...effettivamente attivando il risparmio energia su ALTO il problema migliora sensibilmente, si risolve quasi del tutto...
Visualizzazione Stampabile
...effettivamente attivando il risparmio energia su ALTO il problema migliora sensibilmente, si risolve quasi del tutto...
Comunque effettivamente è uno scandalo.. il centro assistenza mi ha caricato il 1007 quando invece prima avevo il 1010! l'unico modo che ho per caricare il 1010svc è quello di farlo a pagamento.. mi chiede 30 euro per istallarlo perchè non essendo ufficiale non può farlo.. ma sipuò?! perchè in italia siamo sempre almeno 2 anni indietro rispetto agli altri paesi civilizzati? che repubblica delle banane..
o mamma mia.. dopo l'aggiornamento di sabato (anzi direi peggioramento, mi hanno messo il 1007 al posto del mio già istallato 1010) ho appena notato cambiando le modalità immagine (flim-standard-dinamica-ecc) i colori impazzivano, cambiavano da uno all'altro!! stavo guardando i simpson quindi l'effetto era molto evidente.
devo al più presto portarlo ad istallare il 1010svc! ciao a tutti!!:cool:
@ av21Max
Grazie dei tuoi chiarimenti.
Ultima domanda e poi ti lascio in pace ;) : hai il firmware 1009SVC o 1010SVC?
Il 1009SVC, che mi aveva messo il tecnico ( ultima versione ufficiale per samsung italia ) , non ha il just scan
Il 1010SVC in firma mia e' quello che abbiamo messo tutti, quindi andate tranquilli.
GIANLU
Gia', almeno il 1010 ti aveva eliminato il classico difetto dei colori impazziti. Direi proprio che il tecnico ti ha peggiorato la situazione ( certo che metterti un 1007 al posto di un 1010.....siamo messi male....)
davvero! domani lo chiamo per fissare un appuntamnto per istallare il 1010svc.. e così non se ne parla più.. ma ti dico che neanche sapeva leggere il menu (mi diceva che il firmware era l'ultimo in basso, che era 1015 o qualcosa di simile..invece è il primo in alto!!).
Ma secondo voi perchè samsung italia non fa uscire sto benedetto 1010svc? quello che "abbiamo" è dato da samsung UK giusto? perchè dovrebbe impedire un aggiornamento che risolve molti dei mini problemi di un loro prodotto top di gamma dal prezzo neanche indifferente? chiedo troppo? ciao!:confused:
Gianlu
ma xche' non lo denunci scusa?
Ti ha fatto un downgrade.....ti chiede dei soldi.....non comprendo.
Perche' accetti questi sopprusi?
il Software ULTIMO & ORIGINALE Samsung che ti deve mettere e'
1010SVC (a me l'hanno messo 1 mese fa)
.....vabbè... l'ho dato io il 1010SVC a quel tecnico ...Citazione:
Originariamente scritto da robykz
Lui aveva il 1010.
Comunque Robykz ha ragione: chiama la Samsung italia e denuncia a loro la cosa.
@ AvengerCitazione:
Originariamente scritto da Avenger
Ho il firmware 1010SVC e finalmente posso dire di essere pienamente soddisfatto di questo tv.
Ciao!
ho chiamato il call center samsung e mi ha detto che l'ultimo firmware è il 1007
non so che dire...
Che SAMSUNG ITALIA ha un servizio post-vendita assolutamente penoso, sia a livello di operatori telefonici che di centri assistenza periferici. :tapiro:Citazione:
Originariamente scritto da ryo hazuki
Ovviamente non si deve fare di tutta l'erba un fascio, alcuni si sono trovati bene ma chi ha problemi non riesce ad uscirne fuori.
Personalmente mi sono stancato di perdere tempo con i gran mentecatti che lavorano per Samsung, credo che l'aggiornamento me lo farò da solo.
ha detto quello del call center per il problema dell'overscanning devo selezionare dal menu "solo scansione", dall 'inglese just scan che sarebbe proprio l'aggiornamento 1010 svc
peccato che non ho un hdmi a casa, mi ha detto di riprovare a chiamare quando avevo un hdmi per risolvere il problema :(
Non ho capito bene la seconda frase. Aspettare di avere un hdmi per risolvere il problema? Cosa cambia se l'hai o non l'hai?Citazione:
Originariamente scritto da ryo hazuki
Adesso che ho il 1010svc, anche con nessun connettore hdmi collegato, se vado nel menu/immagine/formato ( dove scegli i vari 4:3 16:9 ecc. per capirci ) c'e' l'opzione just scan visibile, ma in grigio ( cioe' non selezionabile ). Diventa selezionabile solo quando visualizzo un segnale hdmi ( il pc nel mio caso )
Quindi, se hai 1010svs, hai l'opzione e sei a posto.
Se non hai 1010svc, non hai l'opzione e non sei a posto.
Ovvio che se viene il tecnico a montarti il 1010svc e non hai hdmi non lo potrai provare, ma se ti appare il just scan, tranquillo che funziona.
Rifaccio una domanda?
Come giudicate la qualita' in hdmi a 1080? Io come monitor pc e' mediocre ( come fosse NON mappato 1:1 )
In VGA non ho mai provato per fare un paragone vga/hdmi, per capire se e' colpa dellì'hdmi o del pannello tv
in pratica per risolvere il problema vogliono vederlo.Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
magari lo sanno che c'è il problema dell'hdmi ma visto che non ho nessuna apparecchio che la usa per loro il problema non sussiste.
se mi lamentavo che la ps3 non si vede bene sull'lcd ti faccio vadere come venivano subito ad aggiornare :)