ciao andy
vedrai che in poco tempo farai una bellissima recensione...sarai preciso e chirurgico ;)
Visualizzazione Stampabile
ciao andy
vedrai che in poco tempo farai una bellissima recensione...sarai preciso e chirurgico ;)
Rispondo a manuel74.
Comparazione S VW50 - JVC HD1
Che ne pensate della luminosità dell'immagine ?
Ris. di Marchetto, Eccellente, secondo il mio modesto parere più luminoso del Sony, entrambe regolati in eco mode, appena calato il colore, ho leggermente modificato il settaggio colori, calando il verde e appena un pò il rosso in entrambe le macchine, ero abituato con alcuni DLP che avevano il blu del cielo bello intenso con filmato hd con htpc Bekini Destinations.
Dei dettagli alle basse luci ?
Ris. di Marchetto, molto buoni con entrambe le macchine, ma il jvc più luminosi i particolari, non che nel Sony mancano ma escono con un po meno distacco.
Sharpness ?
Ris. di Marchetto, Ecco con il JVC riesco a tirare fiuri con più dettaglio barba e capelli di Gandalf, quasi come sull' infocus 7210 mio riferimento nel dettaglio, ma quest'ultimo molto più rumoroso.
Il sony meno dettagliato ma il rumore video praticamente non esiste.
Aggiungo il Sony molto morbido anche nello scorrimento. (Eccellente)
JVC e Sony provati su telo gray base 215 cm. proiettori distanti dal telo 400 cm. distanza di visione 370 cm. dvd Denon A1XV 1080ì.
Se il mio amico mi porta il Crystalio 3800 Pro vi faccio sapere.
Saluti Marco
Greg Roger (per chi non lo conoscesse e' il recensore di WideScreen Review) è stato contattato dalla JVC per il problema chroma upsampling (tramite HDMI).
La JVC ha individuato e risolto il problema sul firmware.
Lunedi invieranno il nuovo firmware a Greg Roger.
Spero si possa effettuare l'upgrade tramite RS232 !!
bye
Emanuele
Grazie del report Marco.Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
Una domanda, anche per Jedi e Andy: con una schermata interamente nera, intravedete sui bordi un leggero alone bianco o tendente al blu (dentro o fuori dell'area di proiezione) ?
bye
Emanuele
Domanda molto importante almeno per meCitazione:
Originariamente scritto da andy67
Visto che ho intenzione di prendere questo gioiellino per fine anno perchè cambio casa, mi interessava sapere se la distanza di proiezione calcolata con questo link http://www.projectorcentral.com/JVC-...ulator-pro.htm è vera.
Il problema è che lo devo installare nel salone che ha un lato di 7 metri e quindi la lente sarà a circa 6,7 metri dallo schermo che sarà circa 2,5 metri di base.
La scelta del JVC ,oltre ad essere la macchina dei miei desideri,è stata ponderata proprio per il tiro lungo del suddetto PRJ ,altrimenti mi tocca rigirare il salone e sinceramente non mi va perchè cosi perderei il punto di visione/ascolto praticamente perfetto.
Ciao e divertiti con l'ennesimo proiettore.Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
Dato che il gamut di questo proiettore sembra eccedere proprio un poco nell'area del verde e qualcosa, ma meno, in quella del rosso ti volevo chiedere se correggendo la saturazione di questi sei dovuto andare a spese del blu.
Questo proiettore non ha CMS (Color Management System) e sarebbe opportuno approfondire meglio (col tempo) che controlli si hanno e cosa ci si può fare.
Volevo chiedere anche agli fortunati possessori se anche a loro risulta un poco di iper saturazione del verde e meno del rosso nel videoproiettore.
Dicono che l'imballo di questo proiettore sia ben fatto. C'è anche uno strato più morbido che avvolge il proiettore o è semplicemente avvolto e poi protetto con il telaio di poliuretano? (per altro abbondante).
Che impressione avete ricevuto dell'imballo?
Grazie a tutti.
ciao
francis
Dal manuale del JVC risulta che a 6,7 metri ottieni come misura minima 110" per cui se stai dai 2,5 metri di base in sù non hai problemi.Citazione:
Originariamente scritto da Esorciccio
Ciao Andrea
Spero si possa effettuare l'upgrade tramite RS232 !!
bye
Emanuele[/quote]
mi avete cercato
ciao
siccome ero ot
rispondo dicendo che sicuramente faranno il modo di fare l'aggiornamento via rs232
rs232 posso capire l'intervento ma sei totalmente OT ed inoltre non hai rispettato la norma sulle quotature. Evita in futuro e modifica la quotatura di questo tuo messaggio. Grazie.
---edit---
Bravo. :D
Grande francis,
dopo aver calato in pò il rosso e verde cercando una temperatura più freddina è veramente eccezionale, il blu e le sue sfumature azzurre sono le più belle ultimamente viste questo nella mia situazione colore stanza blu e telo gray dinamico Lettore Denon a1xv.
Ti garantisco che la saturazione c'è tutta, anzi ho calato il colore a -5
Ciao Marco :)
domande ai nuovi possessori del proiettore:
secondo voi, è possibile fare a meno di un processore video con il JVC?
il Gennum VXP è implementato adeguatamente per le funzioni di scaling, deinterlacing, DNR? chi possiede anche un processore video, ha potuto fare dei confronti?
grazie ;)
Visto sabato da HCS, con materiale sia SD che HD........
Bella macchina!
La cosa che mi ha colpito maggiormente sono stati i colori, sempre saturi e al contempo naturali, un altro vedere rispetto alla visione in Jappo,
confermo le ottime impressione avute dagli altri utenti, anche se un piccolo appunto va fatto, il VPR è talmente analitico che mette in evidenza un pò di rumore video, e in più di un paio di occasioni ho notato delle scalettature con segnali SD nonostante il VPR fosse stato mappato 1:1, preciso che la macchina non era in nessun modo tarata, Simone
lo aveva appena ritirato dal corriere e semplicemente sballata quindi
è solo una questione di setting con tutta probabilità.
Altro punto a favore sembra essere l'ottica, a mio avviso molto buona e versatile, per il resto è già stato detto abbastanza.
Per Stazza, è meglio se il vantage te lo tieni, ne trarrai sicuri giovamenti
e non di poco;)
ne sono convinto anche io, ma la coperta è corta e se tiri da una parte.....:(Citazione:
Originariamente scritto da Micio
altra domanda molto tecnica: il colore di tutti quelli consegnati fino ad ora è nero?
Visto sabato da HCS.
Macchina eccellente.
Vista con e senza processore (Crystalio II).
Vpr che farà parlare di sè per parecchio tempo.
La visione è a dir poco emozionante. Definizione elevatissima con colori ben saturi e nero da record!!!.
Con il CII la musica è cambiata. La visione è risultata ancora più stabile ed equilibrata sia in SD che in HD.
Grazie alla disponibilità di Simone, ho visto anche il Meridian MF1 e vi posso dire che le differenze sono minime; più contrasto e nero per il jvc, più equilibrio nei colori per il meridian (quest'ultimo era tarato, mentre il jvc era liscio).
Un saluto a Simone, persona gentilissima, professionale e competente.
Antonio.
Citazione:
Originariamente scritto da antofar
ergo, vale sempre la tesi del processore esterno anche con macchine con front end performante......almeno sulla carta