Scusate, ma dove si possono reperire informazioni sulla calibrazione automatica (modalità di funzionamento, sonde supportate ecc.), nel manuale non ho visto niente.
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma dove si possono reperire informazioni sulla calibrazione automatica (modalità di funzionamento, sonde supportate ecc.), nel manuale non ho visto niente.
Quindi il problema del verde e del ciano rimane. In pratica non cambia niente a no dimenticavo l'iris dinamico :(
Si ma il gamma e la temperatura colore sono eccellenti, oserei dire a spada :D con un dE spettacolare.
L'iris dinamico ? Lo puoi disattivare.
Le saturazioni del verde e del ciano non mi sembrano gravissime ma si potranno comunque affinare col cms, no ?
Se il suo schermo è a gain unitario, l'x500 in lampada alta iris aperto gli fa 1.125 lumens calibrato. Wow !
Grazie Gil per il link.
Si problema è una parola grossa: il delta è comunque sotto il 3 il che significa che sono differenze difficilmente apprezzabili da occhio umano.
Sembra quasi che Paolino stia cercando disperatamente un motivo per non upgradare :)
Si sa ancora poco...Emidio dovrebbe provarla a breve, sulla brochure si legge:
Auto-calibration Function*
Using an optical sensor, precise calibration can be performed in just a few easy steps, to match the installation situation of the projector such as its location, lens shift/zoom position, etc.
* Exclusive JVC software installed on a PC connected to the projector via a LAN connection and optical sensor are required to set viewing configurations and auto calibration. Please visit the JVC website for the details.
Per me il valore delta deve essere rigorosamente sotto l'1 come lo è ora. ;)
Le serie successive alla mia hanno avuto problemi, cosa riscontrata personalmente anche sui modelli 2013. :(
Spero che li abbiano risolti, cosa che potrò verificare solo con i modelli definitivi. ;)
Sul sito di homecinemasolution in prima pagina ci sono i nuovi vpr jvc 2014 appena arrivati...
Saluti gil
Il modello che mi attrae maggiormente è l'RS57 :)
E' lo stesso modello che avrei preso anch'io se non mi avesse preso il "piripicchio" del 4k....:)
Saluti gil
A me il bestbuy sembra indubbiamente il 49.
I 120.000:1 e i 150.000:1 li ottieni solo con iris chiuso e zoom al minimo. Per quel che ne so dei jvc, con iris aperto (condizione in cui credo prima o poi arrivano tutti) i dati di contrasto dei 3 modelli tendono a equipararsi. Il modello medio di solito è anche più luminoso e dalle prime review emerge infatti rs57= 950 lumens, rs49=1125 lumens.
L' unica cosa che mi incuriosisce del 57 è il gamut Adobe-rgb che mi piacerebbe provare magari in combinazione con l'eecolor...
Si, indubbiamente best buy rs49....
Io sarei passato all'rs57 solo perche' arrivavo da un rs48...
Ottima argomentazione :)
Ma se mi faccio 2 calcoli vedo che con i 1.125 lumens, nel mio caso, potrei mantenere i 14 ftl praticamente fino alla morte della lampada. Il nero statico sarebbe, ipotizzando un contrasto nativo con iris aperto un pò inferiore a quello del 57 (diciamo sui 37.000:1) di soli 0,002 cd/mq, quello dinamico invece 0,0002 cd/mq (roba da Oled).
Con numeri così, a cosa servirebbe prendere il modello più costoso ?
Capirei se avesse un ottica superiore, un miglior allineamento matrici o la garanzia di zero angoli luminosi.
Quindi jvc qs anno da mettere al fianco o in sostituzione del vango?