Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti,
dopo un breve pausa, molti test ed una chiamata al centro assistenza sono tornato.
Ripeilo in breve tutta la mia situazione:
Modello : ss04
Bande scrollanti presenti
time 0 o 1 non fa differenza, sempre presenti ma a differenti velocità.
O bande grandi e lente
1 bande piccole e veloci
1 pixel rosso ( chiamato il tecnico per sostituzione )
alcuni errori nella visione dei programmi Tv, in particolare alcune righe di circa 15 pixel orizzontali si presentano nella visione dei programmi, con un veloce ciclo dei colori.
tre giorni fa è venuto il tecnico a constatare il pixel morto è mi ha prenotato il nuovo Tv.
ha parlato di circa 10gg di tempo, ma dubito.
il tecnico ha visto il difetto delle bande scrollanti e dopo aver ipotizzato un problema nella composizione digitale dell'immagine, ho fatto presente che lo fa anche nel fermo immaggine, ed allora ha ipotizzato che si tratta di un problema legato alle lampade.
tale soluzione potrebbe essere dato che sul sito av Uk anche samsung belgio parla di componente difettoso legato alle lampade, inoltre un utente qualte risposta fà parlava proprio di alcuni problemi di schermatura legati alle lampade.
leggendo vari forum, si evince che non è il pannello ( ss04 sq01 etc.) ma la data di fabbricazione che diversifica la qualità, in particolare sembre che nei processi produttivi da ottobre in poi, sia saltato un qualche test di qualità, poichè sembra che i pannelli prodotti ad agosto non soffrano di tale banding.
cmq per tutti gli indecisi ribadisco che il pannello è eccezionale, l'assistenza pure, il tecnico quasi mi rimproverava quando o chiesto l'intervento per l'indomani e lui mi ha silurato dicendomi che Samsung pretende dai suoi centri assistensta l'intervento in 24h, tra l'altro il fatto che ti lasciano il tuo Tv e ne ordinano uno nuovo di pacco credo che sia sintomo di qualità ed inoltre, scrivo per tutti coloro che sono orientati sul sony, il tecnico, tra l'altro il centro assistenza è anche ufficiale sony, mi ha più volte ribadito che la qualità del samsung e la serietà è superiore rispetto a Sony e che nessuna casa ti fornisce la garanzia pixel 0.
in ogni caso il problema dell'f86 è risolvibile o con aggiornamenti, sostituzioni o chissa cosa si inventa la samsung, l'importante e che ognuno di noi chiami e faccia presente il difetto.
quando il problema sarà risolto , sarà la stessa casa a provvedere ad ognuno di noi.
grazie.
-
Grande Marco77, mi sei piaciuto in ogni cosa che hai scritto. Anche io ho il SS04 il tecnico mi ha aggiornato all'ultimo firmware, ma bande sempre presenti. Giustissima l'osservazione del time a 1 (bande strette e veloci, dall'alto verso il basso) time 0 (bande larghe e lente, e sembrerebbe dal basso veso l'alto). Anche il fatto delle lampade non è da sottovalutare. Confermo anche il fatto che questo problema si risolverà perchè la samsung è una ditta serissima, proprio ieri mi hanno telefonato per sapere come era andata con il CAT, gli ho detto che il problema non si è risolto e gli ho spiegato tutto nei minimi particolari, mi hanno anche detto che il filmato che ho fatto è stato spedito a Samsung Corea (http://www.mediafire.com/?3smbt2rl4d0); comunque alla fine della telefonata mi hanno assicurato che il problema si risolverà in un modo o nell'altro, sicuramente riusciranno a capire il difetto. Anche la serie M86 appena uscita aveva molti problemi....adesso invece è un full-hd perfetto!! Io sono fiducioso;)
....ma al centro assistenza hai detto delle bande?...se si, cosa ti hanno detto?....per caso ti hanno detto che è il primo caso?
-
il tecnico del call center mi ha preso per scemo.....
ho detto delle bande e che il problema è abbastanza diffuso e mi ha risposto che è tutto da vedere...
invece il tecnico di palermo ( che è venuto a casa mia) è stato molto professionale e disponibile...
è stato lui ad ipotizzare il problema alle lampade ed inoltre mi ha spiegato alcune cose che non sapevo ( tipo la lettera A nell'info del DTV che sta ad indicare la nazione Italia ).
ribadisco di continuare a sollecitare Samsung e che il tv è eccezionale, sia per qualità di immaggine che profondità di nero.
-
Salve a tutti, sono da ieri possessore dell'le-40f86, volevo sapere come fare a capire che firmware ho, che pannello monta e la data di fabbricazione,
poi, cosa intendete precisamente con bande nere? Io ho notato delle onde che scendono quando visualizzo certe schermate nere con l'xbox360 (in vga), ma è una cosa quasi impercettibile e se guardato frontalmente non si nota affatto.
Sarebbe bello se queste informazioni fossero nel primo post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
poi, cosa intendete precisamente con bande nere? Io ho notato delle onde che scendono quando visualizzo certe schermate nere con l'xbox360 (in vga), ma è una cosa quasi impercettibile e se guardato frontalmente non si nota affatto.
Benvenuto nel "clan delle bande nere":mad:
-
Se quello è veramente il problema, è altamente trascurabile!!! è normale che alla samsung nessun'altro si sia lamentato, anche perchè guardando la tv o sky (sd, rgb) ciò non accade.
-
Nenco, molto probabilmente il problema è di intensità variabile, se guardi il video di Andrea ti renderai conto che è una cosa fastidiosa, si vede che il tuo è un problema talmente poco visibile che è trascurabile.
-
Citazione:
Se quello è veramente il problema, è altamente trascurabile!!! è normale che alla samsung nessun'altro si sia lamentato, anche perchè guardando la tv o sky (sd, rgb) ciò non accade.
Anche per me all'inizio, preso dall'euforia, era un "problema trascurabile"...ce ne riparleremo tra un pò di giorni o magari quando guarderai la tv di sera a luci basse o soffuse.....e poi guardala con una connessione hdmi attaccata e poi mi dirai.....
Non capisco perchè la gente non vuole ammettere i difetti di certe versioni di questo pannello...sembra che hanno vergogna di dire di possedere un pannello difettato....lievi o marcate che siano queste bande scorrevoli, ce l'hai, punto. Anche tu (Nenco) hai un pannello difettato...ammettilo!!! Poi, se non te ne frega niente è un'altro conto, ma non sminuire il lavoro che stiamo facendo insieme ai tecnici Samsung per far si che tutto si risolva....GRAZIE!!
Guardati questo video e poi dimmi se ci devo passare su, dicendo che la mia tv è pefetta!!!
http://www.mediafire.com/?3smbt2rl4d0
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Non capisco perchè la gente non vuole ammettere i difetti di certe versioni di questo pannello...sembra che hanno vergogna di dire di possedere un pannello difettato....lievi o marcate che siano queste bande scorrevoli, ce l'hai, punto. Anche tu (Nenco) hai un pannello difettato...ammettilo!!! Poi, se non te ne frega niente è un'altro conto, ma non sminuire il lavoro che stiamo facendo insieme ai tecnici Samsung per far si che tutto si risolva....GRAZIE!!
Le bande che vedo nel mio non sono come quelle del tuo filmato, sono più larghe, lente, e da quella angolazione non sono visibili, le vedo solo dall'xbox360 in vga e solo nella schermata nera mentre carica il demo di orange box, evidentemente non è lo stesso problema.
Non sò dire se anche la mia è difetteta, l'ho comprata solo ieri e non ho ancora niente da collegare in hdmi, quello che sò per certo è che non avevo intenzione di sminuire il lavoro di nessuno, anche perche ero allo scuro di tutto, solo ora leggendo il thread all'indietro (per cercare risposte alle domande del mio post precedente) ho visto cosa state facendo e, se riscontrerò problemi anche nella mia, saro ben lieto di sapere che esiste una soluzione, magari grazie al forum.
EDIT:
premendo still sul telecomando si fermano anche le barre
-
Ok;) cerca di fare un test in hdmi, magari con una ps3 o 360 di un tuo amico e facci sapere.....io, per esempio, in vga e in component non l'ho provata la tv, magari se avessi avuto solo quel tipo di connessioni, avrei detto come te che era un problema sul quale ci si poteva passare su....anche se neanche questo mi sembra giusto...penso che tu, come me e altri ce la siamo sudata questa tv.....ragazzi sono 1800 euro!!!....almeno, per me.....anche 1500 è lo stesso...o sbaglio???
-
Citazione:
premendo still sul telecomando si fermano anche le barre
No, per niente...continuano sopra l'immagine
-
Citazione:
No, per niente...continuano sopra l'immagine
no no, era un'affermazione, cercavo di filmarlo con il telefonino, è quando ho fatto il fermo immagine si sono fermate anche le barre, ciò vuole dire che il segnale alla tv gli arriva così, ed infatti il problema si risolve srotolando il cavo vga :D
Comunque ho speso 2000€, tutti i mw, trony, expert, comet ecc. qui in zona hanno fatto cartello, potevo prenderla su internet, ma in negozio ho pagato metà subito e metà con cc in modo che mi venga addebitata solo il 15 gennaio, cioè dopo aver riscosso la tredicesima ecc.
-
X chi ha le bande avete provato con la connessione VGA? per ora non potendo provare con HDMI non ne sono sicuro ma fin'ora (DTV, VGA, analogico, S-video) non ho riscontrato il problema... se il problema si verifica solo in digitale allora potrei preoccuparmi.
-
Ragazzi, ho appurato proprio adesso che il problema delle bande non lo causa ne la ps3 o qualsiasi altra periferica (vga,component,dvd ecc...). Ho attaccato solo il cavo dell'alimentazione e ho messo il menu setup del tv....ebbene, le linee che scorrono ci sono. Lunedi chiamo quel tipo, che sarebbe il capo dei tecnici di milano per aggiornarlo su questa cosa. Non vorrei che pensassero che sia la ps3 o qualche altra periferica connessa a causare quel difetto. No, perchè tra una cosa e l'altra aveva provato ad accennarmelo.
E pure questa cosa è esclusa.......
-
Citazione:
Ragazzi, ho appurato proprio adesso che il problema delle bande non lo causa ne la ps3 o qualsiasi altra periferica (vga,component,dvd ecc...). Ho attaccato solo il cavo dell'alimentazione e ho messo il menu setup del tv....ebbene, le linee che scorrono ci sono. Lunedi chiamo quel tipo, che sarebbe il capo dei tecnici di milano per aggiornarlo su questa cosa. Non vorrei che pensassero che sia la ps3 o qualche altra periferica connessa a causare quel difetto. No, perchè tra una cosa e l'altra aveva provato ad accennarmelo.
E pure questa cosa è esclusa.......
MOLTO interessante.
Questo vuol dire che qualunque utente interessato all'acquisto del F86 potrebbe in teoria verificare la cosa direttamente dal rivenditore senza troppi problemi.
Io sto per comprarlo
Mi hanno fatto un prezzo incredibile ma chi me lo vende è un amico di famiglia.
E' un rivenditore vecchio stile, alla buona.Non penso che mi farà problemi ad aprire la scatola e provare il tv lì con lui.Meglio però se non faccio la figura del fesso e non mi porto dietro la console e tutto l'armamentario, per cui benissimo se si può verificare dal menu setup.