Ma siete sicuri? Non potrebbe essere un pò di posterizzazione?
Visualizzazione Stampabile
Ma siete sicuri? Non potrebbe essere un pò di posterizzazione?
Ma ne soffre solo il 50?Perchè nel mio(55 gratt,gratt...)non ce n'è ombraCitazione:
Originariamente scritto da joseph68
Druy l'effetto di quella foto è troppo vistoso, se si trattasse di difetto congenito dovrebbe farlo sempre, non sporadicamente in una partita. E poi una cosa simile l'avrebbero evidenziata in tutte le review.
Probabile sia causata da video/sorgente...
RIPETO:
Quell'effetto violaceo me l'ha fatto solo ed esclusivamente in quella partita di wimbledon. BASTA.
Sto guardando una marea di film, partite, film animati, ma di questo problema non ce n'è ombra.
A sto punto credo proprio che era la sorgente... perchè se era un problema dei 50hz me lo doveva fare sempre...
Invece è tutto perfetto...nessun doppio contorno e nessun artefatto....
Quanto meno direi che è colpa anche della sorgente, perché sì, come ho anche scritto qualche problema di false contouring, a 50Hz, c'è, ma non ho visto nulla del genere durante i miei test.
Ma dai, non ci credo neanch'io. Non direi che sia Purple Snake e permettetemi, sono un esperto in materia :D dato che sul PV60 se ne fece un polverone all'epoca. Credo sia più legato ai 50 Hz. Conosco talmente bene il fenomeno che (apparte volergli un pò di bene ormai.. :p ) so quasi in anticipo quando esce. Sugli incarnati sinceramente non l'ho mai visto, lui si trova bene con gli sfondi abbastanza uniformi in una qualsiasi delle gradazioni di verde..Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Vero, però con risultati alterni: alcuni forumers dicevano problema sparito, altri solo qualche miglioramento. Ci deve essere un thread dedicato da qualche parte, appena posso lo cerco.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
quello e' il bug 50hz
fidatevi , ne sono esperto in quanto possessore del vt20:(
tende al verde e al viola solo con panning veloci della telecamere
facilmente visibile durante i panning della telecamera sui muri bianchi degli spogliatoi durante la serieA
piu lento e' il movimento e piu difficile da notare
si risolve con ifc ON nel VT20 e IFC MEDIO nella serie 30 oppure mandando tramite processore video esterno a 60hz , con pero microscatti , chi e' sensibile
Ehmmmm... credo di aver risolto....
Ho diminuito il magenta... e si è quasi azzerato in quella partita di tennis...(in altri filmati non c'era proprio)
Non può essere invece che il problema sia stato un cattivo rodaggio,cioè i fosfori non si sono consumati in egual modo?
Mi accorgo che gli incarnati tendono ad essere troppo saturi...certe volte quasi al rosso... ora toccando le impostazioni professionali è tutta un'altra cosa:eek:
Date troppa importanza al rodaggio, pare che le tv evolvano dopo un po' di tempo, mi pare un'esagerazione :).
Se toccando il magenta hai risolto, semplicemente avevi una dominante eccessiva, segno che il punto di bianco è da correggere un po'.
Si esatto... ho risolto.... ora gli incarnati sono impressionanti:eek:
C'è poco da fare...il tv deve essere calibrato...tutti quei parametri predefiniti servono a poco (THX,CINEMA ecc) perchè ogni pannello è diverso dall'altro
Le catene video sono diverse, soprattutto :).
Non crediate che anche solo il far passare il segnale video attraverso un sintoampli non faccia differenza ;).
come hai impostato ifc?
comunque quello e' il bug 50hz, ma questo non vuol dire che in ogni situazione sia visibile
piu e' scarsa la sorgente piu e' facile che vanga fuori
certo il tuo esempio era proprio al limite, mai visto cosi vistoso nel mio vt20
IFC su OFF... sempre tenuto su off e sempre lo terrò...
Non mi piaccio questi algoritmi... voglio l'immagine nuda e cruda :D
Anche durante la visione dei blu ray tengo il CS su OFF...:p
prova a rimandare lo stesso spezzone video ma modificando tramite il processore video da 50 a 60 hz
dovrebbe scomparire
Ha detto che ha già risolto :).