Ti ha già risposto il buon apscal
Cmq non è il caso di postare la stessa domanda su più discussioni...........
Visualizzazione Stampabile
Ti ha già risposto il buon apscal
Cmq non è il caso di postare la stessa domanda su più discussioni...........
Bisognerebbe guardare negli altri forum(inglese, tedesco, svedese.......) ma c'è quel piccolo dettaglio della lingua..........:cry:Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
... eh la lingua batte dove il dente duole . . .Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
miciogl ne sa qualcosa. :D
A parte gli scherzi, attento a quello che fai, miciogl.
La prima volta che sono entrato nel service menu mi è scomparso l'AV4 senza che neanche me ne accorgessi.
Meno male che non ho perso la calma.
Ho sfogliato un po' i menu e l'ho rimesso.
Come si dice: "uomo avvisato ... " ;)
Paolo
allora , intanto :tie: ...non si sa mai:DCitazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
comunque, paolo, ritengo il tuo consiglio molto sensato e quindi lo seguirò, ma è un peccato non poter sfruttare tutto quel menu per migliorare il plasma...
ciao
Mi sembra di ricordare che tempo fa realbingo ha provato a cambiare i valori del gamma ma alla fine è ritornato sui valori di default.
Credo che per i miglioramenti che si potrebbero ottenere si spenderebbe troppo tempo a provare 1000 settaggi diversi.
Sono più che sufficienti (si scrive così ? :wtf: ) i parametri del menu ordinario. (a parte qualche chicca come per esempio le bande nere ;) ).
Paolo
volevo ancora se possibile 2 dritte sul lg 42pc1r:
ma non è possibile collegare le cuffie?
dal menù schermo vorrei entrare sul menù auto config. ma non è possibile cliccarci sopra. è normale?
grazie
stefano
esteban1, guarda dal messaggio 1301 in poi.
E soprattutto: a fondo pagina trovi la "casellina"... cerca nella discussione... se ci scrivi ad esempio "cuffie" trovi già le risposte
Si, si attiva solo con inserito un cavo vgaCitazione:
Originariamente scritto da esteban1
grazie mille :) :) ;)Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
ottimo
grazie
Un saluto a tutti.
Dopo mesi di lettura del forum, ma anche dopo avere deciso di mettere da parte per un po' l'acquisto di un plasma LG, oggi all'improvviso ed in maniera inaspettata..... è successo.
Ho approfittato di una offerta al MW di Ferrara ed ho preso un 50PC1R a 1790 euro (sconto di 200 euro sul prezzo di solito esposto).
Orbene. Certamente mi rileggero un po' tutte le pagine precedenti, ma se avreste la cortesia di dirmi almeno una cosa : come devo fare per impostare i settaggi/parametri presenti nell'altro trend. Mi spiego devo entrare nel famoso menù segreto o c'è un'altra procedura da seguire? Ed il menù di servizio dov'è?
Intanto grazie a chi mi vorrà rispondere ed ora vado a rileggerrmi tutti i messaggi.
Ancora un saluto.
Aggiornamento.
Ho trovato come entrare nel menù "segreto" (ho riletto un po'.. di messaggi) ma non mi sono ancora permesso di toccare niente.
Per quanto riguarda i parametri li devo modificare dove trovo Utente 1 e Utente 2 in Immagine --> Programma ... giusto?
Però perchè ogni volta che riaccendo la tv i parametri si resettano, così anche come la funzione Orbit. Devo ogni volta modificare contrasto, colore, luminosità, ecc. e reinserire Orbit o c'è un trucco per farli rimanere fissi con le modifiche che inserisco?
Grazie.
Innanzitutto benvenuto.Citazione:
Originariamente scritto da Medo
Ricordati di settare i parametri per ogni fonte della TV.
Ogni ingresso ha il suo setting da regolare.
Paolo
ciao per collegare il pc al 42pc1r che risoluzione mettete sulla TV e sul PC?? ciao grazie
Io metto 1024x768, che è la risoluzione del pannello ;)
Per prima cosa grazie del benvenuto e spero di avere quotato bene.Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Per ogni "ingesso" intendi che devo prima scelgliere con Imput la fonte (Av1, Av2, ecc.) e poi modificare i parametri, giusto?
Avrei però alcune altre domande.
DECODER
Ho acquistato una presa scart Hama (dorata) da 25,00 euro, per sostituire quella che utilizzavo precedentemente.
La utilizzo per collegare il decoder Sky Pace SD alla Tv. Ora però inserendola in Av1 (quindi RGB giusto) se setto il decoder con uscita video in RGB vedo tutto in bianco e nero. Per avere il colore devo settere in decoder il PAL. Mi sembra strano no? Oppure va bene così?
PLAYSTATION 2
Ho provato a collegare la Play prima in composito e poi con la scart. Mi sembra di vedere un po' meglio con la scart (in Av2).
Se però provo a collegarla in Av1 (RGB) anche con la Play settata in RGB vedo tutto bianco con solo un po' di colore in sottofondo. E' come se avessi una enorme nebbia che sfuoca tutta l'immagine. Anche questo mi sembra un po' strano. Oppure anche questo è normale?
HOME THEATRE
Ho un impianto Panasonic, che prima era collegato alla Tv crt in S-Video. Ora ho acquistato un cavo Hama Component (35,00 euro). Sinceramente provando i due collegamenti (S-Video e Component) non vedo una grande differenza, appena un po' meglio in Component.
Nel libretto di istruzioni del Dvd non ho grandi settaggi da fare, unica cosa dice di scegliere (utilizzando il Component) tra "S-Video/YPbPr" o "Video/YpbPr". Ho scelto il secondo. Inoltre mi parla di interlacciato o progressivo aggiungendo solo che "per fruire del video progressivo collegare al terminale d'ingresso video componente di un televisore 625p o 525p compatibile" (testuali parole). Avete idee di cosa vuol dire?