito è che parla di un overscan del 5% sulla serie 8 (ma non c'era la possibilità del mappaggio 1:1? :confused: ), ma non dice come sia sulla serie 9. Speriamo che imho 5% non è mica poco.
Sulla serie 8 c'è l'opzione dot by dot che l'overscan lo elimina(cito anche hdtvtest: "Overscanning on HDMI: 0% in [Dot-By-Dot] mode").
Credo che nulla sia cambiato sulla serie 9.
Certo che questo 3d sta diventando un giallo: ogni pagina, un colpo di scena.... :asd:
Speriamo che il finale sia degno di tale trama... ;)
4490 € per i KRP?!?!?
:cry: :cry: :cry:
Speriamo in un livellamento :rolleyes:
si un livellamento verso l'alto :) cosiì ogni modello costerà una fortuna
Splendido! così non dovremo più ingrullire sulle temperature colore per ottenere un coretto bilanciamento del biancoCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
senza rischiare di alterare i colori, per una resa "pura" o neutra che sia... :D
Per completezza il passaggio incriminato era questo: "The third thing was that the G8 not pixelmappade against HD sources, but had a overscan at approximately 5% which made the stretch the image a little".
Rileggendo è probabile che quel "against" sia in realtà un "ad eccezione delle le fonti hd", cioè che l' overscan fosse per le fonti sd, o meglio, sulla scart e il component.
Grazie del chiarimento
Non riesco a capire una cosa sulla modalità pure...
La taratura di una modalità video dipende anche (oltre che dal tv) dalla sorgente collegata e infatti è per questo motivo che l'utilizzo dei setting di altre persone spesso non da i risultati sperati.
Credo, quindi, che un setting preimpostato (per quanto buono) non possa comunque andare bene in ogni catena video.
E' un settaggio con una temperatura colore molto fedele,in più disabilità praticamente tutto il processing video fatto dalla tv,lasciando all'utente la possibilità di reinserire le elaborazioni.
E' proprio questo che non capisco... Le tarature cambiano in base alla catena video e spesso addirittura anche con la stessa catena due tv danno risultati diversi. Quindi mi suona strana questa taratura per così dire fedele.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Sicuramente,ma di sicuro si può fare molto per avere una temperatura colore più vicina al riferimento(chiaro che degli aggiustamenti vanno fatti,però pare che sia la modalità video che permette di avere una temperatura colore vicina o corrispondente al riferimento),normalmente,in quasi tutte le tv,bisogna fare un bel lavoro per avere risultati buoni(poi ci si riesce,però,di default,molti sono un vero disastro,e diciamo che anche i pioneer non è che rendano un granchè con i settaggi di default).
Comunque,come dicevo,questo è quello che so io per averlo letto,dato che è una modalità disponibile solo sugli elité americani.
poi quando escono la fate una bella guida semplice semplice anche per i non esperti come me? o_o
a chi interessano i manuali , sono stati pubblicati
5090
http://www.service.pioneer-eur.com/p...m&Modelnr=5090
6090
http://www.service.pioneer-eur.com/p...m&Modelnr=6090
i non li ho ancora visti.
li ho visti; manca la modalità pure; per il resto sembrano i manuali della serie vecchia
Grazie per il link.
Prevedibile la solita limitazione a 1360x768 su vga(mai capito cosa gli costi supportare anche la 1920x1080,ma tant'è).
Per il resto aspetto con maggior interesse gli altri manuali(il modello base lo scarto a priori).