Visualizzazione Stampabile
-
e pensa che panasonic se non ho letto male è quella o una di quelle messe meglio.
una lotteria lo era con la serie EZ già la FZ era migliorata, questa vedremo.
in LG sono messi molto peggio. Cosa vuoi che risolvano?
EDIT:dubito che panasonic lo riconosca (a meno di banding eclatante), per quel che ne so devi decidere se tenerlo com'è e capire se il problema si pone nella normale visione oppure fare un recesso sostituzione se possibile con il venditore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
audio
e pensa che panasonic se non ho letto male è quella o una di quelle messe meglio.
una lotteria lo era con la serie EZ già la FZ era migliorata, questa vedremo.
in LG sono messi molto peggio. Cosa vuoi che risolvano?
EDIT:dubito che panasonic lo riconosca (a meno di banding eclatante), per quel che ne so devi decidere se tenerlo com'è e capire se i..........[CUT]
Per gli acquisti in MW è sempre possibile il recesso entro 14gg, con sostituzione o rimborso.
Certo è che rompe non poco le scatole dover reimballare accuratamente e dover ritrasportare uno scatolone enorme.
Quanto più facile era con i vecchi CRT da 28"....
Dato che il mio lo ritirerò con calma la prossima settimana, che voi sappiate, sui 55" c'è la stessa probabilità di capitare male?
-
su qualche aspetto dovresti essere avvantaggiato più il pannello è piccolo.
io non sono esperto ma se non ricordo male ad esempio come uniformità avrai meno problemi, come banding e tinting non sono sicuro.
-
Citazione:
turulli
I cicli di pulizia avvolte possono anche evidenziare una banda, il mio fz800 sembrava perfetto, ma subito dopo un miniciclo di pulizia una banda centrale saltava fuori, come se un pò di sporcizia da piccole ritenzione la nascondesse meglio
Sarebbe proprio impossibile farti fare un cambio dal Mediaworld?
MediaWorld entro tot giorni te lo cambia o accetta anche il reso, il problema è che dovrei riportarlo a lucca (non lontano ma comunque circa 150 km tra andare e tornare) noleggiando nuovamente un furgone visto che la scatola è circa 180x100 cm ammesso che ne abbiano ancora un altro e che poi sia messo meglio del mio...
In realtà a me i cicli stanno facendo un po’ migliorare la situazione, oltre al primo fatto domenica sera ieri sfruttando la moglie a casa per maternità ne ha fatti altri 3 e ora le bande sono un po’ meno accentuate, però un paio in mezzo (quella leggermente a destra soprattutto) e una situazione un po’ tipo macchia tutto a sinistra mi sembrano ancora piuttosto accentuate..
Ho fatto qualche foto ma non sono venute benissimo, provo a inserirle comunque
-
https://i.postimg.cc/fSDmr5Z0/0-C3-C...ADD5013752.jpg 5%
https://i.postimg.cc/CBjb79yg/620-A8...37415-D8-F.jpg 10%
https://i.postimg.cc/yk7yQ6Yr/BC8-E1...6-DF634-F5.jpg 15%
https://i.postimg.cc/mzxQQB5j/D69858...5767-CC850.jpg 20%
https://i.postimg.cc/jWnHwLZC/E266-E...5-B4430-C8.jpg 30%
All’inizio le due bande centrali erano molto più marcate, comunque dite anche voi che ne pensate, accetto volentieri consigli perché sono fortemente dubbioso sul da farsi...
Panasonic sia l’anno scorso che quest’anno ancora di più pareva la meno problematica per vb, a parte la mia sfiga che mi auguro per tutti gli altri sia la “rondella” che non fa primavera (citazione da Elio e le storie tese) a questo punto direi che tutti i discorsi che FORSE i pannelli dal 1000 in su fossero “oled professional” e subissero qualche trattamento migliorativo a questo punto sia certo che sono chiacchiere, purtroppo anche se avrei preferito alimentarle ne sono la prova!
-
@ Ryusei, mi dispiace davvero tanto, viste le peripezie del weekend, mi sento come se il pannello sia un po' anche mio. Innanzitutto spero che si sistemi con i cicli che stai facendo, in seconda battuta, se vedi che non migliora, non riesci proprio a recuperare un auto più spaziosa? Penso che una zafira o un touran siano sufficienti... però io lo cambierei se si può. Sul mio onestamente, dal poco se sono riuscito a vedere finora non ho notato nulla di strano, però ho solo guardato spezzoni di film e video. Stasera mi scarico il cd test e vediamo.
@ tutti, una domanda sulla tenuta in standby della tv: ho capito che la tv non va scollegata dalla rete dopo lo spegnimento, al fine di permettere i cicli di pulizia che si notano con il led arancione, mi chiedevo però se poi deve SEMPRE rimanere in stand by, ovvero, se alla sera spengo e vado a letto e lascio in stand by, al mattino successivo posso scollegare la TV? Siccome siamo fuori casa spesso tutto il giorno non è che mi piace troppo lasciare in tensione la TV.
-
C'è stranamente il 5% che sembra messo meglio degli altri, ma credo che sia dovuto alle foto, cmq se nel 20% ancora si vedono segni è più facile che vedrai bande anche in contenuti normali
Andrebbe visto da vivo, mi sembra abbia anche un pò di vignetting, secondo me è meglio che inizi a vedere in negozio cosa è rimasto
-
Citazione:
turulli
C'è stranamente il 5% che sembra messo meglio degli altri,
Sembra migliore in quanto la foto è venuta sfuocata, lo si nota dalle scritte in basso a destra. Ecco se le barre fossero sfumate non sarebbe un problema ma sembra che siano piuttosto definite.
-
Citazione:
stevebj
@ Ryusei, mi dispiace davvero tanto, viste le peripezie del weekend, mi sento come se il pannello sia un po' anche mio. Innanzitutto spero che si sistemi con i cicli che stai facendo, in seconda battuta, se vedi che non migliora, non riesci proprio a recuperare un auto più spaziosa? Penso che una zafira o un touran siano sufficienti... però io lo c..........[CUT]
Non so nulla di preciso rispetto a questi panasonic, ma in generale oltre ai cicli di pulizia degli oled, ormai tutti gli apparecchi elettrici son fatti per rimanere alimentati in standby, a meno che tu non sappia di un imminente temporale, secondo me si fanno più danni alle schede elettriche nel attacca e stacca, mio padre ne ha fritti di decoder di sky prima di capirlo ad esempio :)
Poi, ancora non se questo è il caso di panasonic ma, credo che le tv facciano un vero boot solo la prima volta, poi rimangono tipo in ibernazione quando le metti in standby, forzeresti riavvii continui...
Questi sono solo miei pensieri ma non mi farei problemi, son fatte e pensate per rimanere in corrente
-
Citazione:
turulli
son fatte e pensate per rimanere in corrente[CUT]
Son d'accordo con te che l'elettronica si può usurare molto facilmente con il continuo attacca stacca, è il motivo per cui quando sono a casa solitamente tengo in standby, tuttavia quando la casa rimane disabitata tutto il giorno non sono tranquillo al 100% a lasciare in tensione.
se si chiede ai vigili del fuoco cosa ne pensano, loro ti dicono chiaro che nessun elettrodomestico andrebbe lasciato in tensione a casa disabitata (frigo escluso), purtroppo gli elettrodomestici in tensione sono uno dei motivi più frequenti degli incendi domestici.
-
Citazione:
turulli
ormai tutti gli apparecchi elettrici son fatti per rimanere alimentati in standby, a meno che tu non sappia di un imminente temporale, secondo me si fanno più danni alle schede elettriche nel attacca e stacca, mio padre ne ha fritti di decoder ..........[CUT]
Assolutamente corretto, se volete far saltare le schede di alimentazione è proprio il modo giusto, continuare a spegnere completamente e riaccendere ogni giorno. Ci sono quelli che addirittura staccano la spina o spengono la ciabatta tutti i giorni… :rolleyes:
-
Citazione:
Ryusei
Ciao Ryusei, a giudicare dalle foto il pannello non mi pare certo fortunato e sembra sotto la media dei GZ che ho visto sia dal vivo che in foto, purtroppo (mi ricorda alcuni EZ, con bande fino al 30%...). Come volevasi dimostrare non esiste alcun "oled master" che differenzia 1000/1500 dal 950, va solo a cul.o. Poi, che i Panasonic l'anno scorso e quest'anno siano gli oled che mediamente risultano essere più uniformi è un dato di fatto quasi assodato, che questo però sia indice di garanzia ce ne passa, i pannelli meno fortunati ci saranno sempre. L'unico su cui PARE esserci un differente feedback dagli utenti, decisamente positivo (vuoi perché è un pannello custom, vuoi perché potrebbero essere selezionati, vuoi per qualsiasi altra ragione), è il GZ2000. Ma attenzione solo per il VB, il tinting sul bianco (dovuto al filtro) può capitare anche sui 2000 e di casi ce ne sono stati in giro per il mondo.
P.S. Ho visto il tuo pm, ti rispondo appena ho un attimo. ;)
-
@Ryusei: Ma nella visione di contenuti si notano?
-
nel poco tempo che ho avuto ho guardato un pò di tutto:
canali dvbt scrausi e hd
sky hd (forse mettero q)
zappiti con film bluray
un paio di pezzi di bluray 4k
ps3 e switch il figlio
di microscatti neanche l'ombra, probabilmente un frame rate sbagliato da amazon prime con grand tuor che però andava dal lettore bd (non ho ancora configurato ne prime ne netflix sul tv) quindi non vale come prova e nelle varie immagini viste non ho incrociato le bande ma magari non erano quelle giuste, perchè per esempio nel cambio canali sky quando a volte persiste per qualche istante la schermata bluastra piena si vedono bene.. o meglio si vedevano domenica sera poi ieri sera non ho ricontrollato dopo i cicli...
Riguardo all'audio posso dire che risulta un pò chiuso e rimbombante ma non lo ho minimamente settato, anche perchè il piu delle volte passo dall'ampli.. FORSE una volta ho sentito uno scricchiolino ma tornando indietro non è ricapitato quindi è possibile che fosse un rumore esterno...
-
mi dispiace.
sarebbe utile capire quanto è colpita questa nuova serie.
anche perchè così potresti valutare meglio se è il caso di sostituirla con tutto ciò che ne consegue.
se i pannelli colpiti da problemi fossero pochi io non ci penserei due volte e me la farei sostituire.
diversamente boh valuterei la gravità del problema.
si attendono altri feedback
in uk e negli altri paesi non ho visto come sia la situazione , magari se qualcuno lo sa potrebbe ragguagliarci sulla situazione 2019.
EDIT: il vignetting non ho capito dove si nota. sempre nelle prove delle schermate bianco grigio e rgb?