Visualizzazione Stampabile
-
Panasonic Canada ha rilasciato un firmware in una scheda SD per risolvere il problema degli aloni verdi.
Lunedì l'utente canadese che riceverà la memoria farà sapere se il problema è stato risolto definitivamente oppure no.....
Incrociamo le dita :p
-
si più o meno. un utente in canada avrà l'installazione da parte di un tecnico panasonic da sd, e quindi invece che uno avremo due persone nel mondo a fare da cavie. campa cavallo...
ammettendo che sia vero, in giro ci sono tante persone strane...
ottimo invece il post che parla di aloni sul g15, ho come l'impressione che andrà così. d'altra parte panasonic ha sempre evidenziato come per loro 'stabile nei fosfori' comincia ad essere dopo 4 o 5 anni usato intensamente...
-
Si però 8rnity non possiamo sempre lamentarci...
Ci sono decine di ingegneri che stanno lavorando per risolvere il problema e non credo che l'utilizzino dell'utente finale come cavia sia un problema.. anzi... significa che vogliono proprio risolverlo per bene questo problema.. visto le differenze tra gli esemplari "interni" ed esemplari "di massa"
Capisco che i test li avrebbero dovuti fare prima della commercializzazione.. ma almeno siamo un po ottimisti...
Se ci stanno lavorando vuol dire che il problema è risolvibile (o migliorabile) via software, altrimenti avrebbero fatto come l'anno scorso con i floating black, cioè nulla.
-
Spero vivamente che risolvano il problema perchè è il miglior plasma che c'è in giro, volendo testare tipo in un centro commerciale il problema dei aloni verdi come si può fare un test veloce senza strumenti o dvd vari?
vado a intuito mode THX e schermata bianca?
-
No
modalità cinema o THX e schermata ricerca aggiornamneto software.
Sempre che tu riesca a farti dare il telecomando e ad accedere alle impostazioni (se non conosci il commesso l'impresa è molto ardua)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
ottimo invece il post che parla di aloni sul g15.
Non vorrei che l'utente Seadoo si riferisse ai green ghosting che, come tutti sappiamo, son ben altra cosa.
Il dubbio mi sorge dall'esordio del suo post che comincia cosi
Citazione:
Originariamente scritto da seadoo
e daie ancora con sti fantasmini verdi! ma è mai possibile che in tutti questi anni panasonic non sia ancora stata capace di risolvere questi problemi?.
I fatasmini in inghlese vengono chiamati ghost e il problema in teoria sarebbe nato quest'anno, non mi pare di aver letto in passato di aloni verdi e a tutt'oggi non ancora risolti
(p.s. seadoo, attendiamo maggiori chiarimenti in merito)
-
Ai tempi dei G10-G15, non ho mai letto in giro di problemi di aloni (e avevo seguito diverse discussioni).
Anzi, più in generale, quest'anno è la prima volta che leggo di un problema del genere in un tv digitale. Nei CRT poteva invece capitare un effetto simile quando vi erano campi magnetici di una certa entità (che non sono in grado di quantizzare numericamente), per esempio quando erano vicini a diffusori. Ad un certo punto, probabilmente proprio per quel motivo, cominciarono a produrre altoparlanti schermati. Mi ricordo che si poteva simulare il problema (con i CRT) passando una calamita/magnete davanti allo schermo. Una volta, tanti anni fa, vidi per caso in un centro assistenza specializzato sui tv CRT, che stavano "pulendo" un CRT alonato usando un magnete "artificiale" di forma circolare (la fattura ricordava quella di tubo al neon), e lo tenevano davanti allo schermo ruotandolo in modo circolare ed allontanandosi piano piano. Si vedeva un effetto molto strano sul tubo CRT mentre facevano quel lavoro. L'operazione veniva eseguita qualche volta, e il tubo si ripuliva.
Ora che ci penso, in alcuni monitor CRT per pc di buon livello vi era un tasto che serviva a fare un lavoro analogo (sono sicuro di averne posseduto uno). Una specie di tasto "degauss", se non ricordo male il termine, che serviva a demagnetizzare il tubo. Era spiegato in quali condizioni usarlo (non ricordo se a freddo o a caldo), e quando lo si premeva si sentiva per qualche istante un rumore meccanico abbastanza forte (la prima volta mi venne un mezzo colpo), e per qualche attimo si vedeva uno strano fenomeno sullo schermo, che non ricordo bene.
Che Panasonic si stia buttando nuovamente sui CRT? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da pakal
Ho appena letto che la Panasonic intente dismettere la produzione di TV per passare ad altro..
In realtà le cose stanno un po' diversamente. Leggi questo post che avevo scritto stamattina nell'altra discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=7052
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ci sono decine di ingegneri che stanno lavorando per risolvere il problema
mi fa piacere che tu sia così ottimista. panasonic non l'ha detto, ha detto che gli aloni sono una caratteristica. tutto quello che diciamo qui sono tutte belle cose ma sono passati quasi cinque mesi. ma se tu dici che a decine si stanno facendo in quattro per noi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
ma se tu dici che a decine si stanno facendo in quattro per noi...
Beh.. ufficialmente sono Panasonic Spagna e Panasonic Canada che stanno lavorando al problema e che hanno già rilasciato (in privato) 2 firmware differenti per cercare di risolverlo...
Non credo sia poco no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Grazie per le info questo mi rassicura, ora spero solo vivamente che il problema che affligge questi pannelli si riesca a debellare, perchè ne vorrei prendere uno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non vorrei che l'utente Seadoo si riferisse ai green ghosting che, come tutti sappiamo, son ben altra cosa.
Il dubbio mi sorge dall'esordio del suo post che comincia cosi
In effetti questo pensiero è venuto anche a me... ma devo dire che questa altra cosa
Citazione:
...a distanza di quasi 2 anni, sono andato a rivedere le scene incriminate e sorpresa... gli aloni verdi sono spariti (anche quella dei granchi bianchi nei pirati dei caraibi)
mi spingerebbe a pensarla diversamente, per due motivi:
1. Il "green ghosting", se è quello che si vede chiaramente sia in questo filmato che in quest'altro, è un difetto difficilmente confondibile con i "nostri" aloni.
2. La scena in questione (i granchietti) non mi sembra esattamente adatta ad evidenziare il GG, visto che non contiene nessun rapido movimento della camera o dei soggetti, mentre per gli aloni è abbastanza esemplare, data la tonalità dello sfondo. Quindi, se effettivamente si trattasse di GG, perché considerarla una "scena incriminata"?
Va detto che se nessuno di voi ha mai sentito parlare di aloni sui G15 e, anche provando una rapida ricerca su google non viene fuori niente, boh... spero solo che (e badate bene che non voglio accusare nessuno, ma comprenderete che un piccolo dubbio mi sia venuto...) non sia semplicemente qualcuno in vena di scherzi, perché ora come ora sembra davvero una buona notizia! :)
K
-
si, chiedo scusa a tutti, mi riferivo ai green ghosts noti tempo fa. Mi sono confuso, non avendoci più pensato per quasi due anni, quando ho visto la parola verde sono riaffiorati in me brutti cordi e diciamo che c'ho visto verde :D. Quindi le due cose non sono correlate? Mi potete confermare che questi nuovi pannelli anche se afflitti dagli aloni, però non presentano i green ghosts.
-
Citazione:
si, chiedo scusa a tutti, mi riferivo ai green ghosts noti tempo fa. Mi sono confuso...
E quindi, in sostanza, aveva ragione il sempre saggio Sectral... ;)
@seadoo
Immagino quindi che quando parlavi di scene "incriminate", facessi riferimento a quelle che noi avevamo citato, e non a scene in cui prima avevi notato GG e che sei andato a rivedere dopo due anni, o si? (potrei definitivamente non averci capito niente, ma quel ri mi aveva tratto in inganno :))
Comunque non c'è bisogno di scusarti per un onesto errore, può capitare... è solo che qui, col livello di apprensione che cresce fra notizie contrastanti, i "si mormora" e i "mi ha detto mio cuggino che una volta è morto" ;) , basta poco per alimentare le speranze. Peccato, sarebbe stata davvero una notizia piacevole per tutti, credo (e per te pare lo sia comunque, se il GG è davvero sparito! :)).
K
-
per i gg confermo, grazie a questo post sono andato a rivedere i film e non li fa più. Sono molto interessato di sapere se il G30 che vorrei acquistare è ancora afflitto dai gg o hanno risolto con i nuovi pannelli? Altrimenti questa volta cambio proprio marca, lo so che samsung è inferiore, ma ce l'ha mia sorella e i gg non li ha mai fatti.