Salve, sarei intenzionato ad acquistare il 905, me lo consigliate? Dovrei farlo lavorare con le B&W 803 s, che ne dite si sposano bene? Spero di non essere OT. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve, sarei intenzionato ad acquistare il 905, me lo consigliate? Dovrei farlo lavorare con le B&W 803 s, che ne dite si sposano bene? Spero di non essere OT. Grazie
Alemefi, ieri sera è successo anche al mio, dopo una serie di perdite del segnale video (sulla tv mi ritrovavo "Assenza di segnale", l'audio restava) mi sono ritrovato la scritta "HDMI THROUGH" e nuovamente "Assenza di segnale"! Spegnendo e riaccendendo il segnale video tornava (random per poi riandersene) ma sempre con la scritta "HDMI TROUGH".Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
Il mio resettando è andato a posto, ma confido poco inq questa soluzione... il problemi di "Assenza di segnale" me li ha già dati diverse volte in passato e non è servito a farli spariore il reset che già avevo fatto un pò di tempo fa.Citazione:
Ho successivamente resettato alle impostazioni di fabbrica nuovamente senza risultato.
Intendi dire il firmare? I DSP non sono solo una sorta di equalizzazione audio? Cosa centrano? Le impostazioni comuqnue le avevi già perse con il reset direi...Citazione:
A questo punto ho provato a ricaricare i dsp, già aggiornati alcuni mesi fà, sapendo bene di perdere tutte le impostazioni.
Io ho avuto solo problemi con l'audio, il video ha sempre funzionato senza problemi.
Tramite HDMI non veniva più agganciato l'audio digitale sia DTS o Dolby Dig. che le codifiche HD.
Oltre ai DSP ho anche ricaricato il firm 1.08 ma niente!
Oggi ho telefonato per avere notizie (spedito il 1dic08 arrivato 3dic08 ) ma non hanno saputo dirmi ancora niente!?
Questo prodotto si sta rivelando meno affidabile di quel che pensassi... Può capitare ma se penso alla trafila che bisogna fare per avere assistenza mi scoccia non poco; qual'è il centro assistenza che ha in carico il tuo? Assistenza pietosa nei tuoi confornti per ora tra l'altro...Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
Il mio 905 è garanzia europea, pertanto ho dovuto rispedirlo al venditore.
Mi era stato detto 3 sett. circa per la riparazione, ma c'è stato di mezzo il Natale ed il centro assistenza ha chiuso dal 19Dic sino al 6Gen.:eek:
il mio va da dio!!...i settaggi possibili con questo apparecchio rispecchiano le mie aspettative!!...la qualita nel processare il segnale video tramite il raeon è fantastico...prodotto ineccepibile!!!....difetti di perdita di segnale...zero!....
Ho provato ma non capisco il link che inserisci, puoi fare qualche esempio più specifico?? Vorrei inserire alcune radio nazionali. Nella mia zona la ricezione è disturbata quindi vorrei ascoltarle da internet per avere il massimo della qualità.Citazione:
Originariamente scritto da ricox
Grazie dell'aiuto, e a buon rendere
Ma anche il mio processa il segnale da favola ma ogni tanto questo sparisce porcacciaCitazione:
Originariamente scritto da shalom
Ciao ragazzi,ho notato da poco che acceso l'ampli (con tutta la stanza in completo silenzio)dall'interno della sua scocca avverto un piccolo brusio verso il centro...non avevo mai notato prima x che non mi ero mai messo con l'orecchio sopra ad ascoltare.E normale?Lo fa anche sul vostro?
Vi ringrazio
Salve a tutti,
Avrei un problema con il 905, magari qualcuno può aiutarmi.
Innanzi tutto potreste chiarirmi esattamente qual'è l'aggiornamento che elimina il problema dell'audio delay? il Firmware 1.08 o quello dei DSP?
Mi pareva di aver capito che l'aggiornamento del firmware a 1.08 eliminava il problema, è così?
Detto questo, aggiungo che il mio firmware è l'1.08 e che utilizzando il 905 con il vpr in firma non avevo mai notato il problema che illustrerò di seguito.
Ho da poco portato a casa un Pioneer KRP-500A, collegato al 905 con cavo HDMI-HDMI HiDiamond 1.3b da 5 mt.
- I° problema: se collego il Pio all'uscita HDMI "Sub" del 905 il segnale non arriva al TV, nè video nè audio. (collegando l'HD100 a "Sub" il video arriva al vpr, boh!)
Ma che c*#... :mad: non riesco proprio a capire perchè...
Domanda fondamentale: Le 2 uscite HDMI "Sub e Main" sono PERFETTAMENTE UGUALI o c'è qualche differenza nel segnale di uscita?
Lo collego alla "Main", tutto ok (beh, non proprio...). All'inizio è tutto perfetto, immagini bellisime e nella visione di blu ray sembra non ci sia nessun problema.
Mia intenzione era usare il KRP-500A anche per utilizzare le varie console che possiedo e qui vengono fuori i problemi:
- II° problema: Console
[ XBOX360 ]: collegata al 905 con cavo HDMI.
Utilizzando giochi "normali" come Gears of War, sembra tutto a posto, ma quando vado a giocare a Guitar Hero World Tour (il gioco in cui si suona chitarra, batteria e microfono) le cose si fanno "complicate"...
E' evidente un considerevole ritardo tra l'audio ascoltato tramite le casse collegate al 905 ed il video sul Pio KRP-500A, ritardo che non è possibile eliminare utilizzando l'apposito settaggio nel menu del gioco.
Se mando anche l'audio al Pio e ascoltando con gli speaker del TV, questo ritardo si riduce fino quasi a sparire.
Il problema è particolarmente fastidioso urilizzando il microfono, si parla di anche mezzo secondo!
[ Wii ]: collegata al 905 con il cavo RCA in dotazione
C'è un forte ritardo nella risposta tra il movimento fatto con il Wiimote e il corrispondente movimento sullo schermo
Ho verificato personalmente che l'aggiornamento fatto dall'assistenza Onkyo ha portato il 905 al firmware 1.08, ed i DSP sono aggiornati alle versioni:
DSP1: SR8051 08214A
DSP2: SR8052 07518A
DSP3: SR8053 07820B
Vi prego di aiutarmi, sto impazzendo.
Grazie.
Ieri ho capito!! Credo di poter affermare che questo problema si verifica come conseguenza di cali di tensione! Succede sempre quando ho elettrodomestici con un alto assorbimento accesi, ieri accendendo il forno (oltre a tutto il resto che era già acceso) si verificava il rpoblema mentre spegnendolo non capitava più, questo mi tranquillizza perchè probabilmente significa che il mio 905 non è difettoso...Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
C'è anche da dire che il mio impianto è collegato a una presa telecomandata, potrebbe anche essere questa la causa (magari è più sensibile ai cali di tensione).
magari controlla che il tutto non sia collegato con cavi da 1,5.. penso che sarebbe sempre meglio collegare questi apparecchi a prese da 16A con fili da 2,5..
o sbaglio?..
Ciao
Ciao ragazzi,ho notato da poco che acceso l'ampli (con tutta la stanza in completo silenzio)dall'interno della sua scocca avverto un piccolo brusio verso il centro dopo un pò che è acceso...non avevo mai notato prima x che non mi ero mai messo con l'orecchio sopra ad ascoltare.E normale?Lo fa anche sul vostro?
Vi ringrazio
Io comando tutto l'impianto HT con un telcomando (ottimo) Logitech Harmony 1000. Nel personalizzare i tasti per il 905 ho trovato nel database Logitech un tasto, probabilmente preso da altri ampli Onkyo, che effettua il passaggio diretto main/sub. Devo dire che anche per me sarebbe stato un problema visto che passo spesso dalla TV al proiettore.Citazione:
Originariamente scritto da Zacharias
E così ho brillantemente risolto...
Beh più grandi sono meglio è, però ci vorrebbe il calcolo matematico con la formula ad hoc per questo e la lunghezza della tratta del cavo per stabilire se l'attuale abbia una sezione adeguata pr il carico potenziale a cui potrebbe essere sottoposto. Non credo cmq che possa essere questa la causa!Citazione:
Originariamente scritto da GianluPopSenior
Tra l'altro, a proposito di assorbimenti: qualche giorno fa sono tiuscito a mandare il 905 in protezione, ho alzato finchè dalle casse ha iniziato a uscire un suono distorto e dopodichè si è spento; mi chiedevo come funziona questa "protezione"... è entrata per salvare le casse (sono nominalmente inferiori come potenza massima, sono le Jamo in firma)?