Ti ringrazio delle precisazioni.
Guarda il mio 75 lo tengo appeso con una staffa che mi ha fatto un fabbro. Pagata la metà di quella Meloconi e può mantenere un elefante.
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio delle precisazioni.
Guarda il mio 75 lo tengo appeso con una staffa che mi ha fatto un fabbro. Pagata la metà di quella Meloconi e può mantenere un elefante.
Preso anche io da Mediaworld il 65", più o meno ho fatto le stesse considerazioni di Pete, e venivo già da un buon led Sony. Spero solo di beccare un pannello abbastanza uniforme, forse la cosa più importante almeno per me...
Così evidente la gestione del moto rispetto a LG?
La differenza c'è oggettivamente e l'ho testata pen drive alla mano facendo i minimissimi set-up consigliati (niente black frame insertion, motion flow al minimo su entrambi i tv) al Media World della mia zona (il responsabile del reparto è stato molto gentile); poi, il peso è ovviamente soggettivo; c'è chi non sopporta i microscatti, chi un os buggy (e quello di AF8 lo è, speriamo in un miglioramento con oreo, anche se il processore non è comunque quello dell'AF9 come qualcuno ha scritto sopra), chi un abl invasivo, ecc; per me, la gestione del moto è molto importante perché calcio e tennis sono priorità, ma credo che il motion flow lo terrò (al minimo) anche per visione cinematografica. Per altri, magari, una minore risoluzione delle linee, un pallone meno con contorni meno definiti o un prato meno naturale nei panning orizzontali non è un problema, e magari preferisce la maggior accuratezza cromatica di fabbrica di Panasonic, o il sistema operativo più veloce e snello di LG, o chissà che cosa.
Io ad un certo punto mi sono fatto l'idea che - tra quei modelli e fatto salvo difetti di pannello - comunque sarei cascato in piedi; dirò di più: a me - e le recensioni lo confermano - è piaciuto parecchio anche il Philips 803, che alla fine non ho preso, ma che ha un processore (P5) e una gestione del moto di assoluto livello, ed è più luminoso del Sony in hdr.
Comunque l'impressione finale - lo ripeto - era che Sony avesse mezzo punto in più in fatto di brillantezza di colori (che è cosa diversa da colori sparati), nitidezza, profondità e tridimensionalità dell'immagine. Ma può benissimo essere stata una suggestione; su tutti i modelli considerati si vede molto bene, su questo vai tranquillo.
Tieni presente che sono un profano; me ne intendo di qualità di immagine, per lavoro, ma non certo di tv, calibrazione o altro.
Gentilissimo
Ma qualcuno ha notato per caso burn-in? È un problema reale o la solita esagerazione? Io ho preso questo af8, lo desideravo ormai da troppo, ho fatto anche la serenissima 6 da euronics. Si può stare tranquilli?
Il sintoampli è una soluzione se ha HDMI che supportano 4K hdr, il mio per esempio supporta solo 4K e non HDR. Io personalmente quando prenderò lo sqy q lo collegherò tramite il lettore oppo che ha una porta HDMI in 4k hdr. So che esistono anche duplicatori di HDMI ma non ne conosco personalmente
Ragazzi un consiglio riguardo il solo Sub da aggiungere ad un 65".
Ero orientato su Indiana Line MioSub, poi un utente qui ha affermato che starebbe bene sotto un 40", e credo abbia ragione.
Non vorrei spendere cifre assurde considerando che non aggiornerò in seguito con impianto dedicato, quindi solo Sub.
Mi piacerebbe il B&W ASW608 ma mi spaventano tutte le regolazioni che ha, so che ci perderei mesi.
L'SVS SB1000 lo consigliano in molti, mi piace molto esteticamente, ma ad oggi il prezzo più basso è 494,00 e sinceramente ho paura che sia sprecato.
L'unica certezza che credo di avere è che trattandosi di appartamento oltre che il posizionamento, forse un bass reflex non è adatto.
Questo è lo spazio e il posizionamento TV.
https://drive.google.com/file/d/1wy7...ew?usp=sharing
Stanza 5mt x 5mt, visione in linea da 3mt
Trovo la parte audio di questo di TV molto diversa dall'LG E6 che avevo prima, dove l'effetto surround era molto più coinvolgente ed incisivo, però ero costretto a giocare in continuazione con il volume durante i film, in pratica sparava troppo sugli effetti e nei dialoghi era troppo basso. Ora con il nostro TV il volume è sempre regolare, molto chiaro nei dialoghi, ma manca di enfasi sugli effetti. Per questo voglio aggiungere un sub.
Le mie impostazioni audio sono:
ClearAudio+ = disattivo
Modalità audio = Cinema
Effetto surround = Max
Equalizzatore = 125(8); 250(2); 500(0); 1(0); 2(1); 4(4); 8(max)
Grazie in anticipo.
Se non vuoi spendere tanto potresti valutare Yamaha NS-SW100 non è malvagio secondo me si abbina alla TV poi col tempo ti fai un impianto HT come si deve.
Grazie per la gentile risposta.
In effetti non costa molto, è carino esteticamente e ha il volume frontale (comodo). Certo non credo sia a livello B&W o SVS. L'unica perplessità è quel condotto laterale, se hai visto dove dovrò posizionarlo non vorrei suonasse male. In poche parole il basso lo preferisco morbido ma incisivo, per es. ho avuto un sistema Onkyo LS3200 (so che parlo di cosucce) anni fa, ecco quello secondo me suonava piatto e non mi piaceva affatto. Non credo che a breve passerò ad impianto HT come si deve, quindi vorrei il compromesso migliore da aggiungere al TV, soprattutto in relazione alla posizione (quasi ad angolo).
Sono graditi altri consigli.
Ma quando arriverà il nuovo android?
Ragazzi scusate utilizzerò il tv per giocare con la ps4 1 oretta al giorno e 4 ore il sabato e la domenica. Rischio di andare incontro a problemi di stampaggio dell’immagine?