sarebbe interessante un confronto di qualità video mrmc vs infuse
Visualizzazione Stampabile
sarebbe interessante un confronto di qualità video mrmc vs infuse
Non ho mrmc ma faccio fatica a immaginare qualcosa che possa vedersi meglio che su infuse, tanto è alta la qualità visiva, direi perfetta, considerando che posso fare il paragone con i miei bluray uhd, su tv 4K lg oled 65.
Quando parlate di qualità visiva vi riferite a come è impostata l'applicazione a livello grafico o proprio ad una maggiore qualità video percepita durante la riproduzione di contenuti?al momento sulla mia Atv sto usando plex per riprodurre contenuti locali e sia a livello grafico che di riproduzione mi trovo bene.
rimane il discorso che infuse non usa il player di sistema , quindi ci posso essere differenze.[/QUOTE]
Scusa ,quindi a livello di qualita' meglio infuse che non usa il player di sistema o no?grazie
Con il nuovo aggiornamento è stato introdotto il supporto a Dolby Atmos, ho provato a collegare l’apple tv al sinto Denon ma l’audio da I tunes è PCM. Per ascoltare in DD devo settare 5.1 che è sconsigliato. Come mai?
Vorrei fare alcune considerazioni in merito al problema dell’audio Dolby Atmos che, se selezionato nelle impostazioni, esclude le tracce audio in Dolby Digital 5.1 nell’app Netflix, e a quanto pare, anche nell’app Itunes.
Un mese fa ho acquistato un lettore blu ray UHD della Sony, certificato per la visione in Dolby Vision, che si attiva come per la Apple TV nelle impostazioni. Anche qui esiste un “problema” simile. Ogni volta che si inserisce un disco, esso verrà riprodotto sempre in Dolby Vision, anche se in realtà non lo è. Questo perchè bisogna attivare e disattivare manualmente lo switch a seconda del contenuto. Leggendo nei vari forum (e confermato poi dalla stessa Sony in risposta alla mia segnalazione), questo non è un “difetto” ma una caratteristica hardware del lettore.
Credo che la stessa cosa sia accaduta all'Apple TV, dove ogni volta bisogna impostare manualmente lo switch, a seconda del contenuto Dolby Digital 5.1 o Dolby Atmos. Se così fosse, inutile aspettare un aggiornamento da parte delle app in quanto dovrebbe essere la stessa Apple a risolvere la questione, sempre che lo ritenga opportuno...
Nel Keynote di oggi oltre ai MAC e iPad Pro hanno rilasciato tutti gli update software,anche tvOS 12.1... se qualcuno fa dei test condividete i risultati
Dolby Atmos funziona regolarmente nell’app iTunes, mentre è sparito totalmente dall’app Netflix
Ho detto un'inesattezza, Netflix ha ancora il bug Atmos ing/Stereo ita, hanno tolto solo la dicitura "atmos" se l'audio di default è italiano.
Scusate ho bisogno di un chiarimento. In modalità automatico/atmos un film in dolby digital plus 7.1 tipo Avengers age of ultron, perché viene visto dal Denon avr x3500 come pcm e riprodotto in multi ing 7.1 (la stessa modalità con la quale processa semplici tracce stereo)?
E il dolby digital plus che fine fa? Ho letto nelle impostazioni che l’apple tv manda tutto in modalità LPCM, ma cosa vuol dire? Il dd+ 7.1 c’e o non c’e?
Il dispositivo interpreta e decomprime la traccia dolby digital plus 7.1 al posto del sintoampli ed esce in formato pcm 7.1.