scusa se ti correggo ma parliamo di problema con il dual feed GENERICO. come ho già scritto sia io che altra gente abbiamo lo stesso problema con sistemi a due lnb liberi.Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
Visualizzazione Stampabile
scusa se ti correggo ma parliamo di problema con il dual feed GENERICO. come ho già scritto sia io che altra gente abbiamo lo stesso problema con sistemi a due lnb liberi.Citazione:
no non ti preoccupare, anzi grazie per la precisazione ;)Citazione:
Originariamente scritto da fuga.di.cervelli
da come mi aveva detto il genio dell'assistenza pensavo che con 2 lnb liberi, in qualche modo (magari attaccando e staccando ogni volta l'lnb), il problema si potesse evitare
certo... vedere nel menu del decoder che è possibile farlo eppoi non riuscirci... mi rode sempre di +
ciao sono perfettamente d'accordo con Paolo e di cui riporto il post:Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
"Credo che nessuno metta in dubbio la qualità artistica del film, solamente è stata criticata la scelta di mandare su un canale HD un film che non è in HD.
Dato che chi vede Cinema HD è abbonato anche agli altri canali del pacchetto cinema (e quindi poteva benissimo vederlo nei canali SD), non capisco neanch'io la scelta di programmarlo sul canale dedicato all'HD"
ciao
non so, mi sembra che non ci capiamo bene, forse non è chiaro il punto di vista mio e di chi ha sostenuto quella scelta: non ha senso dire che quello, o altri solo perchè vecchi, non è un film in HD.Citazione:
Mi sembrava si capisse questo leggendo quei post (da quello linkato in avanti).
Comunque in questa discussione siamo OT.
Si hai ragione, o forse ho capito male io, cmq no prb in caso continuiamo sul posto giusto. Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Dunque. Ho il decoder Sky hd in soggiorno, e vorrei inviare il segnale di ques'ultimo anche in camera da letto, ma non dall' uscita scart, bensi "sdoppiando" l'uscita hdmi. Ora il mio quesito: Avete presente quella fantastica invenzione che sono i trasmettitori volanti per inviare i segnali audio/video tra una stanza e l'altra? Bene, come si potrebbe ottenere la stessa cosa per un segnale hd, visto che questi (i trasmettitori "volanti") lavorano in composito?
Francamente un collegamento wireless HD lo vedo mooooolto difficile da fare :)
Anch'io lo vedo mooooolto difficile, ma il mio dubbio è riferito giusto al fatto se in commercio potesse esistere già qualcosa per effettuarlo. Se penso che via wireless ormai si trasmette di tutto (reti aziendali, adsl, ecc.ecc.) alla fine si tratterebbe di inviare dei dati...Citazione:
Originariamente scritto da zanarduz
Scusate se l'argomento è stato già trattato ho usato il search ma non ho trovato nulla al riguardo..
Segnalo un problema da me riscontrato e attendo se qualcuno lo ha ravvisato.
Possiedo skybox pace hd lo collego tramite la ottica all'ampli pioneer.
Ho notato che i canali posteriori (durante le trasmissioni in dolby digital) hanno un volume molto più basso rispetto al centrale quasi se la traccia non fosse in 5.1 o meglio lo fosse ma molto differente ad un ascolto di un dvd in 5.1 è un problema del decoder o sbaglio io?
ciao gente a me da qualche giorno il mio decoder pace fa le bizze non mi dice autenticazione fallita ma quando passo dai canali sd aquelli hd succede di tutto va via il video l'audio si sente a tratti e devo staccare la spina almeno 5 minuti.....lunedì la guerra dei mondi con tom cruise l'ho visto in sd poichè anche se mi sintonizzavo sul canale sky cinema hd il film(quando mi andavaa bene) lo vedevo con l'audio fuori sincrono e con notevoli rallentamenti video .....comunque è la prima volta che mi accadono questi eventi anche se l'hd l'ho dai tempi del mondiale....cosa posso fare?:cry: :cry: grazie
Ahi.. molto male.. non voglio impaurirti ma anche a me iniziò tutto così.. Morale?
Ho dovuto sostituire una scheda dentro il sintonizzatore del mio pio..
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da ROBUR1904
ho un sistema 5.1 tranquillissimo della sony (che purtroppo non ho potuto collegare al pace via ottica) ma ti assicuro che è normale sentire un suono più basso dalle casse posteriori che di solito sono usate per effetti particolari (vedi ad esempio il sibilare di una freccia scagliata oppure il rumore dei proiettili); poi bisogna vedere se effettivamente il film è davvero in 5.1. Premesso questo, nel mio sistema di 6 anni fa, è comunque possibile settare/diversificare il volume (da -6 a + 6) di tutte le casse: anteriori, centrale, posteriore e sub w.
Controlla quindi il tuo sistema e settalo a tuo piacimento.
ciao
Ti ringrazio anche il mio è settabile.. il punto è che volevo fare un ragionamento sulla qualità.. se ascolto un dvd e con gli stessi settaggi ascolto skycinemahd noto un'enorme differenza di suono e volevo sapere se qualcuno l'avesse riscontrata
Bhè è chiaro... non avrai mai la stessa qualità audio che può darti il dvd. Io ieri sera (come ho già scritto altrove) ho sincronizzato "La guerra dei mondi" dal dvd originale con la trasmissione su Sky Hd. Tralascio il discorso video che puoi leggere nell' apposita sezione del forum, ti dico che la differenza audio (anche quella) era notevole... Ovviamente a favore del DvdCitazione:
Originariamente scritto da ROBUR1904
lunedi sera su fox ho visto 24 con amstrad HD e PV60 42' , INGUARDABILE, quanto una persona si spostava la faccia rimaneva impressa e andava via con un trascinamento, non e' possibile pagare per avere un qualita' del genere, anche certi film su cinema SD sono pietosi, assolutamente deluso.
Ma e' solo colpa dell'Amstrad ?
ciao