miglioramento non necessariamente, certo andrebbe ricalibrato... o forse non lo era prima e successivamente per magia si e' autocalibrato? :)Citazione:
Originariamente scritto da accaeffe
ciao
Gianni
Visualizzazione Stampabile
miglioramento non necessariamente, certo andrebbe ricalibrato... o forse non lo era prima e successivamente per magia si e' autocalibrato? :)Citazione:
Originariamente scritto da accaeffe
ciao
Gianni
Sicuramente un leggero miglioramento c'è, vista l'enorme luminosità iniziale fin troppo esuberante sul mio schermo da 2.44 .
Io ad esempio sono arrivato a 700 ore e posso dire , soprattutto in presenza di pareti chiare che si può trarre beneficio per via delle minori riflessioni.
Inoltre si ha anche un abbassamento del nero che crea un contrasto superiore. :)
Giusto Ciccio,però basta che sia controllato altrimenti si rischia di affogare i dettagli alle basse ;) non sò come si comporterebbe il vpr senza alcun tipo di misurazione strumentale....mi immagino una curva del gamma crottoluta :( ....al calare della luminosità della lampada :p......non me la voglio immaginare :D :DCitazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Giapao questa la vedo difficile di cui sopra :p....almeno io la penso cosi ;)Citazione:
successivamente per magia si e' autocalibrato?
Se ho scatenato la discussione almeno ho la consapevolezza di non avere le allucinazioni...:D
Io ho raggiunto 800 ore,credo che cambiero' la lampada tra le 1100 e le 1200...comunque ricontattero' Manuti,oramai ho cambiato troppi componenti dalla precedente calibrazione.
@giangi
Se vuoi vengo io a calibrartelo:D
mi accontento di un pasto caldo:p
Grande Micio,l'ho letto solo oggi...:D
piuttosto,il momento del cambio lampada si avvicina...qualcuno l'ha gia' acquistata?A chi mi posso rivolgere?
Giangi ..... io non avrei dubbi ;)
Visto che anche sulle lampade ... non tutte le ciambelle riescono col buco .. :rolleyes: mi affiderei a qualcuno che, in caso di iella, me la sostituisca .... a buon intenditor .... :D
Io l'ho presa da PriceJapan, 231 euro a casa ;) ( e va benone )Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Però... tieni duro con quella vecchia, come livello del nero non c'è storia :eek: ( e anche come aloni chiari nei gl'angoli)
Quando si stabilizza (per qualche periodo va a singhiozzo) sulla luminosità bassa, metti la lampada su "alta" per recuperare un pò di luminosità.
Ho appena passato l'ordine a PriceJapan:2 lampade(per ammortizzare il prezzo)a 348 euro,comprensivi di spedizione DHL e spese doganali.
Chiedo aiuto a chi ha gia' sostituito la lampada:non mi funziona la procedura del manuale per azzerare il contaore(exit-enter-hide-freccia giu').Qualcuno c'e' riuscito?
La devi eseguire con la macchina spenta in stand-by ;)
E' quello che ho fatto,ma niente da fare,ho tentato sia con i tasti del telecomando che con quelli del vpr...boh!!
Giangi ..
Va fatto in stand-by SOLO sui comandi della macchina ( NO telecomando )
ed eseguendo la sequenza in modo regolare ( stessa cadenza temporale ), abbastanza velocemente ;)
Vedrai che dopo un paio di tentativi ci riesci ;)
Ci avro' provato 10 volte...nada!Stasera ritento,male che vada contero' le ore a partire dal vecchio parziale....