Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cfogli
ragazzi invio qualche foto...
forse nn sono bravo io ma non riesco a fare foto migliori di queste...
......
Ti ringrazio comunque per l' impegno; due consigli su come fare le foto se hai una compatta digitale:
1) Se lo hai utilizza un cavalletto; al limite anche uno di quelli ultracompatti e metti la macchina in asse con lo schermo anche appoggiandola su una sedia.
2) Metti lo zoom circa a metà e avvicinati fino a riempire quasi il display con lo schermo del TV ( si devono vedere almeno 10/20 cm liberi sui lati )
3) Seleziona manualmente una sensibilità bassa (100 ISO va bene)_
4) Escludi il flash_
5) Usa l' autoscatto (MOLTO IMPORTANTE)
6) Metti in pausa le immagini del dvd_
7) Se vuoi fare ancora meglio e la macchina lo permette imposta il contrasto in normale o soft ( e verifica poi quale dei due risulta più realistico sul monitor del PC ) e il bilanciamento del bianco (white balance ) in auto_
Spero di essere stato di aiuto a te e agli altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nemesis Divina
yup ^^
tu cmq hai un 42" o un 46"? Se hai il 42" e mi dici che i neri sono ok non posso che crederci (e il 52" sarà pure meglio!!!)
:eek: :eek: :eek: 42 :eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
I COMMESSI RITENEVANO DI AVER GIA FATTO IL MEGLIO POSSIBILE???
Ragazzi ma avete mai parlato argomentando la discussione di tecnologia/informatica con un commesso mediaworld / Trony etcc..etc.. la maggior parte di loro non distingue neanche la differenza tra un plasma è un lcd figuriamoci le impostazioni ottimali per un tv :D :D :D
Di solito non amo prendere le difese di nessuno .......... ma in questo caso, dato che conosco alcuni di loro, spezzerei una lancia in favore di alcuni commessi del MW di Bs ..... ;)
Non sò se in questo caso si siano applicati come si dovrebbe :cool:
Ma sò per certo che alcuni di loro lo fanno con passione e competenza ..... credetemi :eek:
Poi se si deve "spingere" un prodotto anzichè un altro è un fattore decisamente diverso :)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Poi se si deve "spingere" un prodotto anzichè un altro è un fattore decisamente diverso :)
ciao
infatti mi ha proposto un retroproiettore Sony ^___^
cmq sì, non erano certo un abisso di ignoranza. Anzi, hanno dimostrato di conoscere bene le specifiche dei 46-52. Più che altro si impegnavano a non vedere l'orrido nero che emanava dallo Sharp. Di certo erano gentili.
-
Unisco il post così siamo in tre di brescia, io ho cercato di non andare da mw a vederlo per non farmi venire la tentazione di comprarlo, ma nonostante tutto mi sa che sabato cedo e prendo il 42" proprio da mw.
Io confido nelle buone impressioni lette in questo thread e spero di non spendere 2500€ per poi rimpiangere il mio samsung le32r51b...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nemesis Divina
infatti mi ha proposto un retroproiettore Sony ^___^
cmq sì, non erano certo un abisso di ignoranza. Anzi, hanno dimostrato di conoscere bene le specifiche dei 46-52. Più che altro si impegnavano a non vedere l'orrido nero che emanava dallo Sharp. Di certo erano gentili.
A prescindere da tutta la vicenda si deve dire che il consiglio non è da sottovalutare, il retro pro di Sony farebbe sicuramente la sua figura a patto di avere lo spazio necessario per ospitarlo e le condizioni ottimali per vederlo funzionare!
-
@Benegi
Forse ho esagerato un pò non voglio fare di tutta l'erba un fascio.. si dice cosi :D ma ha parte tutto i tv nei centri di distribuzione solitamene sono collegati male anzi malissimo ,con settaggi non appropriati alla tipologia d'apparecchio inoltre i commessi solitamente non hanno voglia di fare un emerito BIp.. Bip..
-
@ Nemesis Divina
Con me, siamo in 4 di Brescia.
Sono stato anch'io stasera al MW, a visionare il 42", confermo l'impressione poco entusiasta riguardante il nero dello Sharp, anche se dubito che sia stato fatto il possible per regolarlo, pur ritenendo i commessi, come afferma l'altro mio concittadino, tra i migliori nele varie catene di distribuzione, dato che ormai vi trascorro non poco tempo.
Per la cronaca, lo Sharp, come detto, era affiancato dal Samsung e dal Sony, tutti full hd ed, collegati al blu-ray samsung tramite switch hdmi,
rimango dell'idea, che Sony e Sharp, siano comunque superiori al Samsung per nitidezza di immagini.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eagle5966
Oggi vi è stato un black out di corrente - al suo ritorno lo sharp non rispondeva pià al telecomando - staccata la presa e riconnesso alla rete tutto OK :eek:
Mah...
QUELLO CHE E' SUCCESSO A TE E' SUCCESSO ANCHE A ME, VEDRAI CHE ADESSO PER QUALCHE GIORNO TI SI IMPALLANO ANCHE I CANALI DURANTE LO ZAPPING. C'E' BISOGNO DI INSTALLARE IL NUOVO SOFTWARE CHE PRESTO DOVREBBE ESSERE FORNITO DALLA SHARP AI SUOI CENTRI DI ASSISTENZA.
-
Allora. secondo me occorre fare un pò di chiarezza sugli XD1E.
Ci sono molti di voi che sono molto esigenti ed esperti e ci sono molti di voi che, come me prima di settembre non avevano idea neanche di cosa fosse un collegamento in component.
Premesso questo, ieri mi sono comprato il 42'' XD1E. Dettagli economici. Preso da Euronics, portato via senza pagare un centesimo. A maggio 2007 si può scegliere di pagare in 6 / 12 / 18 o 24 rate. In relazione al numero di rate che uno sceglie, pagherà, diluite nelle rate stesse, le spese di apertura pratica (cha vanno dal 3,5% dei sei mesi al 5,5% dei 24 mesi - ossia dagli 87 euro ai 137 euro per una cifra di listino di 2499 euro).
Non ci sono altre spese, il finanziamento è a tasso zero !!
Ritornando al discorso dei + esperti e - esperti, ieri ho collegato lo schermo ad antenna anlogica (SD + digitale terrestre incorporato) e un DVD Sony (via scart !!!)
Le prestazioni sono, per me che non sono un purista, assolutamente ottime. In negozio l'avevo visto in HD ed era super (compresi i colori ed i neri) e, visti i vostri commenti, pensavo che con un normale DVD o con immagini SD fosse una chiavica.
Secondo me i commenti che dicono che sono TV inguardabili, soprattutto rispetto ai plasma, sono tutte stro...te.
Come ho imparato da voi, i plasma rendono meglio anche con segnale Sd, ma dire che gli XD1E sono inguardabili, una volta settati a dovere, non risponde proprio a verità.
Anche il discorso delle serie 46'' - 52'' e 37'' che sarebbero + sofisticati, mi lascia perplesso. Il 42'' è una bomba.
Compraste senza problemi, anche i + indecisi.
Questo è il mio suggerimento.;)
-
sono pienamente d'accordo con te body.... con i giusti sett. questa tv è fantastica.
-
@ nemesis divina
Quel che mi vien da pensare visto i pareri contrastanti di coloro che l' hanno visto al MW e quelli che lo hanno a casa sembra essere oltre ai probabili setaggi anche le connessioni che vengono fatte ( se nn ho capito male collegati 4 o 5 LCD e Plasmon in HDMI con un multi switch magari dico io da 4 soldi, ma di questo sinceramente nn me ne intendo) perche pareri cosi contrastanti per persone che seppur in maniera soggettiva vedono e giudicano questo TV per la prima volta mi pare abbastanza strano.
Peccato solo una cosa che tu nn abbia potuto collegare la XBOX direttamente al 42" cosi avresti avuto la prova di quanto detto sopra.
Ciao N67
P.s. cmq per la cronaca domani andro a vedere il 42" al MW, mi hanno detto che ne hanno 2 pezzi e uno collegato a SKYHD, poi vi postero le mie impressioni.
-
P.s. cmq per la cronaca domani andro a vedere il 42" al MW, mi hanno detto che ne hanno 2 pezzi e uno collegato a SKYHD, poi vi postero le mie impressioni.[/QUOTE]
Ma ti rispondo già io. Con filmati in HD il 46'' ed il 42'' sono meglio dei Sony x (questo è un parere oggettivo e non soggettivo). In dvd sono simili ai plasma (Pioneer o Panasonic). Se tu colleghi una XBOX o altre fonti HD...... LO VOLETE CAPIRE CHE SONO PERFETTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :ncomment: :doh:
-
io ho collegato il 42 al xbox 360 e gioco a 1080i ti garantisco che con i sett. giusti è spettacolare luci,neri e colori con i stessi sett. ho impostato la 360 a 720p ti garantisco che a 1080i tuona ... se voglio essere pignolo il rosso non è perfetto ma questo si può regolare. questo è il mio parere personale
-
questa mattina da marcopolo a rimini ho chiesto del 37 xd1e. mi hanno detto che è in arrivo da sharp italia tra 1 mese. costo detratto lo sconto del 20%+ garanzia di 5 anni euro 1990,--; con garanzia di solo 1 anno (dato che io lo fatturerei) euro 1760,--.
il fatto è che ne arriva solo uno e non avrei la possibilità di visionarlo dato che mi hanno consigliato di ordinarlo già da ora (pezzo unico, vista la carenza in giro la gente farà a botte).....
cosa faccio????lo prendo a scatola chiusa????
non sapete (parlo ai romagnoli in genere...se ce ne sono) dove è possibile visionare il nostro gioiellino??????
help