Visualizzazione Stampabile
-
Ho effettuato la procedura per l'eliminazione della macchia centrale ed ho aggiornato il firmware 0.87...risultato?
- nessuna macchia;
- perdita della qualità del nero...ma possibile nessuno lo abbia notato?...stesso risultato su 3 philips (io e due miei amici!)...il nero è un blu scuro e i colori si vanno a far benedire come la profondità dell'immagine!...se si alza il contrasto oltre 80 e si toglie il sensore luce allora si riacquista tutto...ma mica ci si deve abbronzare davanti un TV!...prima con contrasto a 60 il nero era accettabilissimo!
...che delusione!!!
-
A dire il vero anch'io mi sono accorto di una qualità dell'immagine sensibilmente più "scadente" rispetto a prima , solo che a me l'aggiornamento l'hanno fatto i tecnici dell'assistenza Philips presso la loro sede. Li ho ricontattati più volte e mi hanno sempre risposto che sono l'unico ad accusare questa perdita di qualità dell'immagine. Volendo riassumere quello che ho notato dopo l'aggiornamento anti-macchia-nera ne risulta:
DVD : immagine terribilmente più scadente (colori ,contrasto,ecc.)
Decoder Sky HD (canali in SD) : immagine scadente (colori,contrasto,ecc)
Decoder Sky HD (canali HD) : immagine buona (e vorrei vedere...)
XBOX360 : immagine discreta
PS3 PAL: immagine discreta
ANTENNA e digitale terrestre: lasciamo perdere...da vomito.
Risultato : sono così deluso ed indispettito che ho deciso di venderlo e non voglio più sentire parlare di Philips neanche per gli asciugacapelli. Amen.
-
Io dopo la procedura e la completa e definitiva ( almeno per ora ) eliminazione di macchie e strisce scure non ho notato differenze sulla qualità.
Anzi ho trovato il verde e il rosso sensibilmente migliorati.
Inoltre l'immagine con la ps3 è migliorata ed ora è da brividi.
Con il ddt non ho mai avuto problemi ( immagine stabile nessun effetto scia e ottimi risultati ) ma per esperienza posso dire che la qualità del segnale ddt varia col variare delle zone e dalla potenza del segnale.
Personalmente uso queste connessioni del filippo :
1 x VGA per HTPC
1 HDMI per PS3 JAP
1 HDMI per Decoder
1 SCART RGB per DVD
Uso tutti cavi Monster Cable ( sopratutto sulla ps3 ho notato un miglioramento immenso rispetto a cavi di media qualità ).
Unica pecca ( ma credo che verrà sistemata prima o poi ) è l'impossibilità di poter usare il PiP in modalità VGA.
Sono molto soddisfatto del mio filippo e ad oggi non lo cambierei con nessun lcd o plasma in commercio.
Non mi fa rimpiangere il mio vecchio SIM2.
-
Non sono assolutamente d'accordo, dopo le varie procedure il mio filippo è tornato agli antichi splendori. Ieri sera ho visto con mia moglie "Il giro del mondo.." su Italia 1 e devo dire che è stato uno spettacolo per gli occhi. Sul nero posso dire che in effetti è leggermente, ma proprio leggermente, più grigio, ma blu proprio no.
-
@ aktarus
Se mi permetti - e rispettando le tue personali opinioni - vorrei farti notare che hai un solo tv davanti gli occhi; con qualità e insufficienze largamente riconosciute, ma sempre un solo tv.
Se vedi male il segnale antenna e bene il segnale HD, non è che forse la maggior responsabilità di questo tuo giudizio (condiviso da tanti) sarebbe da attribuire alle emittenti (rai,mediaset, sky) e un pò meno al nostro filippo?
Se hai pazienza e tempo di leggerti questo thread troverai decine di forumer che hanno espresso le stesse tue e mie opinioni; con giudizi più o meno draconiani.
Sono i nostri occhi che ci hanno guidato all'acquisto del nostro filippo; gli occhi di tante altre persone non ne sono rimasti ugualmente soddisfatti e hanno determinato scelte diverse dalle nostre.
Sono quindi i nostri occhi che evidenziano in modo diverso sia le qualità che le insufficienze del televisore che abbiamo davanti.
Conclusione: Questo lcd ha avuto il difetto della macchia scura e tutti l'hanno notata con la stessa evidenza; invece non tutti hanno la stessa sensibilità di percezione della qualità delle immagini; per questo motivo hai ragione sia tu sia quelli che si dicono soddisfatti del loro tv.
E al tuo posto, invece di farmi il sangue cattivo con inutili discussioni telefoniche con il centro assistenza, glielo riporterei per fare un confronto simultaneo (con la stessa fonte video) tra il mio e un altro filippo: se il tuo è diventato una ciofeca così inguardabile come ci dici forse anche gli occhi di qualcun altro lo noterà e si porrà rimedio...
@ newclaud
Per quanto riguarda il contrasto, all'inizio avevo provato a tenerlo sotto i 60 e il risultato sulla qualità del nero non mi aveva soddisfa appieno.
L'ho messo oltre i 75 e il nero (e tutto il resto) mi soddisfa assai.... e tra il resto sono ancora pallido come un lenzuolo.... ;)
A parte la battuta (un pò di buon umore fa bene a tutti) non ci resta che tenere questo benedetto contrasto un pò più alto e goderci sto benedetto lcd...:) :)
ciao
-
@ newclaud:
a proposito di contrasto e company... puoi provare e darmi la tua opinione sui settaggi che avevo postato a pag 80 del nostro thread (post 1190)? Grazie
ciao
-
ciao a tutti, anke io ho comprato questo fantomatico televisore, l'ho comprato da mediaworld il 20 marzo di quest'anno e quando ho collegato la ps3 e nn mi accettava il 1080p in entrata, (dopo che il commesso del reparto tv di mediaworld mi ha detto che li supportava come il bravia da 40" che volevo prendere,) mi è venuto un colpo!
Poi sul sito di Toms hardware mi hanno detto che in realtà la nostra tv prende in entrata il segnale 1080i, ma poi lo converte in automatico a 1080p, è vero o è una cavolata?
Ho fatto anke io l'aggiornamento 0.87, ma avendo comprato la tv il 20 marzo, credo di non aver avuto i problemi che avete riscontrato voi.
Fortunatamente non ho i problemi delle makkie ecc....
Ma volevo kiedervi come mai un tv che costa 2.999 euro ha tutti questi difetti e da mediaworld lo consigliano pure?
Se il tecnico me l'avesse sconsigliato o mi avesse detto che nn raggiungeva in entrata i 1080p, avrei preso il sony bravia 40X2000AEP
-
Citazione:
Originariamente scritto da piero1985
Ma volevo kiedervi come mai un tv che costa 2.999 euro ha tutti questi difetti e da mediaworld lo consigliano pure?
semplice, perchè non ne hanno uno da consigliarti, che abbia meno difetti di questo, magari ne hanno di diversi, però tutti li hanno.
sino ad ora il tv perfetto non esiste, e mai esisterà.:)
ggr
-
quindi alla fine se prendevo il sony aveva anke lui dei difetti?
Ma in media a tutti i tv fullhd, ho fatto bene a prendere questo?
-
che anche gli altri abbiano dei difetti è sacrosanto ed inconfutabile. dipende da quanto pesano per te certi difetti. per esempio, io ho il 32, non mi può importare di meno, di non poter mappare 1:1 la vga, per altri invece questo era importantissimo, e hanno fatto scelte diverse. stessa cosa per i giochi, non mi interessa giocare con la tv, per me deve fare solo la tv, per altri no, si potrebbe continuare all'infinito.
ti consiglio semplicemente di guardare la tv, e mentre lo fai cerca di non pensare a 1080i..1080p, 7000:1, e altre storie. sono sicuro che vedrai cose bellissime lo stesso...
ggr
-
scusate tutti ma io ritengo opportuno evidenziare un aspetto a mio avviso utile:
se vedo un TV e lo scelgo per come si vede, poi mi compaiono le macchie, mi costringono ad effettuare una modifica che rende il livello del nero molto meno "nero" (e chi sceglie un lcd basa su questo aspetto un parametro importante di valutazione) ...ma come cavolo si fa a fare finta di nulla???...l'anomalia c'era prima con le macchie e ora con un settaggio che varia le qualità del pannello!...poi che non vi interessi è puramente soggettivo, ma sta di fatto che trattasi di modifica che altera sensibilmente (dato che è percepibile ad occhio nudo) la scala dei toni.
Faccio notare che chi vede colori diversi è proprio per questo motivo...se il nero è meno nero ne risentono tutti i colori, nonchè la profondità di immagine (che si è andata letteralmente a far benedire)
@dadani
appena posso provo i settaggi (sono fuori per lavoro), ma se avessi scelto di acquistare un lcd cui dovevo settare il contrasto almeno a 75 sarebbe stato un conto ma...non l'ho scelto!...mi hanno cambiato le carte in tavola per ripristinare un difetto di progettazione che mi dava una qualità di pannello che invece scelsi a suo tempo e che ora è variata!
RAGAZZI NON POSSIAMO FARE FINTA DI NULLA
-
io avevo scelto il sony bravia da 40 pollici, però poi vedendo che aveva uno spessore di vetro sopra la cornice, nn l'ho potuto prendere *** nn mi ci stava a casa. Allora l'adetto alle tv di mediaworld mi aveva assicurato che il philips 37" fullhd, supportava i 1080p con la ps3 esattamente come quel sony, ed è per questo che ho preso il philips, *** ho pensato, è più piccolo, costa un po di meno, se è uguale ed ho anke l'ambilight prendo questo.
Invece ho scoperto la fregatura quando ho collegato la ps3, purtroppo io l'avevo preso partendo dall'idea che volevo il 1080p, invece nn sn riuscito a raggiungerlo *** mi hanno fatto credere una cosa che nn era vera, intanto i miei 2.999 euro se li sn tenuti.
-
Ragazzi, mi sono appena registrato al forum non appena ne ho scoperto l'esistenza. Martedì prox dovrei andare a ritirare il mio filippo 9731 nuovo nuovo, dico dovrei perchè, dopo aver letto quanto scritto, mi chiedo se ne vale veramente la pena di 'girare' per centri di assistenza e lunghe attese di pannelli nuovi.
Quanta importanza ha il fatto che supporti solo 1080i anzichè 1080p?
Cosa penalizzo fra 1080i e 1080p?
Secondo voi i prodotti in commercio adesso hanno ancora il problema delle macchie (verticali, centrali,etc.)?
Non ho capito se le macchie sono relative ad un problema hardware o software, viene in parte risolto dalle patch rilasciate da Philips?
Ringrazio chiunque abbia la voglia di rispondermi, grazie
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da piero1985
io avevo scelto il sony bravia da 40 pollici, però poi vedendo che aveva uno spessore di vetro sopra la cornice, nn l'ho potuto prendere *** nn mi ci stava a casa. Allora l'adetto alle tv di mediaworld mi aveva assicurato che il philips 37" fullhd, supportava i 1080p con la ps3 esattamente come quel sony, ed è per questo che ho preso il philips, *** ho pensato, è più piccolo, costa un po di meno, se è uguale ed ho anke l'ambilight prendo questo.
Invece ho scoperto la fregatura quando ho collegato la ps3, purtroppo io l'avevo preso partendo dall'idea che volevo il 1080p, invece nn sn riuscito a raggiungerlo *** mi hanno fatto credere una cosa che nn era vera, intanto i miei 2.999 euro se li sn tenuti.
Per esperienza personale posso solo che sconsigliarti i bravia ... inoltre la differenza tra 1080i e P la noti solo su monitor superiori ai 50 pollici.
Cmq sono sempre dell'avviso che uno prima di fare un acquisto da 3000 euro dovrebbe informarsi...ma sopratutto che comprare in centri come mediaworld e compagnia bella è da pazzi :\ ... competenza 0 , televisori e affini regolati da cani , assistenza post vendita NULLA.
Affidarsi al buon vecchio rivenditore specializzato ( oltretutto lo avresti pagato anche meno ) è sempre la miglior cosa secondo me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da r0m4nEtt0
Per esperienza personale posso solo che sconsigliarti i bravia ... inoltre la differenza tra 1080i e P la noti solo su monitor superiori ai 50 pollici.
Cmq sono sempre dell'avviso che uno prima di fare un acquisto da 3000 euro dovrebbe informarsi...ma sopratutto che comprare in centri come mediaworld e compagnia bella è da pazzi :\ ... competenza 0 , televisori e affini regolati da cani , assistenza post vendita NULLA.
Affidarsi al buon vecchio rivenditore specializzato ( oltretutto lo avresti pagato anche meno ) è sempre la miglior cosa secondo me.
E lo so, ma io abito in Sardegna e l'unico posto dove ti puoi fidare per comprare una tv è mediaworld, lo so che può esserci gente nn molto specializzata e poco aggiornata, ma nn credevo fossero così incompetenti.
Cmq se la differenza tra il 1080i e 1080p nn si vede in un 37 pollici, sn apposto, almeno se nn vedo differenze sn contento dell'acquisto....