Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente mi è arrivata la CAM CI+ 1.3 e la card di Fransat.
Funziona tutto bene. L'unica sorpresa è stata nel vedere che per il canale 4K non sono disponibili nelle impostazioni AVANZATE quelle relative all'HDR.
Allora vorrei che capire se è il tuner sat dell'AF9 a non supportare l'HDR oppure se si tratti di un limite della CAM che impedisce la trasmissione in HDR del canale 4K.
-
Hai preso una cam 1.3 quindi non 4k e pensi di vedere il 4k? Il tv è compatibile la cam no
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Hai preso una cam 1.3 quindi non 4k e pensi di vedere il 4k? Il tv è compatibile la cam no
Questa è la cam che ho acquistato: hxxp://www.dueemme.com/catalogo/15.87.html
L'inserzione dice chiaramente che si tratta di Modulo Cam CI PLUS HD- 4K UHD Ufficiale FRANSAT.
Tuttavia, le immagini non sono in 4K nativo ma upscalate.
A questo punto, non so se sbaglio io qualcosa oppure il rivenditore.
-
Se la cam è 1.3 non supporta 4k. Io non vedo indicazioni di supporto 4k solo hd oltre al fatto che dichiara che la tessera non può funzionare su tv ma solo sul loro ricevitore
-
Citazione:
rooob
Se la cam è 1.3 non supporta 4k. Io non vedo indicazioni di supporto 4k solo hd oltre al fatto che dichiara che la tessera non può funzionare su tv ma solo sul loro ricevitore
Veramente dice questo:"La carta FRANSAT in standard Viaccess funziona solo se inserita nel suo ricevitore Ufficiale FRANSAT
o con modulo Cam CI plus"
Poi, la cam ha la loro dicitura "Modulo Cam CI PLUS HD- 4K UHD Ufficiale FRANSAT".
Inoltre, l'articolo che ho acquistato ha come titolo "KIT CAM CI FRANSAT CANALI FRANCESI HD - 4K UHD + CARTA HD PC6"
Come fai a dire che non vedi indicazioni di supporto 4k?
Infine, al telefono loro mi hanno confermato il supporto della cam al 4K. Se poi ho preso una cantonata non è stata certamente colpa mia!
-
La tv è certificata 4k hdr e con tvsat rai4K spesso trasmette in hdr con il perfetto riconoscimento da parte della tv. Se non vedi l'hdr è semplicemente perchè fransat non ci trasmette. Dovresti però controllare se trasmette in 4K. Basta che attivi le info della tv mentre vedi il canale. Se ti scrive 3840x2160 allora sei in 4K. Se vedi 1080p sei in HD e la colpa è sempre di fransat o della cam.
-
Forse ho capito qual è il problema.
Praticamente ho scoperto che su ogni canale del digitale terrestre e del digitale satellitare (sia HD che 4K) se vado alla voce IMPOSTAZIONI IMMAGINE/IMPOSTAZIONE AVANZATE/OPZIONI VIDEO manca la voce MODALITA' HDR mentre le altre 2 voci (GAMMA VIDEO HDMI e ESTENSIONE COLORE) ci sono ma risultano disattivate.
E' normale secondo voi?
Invece se vado sui canali di SKY trovo la voce MODALITA' HDR e le altre 2 voci risultano attive.
Il punto è che mentre per gli ingressi esterni c'è la voce FORMATO SEGNALE HDMI che ti permette di attivare l'HDR, invece un'analoga voce non esiste per l'ingresso satellitare (oltre che per il DTT).
Infatti, se vado a IMPOSTAZIONI/GUARDARE IL TELEVISORE/CANALI/IMPOSTAZIONE DEI CANALI/IMPOSTAZIONI AVANZATE/CONFIGURAZIONE INGRESSO SATELLITE non trovo nessuna voce che permetta di attivare l'HDR.
-
Citazione:
pupido
Forse ho capito qual è il problema.
Praticamente ho scoperto che su ogni canale del digitale terrestre e del digitale satellitare (sia HD che 4K) se vado alla voce IMPOSTAZIONI IMMAGINE/IMPOSTAZIONE AVANZATE/OPZIONI VIDEO manca la voce MODALITA' HDR mentre le altre 2 voci (GAMMA VIDEO HDMI e ESTENSIONE COLORE) ci sono ma risultano disattivate.
E' n..........[CUT]
Ho contattato l'assistenza SONY e mi hanno risposto che questa differenza è normale.
Adesso, incomincio a pensare che il canale RMC SPORT 1 UHD si veda in maniera indecente!
-
L'assistenza ti ha risposto correttamente. Sul dtt e sat se una trasmissione è hdr si attiva automaticamente questa modalità. La si può vedere spesso con RAI4K quando ci trasmette. L'hdr inoltre è indipendente dal 4K. Ci può essere benissimo un full hd hdr. Se non vedi scritto nelle info del canale la dicitura 3840x2160 o solamente 2160p non ricevi una trasmissione 4K ma normale.
-
Citazione:
albug
L'assistenza ti ha risposto correttamente. Sul dtt e sat se una trasmissione è hdr si attiva automaticamente questa modalità. La si può vedere spesso con RAI4K quando ci trasmette. L'hdr inoltre è indipendente dal 4K. Ci può essere benissimo un full hd hdr. Se non vedi scritto nelle info del canale la dicitura 3840x2160 o solamente 2160p non ricevi..........[CUT]
Nelle info del canale vedo la dicitura 3840x2160.
-
Allora è un segnale 4K. Se poi si vede male dipende dall'emittente e da quanta compressione utilizza.
-
Avendo installato una cam in questo televisore, ogni volta che accendo l'AF9 mi esce sempre questa scritta: "E' stato inserito un modulo CA CI+ dell'operatore. Vuoi installare il relativo profilo?"
Esiste un modo per non far comparire sempre questo messaggio?
-
Occorre vedere se è dipendente dal tipo di cam che si utilizza. Ad esempio possiedi una cam tvsat per fare una prova? Di solito questo messaggio non deve uscire. Altrimenti vedi se è possibile installare un profilo una volta per tutte. Magari dopo non te lo chiede più.
-
Citazione:
albug
Occorre vedere se è dipendente dal tipo di cam che si utilizza. Ad esempio possiedi una cam tvsat per fare una prova? Di solito questo messaggio non deve uscire. Altrimenti vedi se è possibile installare un profilo una volta per tutte. Magari dopo non te lo chiede più.
Purtroppo non ho una cam tivusat ed il menù della cam è in francese.
Invece, cambiando argomento, questo tv supporta la funzione Timeshift?
Infatti, ho provato a schiacciare il tasto PAUSA con l'HDD USB collegato ed associato al televisore ma non succede nulla.
-
No, non lo supporta. Puoi solo registrare e poi guardare magari 5-10 minuti dopo in modo da simulare il timeshift.