@ Byron
grazie per le tue impressioni :)
Visualizzazione Stampabile
@ Byron
grazie per le tue impressioni :)
Per collegare il pc al px70 , si puo' tramite dvi-hdmi , ( scheda video asus 7600gt ) in vga non mi convince, per una distanza di 3,5 mt. il 42 pollici va bene o e' meglio il 50 ?
Ieri ho visto il mio prima film "con le bande nere" dopo aver settato tutto con il merighi. Il contrasto è sul 70/80% credo. Beh... dopo 2h e mezza di film, girando subito sulla tv, 0 ombreggiature/burn in o mentate varie :eek:
Sempre più soddisfatto del mio acquisto ;)
:)
@ Monomm
Vai assolutamente su un 50', il 42 ti sembrerebbe piccolo... ;)
Px70 oppure Px700 ?Citazione:
Originariamente scritto da Bassone
Citazione:
Originariamente scritto da monomm
... 50px700e
Condivido. Se esteticamente non hai problemi per la barra argentata alla base, il 700 e' piu' completo.
Ragà, scusate se mi intrufolo ma sono anchio un felice possessore del Pana 37px70.
Avrei un paio di domande da farvi.
1) Ho attivato SkyHD, conviene utilizzare l'uscita Hdmi per visualizzare i programmi SD, o tramite scart Rgb.
2) Per la risoluzione in HD è migliore mantenere il formato in "originale" del decoder, quindi teoricamente far lavorare il processore del Tv, oppure settare il decoder in 720p.
Grazie.
da ieri oltre al px70e, posso contare anche sulla ps3... regalo per il mio 30mo compleanno.. :) :) :)
come mi consigliate di collegarla? ho le 2 prese hdmi ancora libere, e ho anche l'home theatre a disposizione...
e poi anche quali settaggi devo mettere per sfruttarla al meglio con questo bel plasmone?!
grazie per i consigli...
;) ;)
Ciao a tutti,
alcune impressioni dopo una settimana di possesso del 42 px 700:
- estetica molto ma molto migliorata rispetto alle serie precedenti.
- accesso alle funzioni, menu a video... migliore rispetto alle serie precedenti
- elettronica, qualità immagine dvd a 720p e sky sd, a mio parere un pelino inferiore alla serie pv 60
- schermo antiriflesso: qui la questione si complica, nonostante il trattamento vedo qualche riflesso quindi immagino che un px 70 nel mio salone non sarebbe utilizzabile, il problema è che a mio parere (ripeto questa è la mia impressione) l'antiriflesso "sporca un pelino l'immagine".
In altre parole, potendo oscurare (o quasi la stanza) preferirei il px 70 (nn considerando audio ed altre peculiarità del 700)
- installazione: utilizzando la base a diamante, facile e con un buon risultato estetico (certo se nn fosse fissa...), a muro utilizzando un kit universale (io ho il meliconi flat 2), se vi munite di dosi elevate di self- control e dedicate all'operazione almeno un pomeriggio, il risultato sarà esteticamente apprezabile (a mio parere meglio appeso che sulla base), scordatevi però smanettamenti con i cavi a meno che nn siate contorsionisti. Fine pausa, a dopo
non ho SKYHD ma da quanto ho letto in giro (e quanto di comune esperienza) conviene:Citazione:
Originariamente scritto da caltino
1) vedere anche i canali SD via HDMI visto che così eviti qualsiasi conversioen D/A/D e rimani sempre con il segnale in digitale.
2) nel tuo caso specifico il TV è 720P per cui se attivi l'uscita dello skyboxhd a 720P allora escludi lo scaler (verticale) e il deintellacer del TV: ma non è detto che il cip dello skyboxhd sia meglio di quello del TV. quindi fai delle prove con "ORIGINAL" che oltrettutto ti dovrebbe lasciare la possibilità di usare lo zoom (ecc) per l'SD
(576i)
ciao BOH?
Sabato pomeriggio in un noto negozio di elettronica ho visto avviancati 42pv60 e 42px70.
La fonte era la stessa per entrambi, la demo panasonic che girava collegata in component.
Ora strano a dirsi ma il nero del pv60 ero di gran lunga il migliore.
Questione di settaggi o effettivamente il pv60 vanta un nero superiore?
anchio ho avuto la possibilità di confrontare i precedenti modelli pana con il nuovo px70 e 700 e devo dire che il 70 secondo me ha i colori molto piu brillanti e vividi e i neri sono molto neri, piu dei modelli precedenti, non a caso solo dopo averli visti un po tutti, ho scelto il px70 e ne sono contento.
Inoltre, sui modelli precedenti, sembra come se sullo schermo c'è un velo che appanna le immagini mentre sul px70 è perfettamente nitido e brillante, forse dipende dal tipo di specchio usato? questo forse spiegherebbe che alcuni utenti vedono la stessa cosa anche sul 700 che ha uno specchio antiriflesso piu marcato del 70...in definitiva, secondo me il 70 è molto valido, piu dei precedenti, del 700 non ho approfondito e quindi non mi esprimo...imho.
Quindi secondo te le mie impressioni sono da imputare ai settaggi del tv?Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Potrebbe essere, perchè la differenza era davvero tanta.
potrebbe essere, certo che se ti faccio vedere i neri sul mio 50px70 rimani a bocca aperta...