Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradiv
... vorrei prendere il 42'. ho una distanza di visione tra i 2 e i 2,5 mt.
per quelle distanze il 42 è ottimale soprattutto in considerazione del fatto che ci guarderai anche sorgenti non HD e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Col 50, il digitale terrestre SD, sotto i 2,5m non lo vedresti bene. Il 50" poi è molto più grosso di quanto sembri in negozio!
ciao
bidddo
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
Secondo me, la nitidezza deve essere settata come meglio ci aggrada anche se ci si allontana dal realismo.
io dico che uno può mettere tranquillamente la definizione a 100 e godersi immagini taglienti quasi finte, poi gradatamente ci si renderà conto che per avvicinarsi alla realta', è meglio abbassare a 50 ed infine forse a zero.
Guardare la tv ..........[CUT]
Certamente, il fattore soggettivo è predominante. Per la visione di BR però tutti i più grandi calibratori insegnano che la nitidezza va messa a 0; personalmente concordo con loro in quanto non voglio alterare l'immagine introducendo cose che nella pellicola originale non dovrebbero esserci (di fatto il filtro lavora solo con nitidezza >0). Nulla vieta di fare il contrario però a mio avviso non si rispettano quei criteri "cinematografici" che spesso un possessore di plasma ricerca.
Con Sky HD, nelle partite, tengo invece valori compresi tra 20-30.
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
Ciao Rosmark, volevo cortesemente chiederti che programma usi per scaricare da demo-world ...
Ciao, il download dei trailer da demoworld è una delle robe più cervellotiche che si possano concepire, ma non ho mai usato programmi particolari. Solo cliccato sui numerini nella colonna Part, poi su Trailer Download nella sotto-schermata che si apre. Se il trailer è diviso in più parti, poi basta estrarre la prima e il software scompatta e riunisce tutto il video in automatico.
Come detto, procedura molto cervellotica, specie per i trailer di lunga durata, spezzettati in molte parti, per cui bisogna ripetere la procedura un sacco di volte, ma tant'è...
-
Citazione:
rosmarc
Ciao, il download dei trailer da demoworld è una delle robe più cervellotiche che si possano concepire...[CUT]
Scaricavo anche io i pezzettini e poi li ricomponevo con win-rar. Citando "4K Video downloader" ho scritto una cosa inesatta, quel programma lo uso per scaricare i filmati HD da yutub, però lì è difficile trovare qualità video elevata.
Grazie per avermi fatto scoprire questo sito da quale con molta pazienza e costanza scarico filmati di qualità molto elevata e me li gusto sul pana. Oltre tutto, alcuni di questi filmati sembrano fatti apposta per testare specifici settaggi.
ciao
Bidddo
-
di niente, figurati... :)
-
Concordo con il download super cervellotico di demoworld... ci vuole un sacco di tempo per scaricare un po' di filmati con del senno :)
Vi chiedo come mai l'applicazione di youtube mi crasha quasi sempre. A volte non csrica nemmeno e torna alla home, altre volte, dopo una certa lentezza nell'aprirsi, ,non faccio nemmeno in tempo a selezionare in video che crasha tornando alla home...
-
Ci riprovo, nessuno di voi ha mai incontrato il misterioso x.v.color ?
A me me lo dá in automatico sulla Hdmi 3 dove ho collegato un player meder8er, mi cambia gamma colori
Help
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
per quelle distanze il 42 è ottimale soprattutto in considerazione del fatto che ci guarderai anche sorgenti non HD e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Col 50, il digitale terrestre SD, sotto i 2,5m non lo vedresti bene. Il 50" poi è molto più grosso di quanto sembri in negozio!
ciao
bidddo
Grazie! ! E per le sorgenti hd tipo bluray? Per i dettagli dovrei "accorciare" la distanza?
-
[QUOTE=bradiv;4054304... E per le sorgenti hd tipo bluray? Per i dettagli dovrei "accorciare" la distanza?[/QUOTE]
Per il bluray, si potrebbe sedere davanti alla tv a poco più un di metro... però a quella distanza, come giustamente ha scritto qualcuno in precedenza, si finisce per girare la testa se si vuole vedere tutto lo schermo e non è comodo. Sarebbe come andare al cinema e sedere nella prima fila sotto allo schermo.
ciao
bidddo
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
Per il bluray, si potrebbe sedere davanti alla tv a poco più un di metro... però a quella distanza, come giustamente ha scritto qualcuno in precedenza, si finisce per girare la testa se si vuole vedere tutto lo schermo e non è comodo. Sarebbe come andare al cinema e sedere nella prima fila sotto allo schermo.
ciao
bidddo
:D
però mi è sembrato di capire che c'è anche una distanza per cui quei dettagli vanno persi e la resa di un Full HD diventa quasi uguale a quella di un HD Ready perchè tutti i dettagli in più non vengono percepiti dall'occhio.
-
Citazione:
Aenor
AAAAAAAAAAAARGH.... :sbonk:
Evitalo come la peste! Come ti è stato già detto ti devi abituare alla naturalità delle immagini.. il dinamico per me non ha proprio senso di esistere nei plasma (ma nemmeno negli LCD, pensa te). Vedere un plasma in dinamico è totalmente inutile e mi permetto di dirti che se non puoi fare a meno di usare questa modalità..........[CUT]
Caro Aenor,
ti devo dar ragione... già dopo qualche ora passata a guardare i canali i true cinema la modalità "dinamica" non riesco a sopportarla.
Ho solo una notato una tendenza al giallo anche impostando la tonalità colore su "normale".
E' possibile?
Preferisco, in generale, i colori che tendono all'azzurrino/bianco piuttosto che al giallo.
Grazie comunque! ;)
-
Citazione:
JohnnyUtah
Concordo con il download super cervellotico di demoworld... ci vuole un sacco di tempo per scaricare un po' di filmati con del senno :)
Vi chiedo come mai l'applicazione di youtube mi crasha quasi sempre. A volte non csrica nemmeno e torna alla home, altre volte, dopo una certa lentezza nell'aprirsi, ,non faccio nemmeno in tempo a selezionare in v..........[CUT]
Mi auto quoto perchè leggendo in giro pare essere un problema molto diffuso.
Non solo crash ma anche estrema difficoltà a gestire il buffering dei video su YT.
Qualcuno ha risolto cambiando i DNS direttamente dalla TV e forzando manualmente quelli di Google (8.8.8.8), a me non è contato nulla :D:cry:
-
Da quello che abbiamo potuto leggere, in quasi tutte le recensioni con settaggi calibrati (sulla True Cinema) c'è una predominanza del rosso e del verde (minima eh) che insieme che generano un filo di giallo (proprio un filo), con i settaggi di FlatPanelHD che uso io adesso questa cosa si è bilanciata. I link dei settings li trovi qualche pagina indietro.
-
Citazione:
JohnnyUtah
Caro Aenor,
ti devo dar ragione... già dopo qualche ora passata a guardare i canali i true cinema la modalità "dinamica" non riesco a sopportarla.
Ho solo una notato una tendenza al giallo anche impostando la tonalità colore su "normale".
E' possibile?
Preferisco, in generale, i colori che tendono all'azzurrino/bianco piut..........[CUT]
Le dominanti di colore ci sono nei vari settings di fabbrica, altrimenti la calibrazione della greyscale perderebbe di significato. Vedrai che con il tempo preferirai i colori caldi e lascerai le mod "freddo" ;)
-
Citazione:
red5goahead
Da quello che abbiamo potuto leggere, in quasi tutte le recensioni con settaggi calibrati (sulla True Cinema) c'è una predominanza del rosso e del verde che insieme che generano un filo di giallo, con i settaggi di FlatPanelHD che uso io adesso questa cosa si è bilanciata. I link dei settings li trovi qualche pagina indietro.
Benissimo. Ti ringrazio per la dritta e cerco il link.
Prima di utilizzare i settaggi di FPHD mi conviene comunque sempre stare in modalità "rodaggio" per queste famigerate 100 ore? (che sembrano non finire mai :D)
[edit] il link a cui ti riferivi è questo?
Citazione:
Aenor
Le dominanti di colore ci sono nei vari settings di fabbrica, altrimenti la calibrazione della greyscale perderebbe di significato. Vedrai che con il tempo preferirai i colori caldi e lascerai le mod "freddo" ;)
Non mi stupirei, vedo che mi sto ricredendo ogni volta che l'accendo quindi è possibile che arrivi a preferire i colori caldi fra qualche settimana :p