che pennina usare per il pvr?
ciao..mi stavo leggendo il forum sulle chiavette nella serie c samsung (quindi quella dell'anno scorso) e alcuni dicono che quella pennina funziona e altri dicono il contrario, ad esempio su forum stranieri dicono che basta una chiavetta che legga almeno 10MB/s e in scrittura almeno i 5MB/s mentre la Samsung (interpellata da un utente) dice che "il dispositivo deve avere una velocità di lettura di almeno 16 MB/s e una velocità di scrittura di almeno 34MB/s. Questi due sono i criteri per cui il TV stabilisce se il dispositivo è idoneo o meno." Francamente i valori che ha fornito la Samsung mi sembrano esagerati..e pare che le Sandisk non le digerisca..Voi che pennine usate?..stavo pensando ad una da 16gb..
Registrazione PVR - Penna USB - Hard Disk
Citazione:
Originariamente scritto da fabrytech
ciao..mi stavo leggendo il forum sulle chiavette nella serie c samsung ......
Praticamente ho acquistato 3 pennette (senza osservare meticolosamente la velocità) e nemmeno una passava il "collaudo dispositivo", alla fine avevo trovato in rete Pennette che rispettavano le velocità ma i costi mi hanno scoraggiato ... viste le precedenti esperienze, in quel momento avevo un Hard Disk da 2 TB alimentato con dentro i miei video ... quindi ho preso "EASEUS Partition Master" programma "Free" e ho creato una partizione da 20 GB dentro il disco ... questo programma ti permette di fare partizioni con il materiale dentro senza danneggiarlo (occhio a non fare altri lavori col PC finchè si esegue queste operazioni). A partizione fatta ho collegato al TV, poi formattato e, ora registro a "manetta" sui 20 GB tutto quel che voglio!
In quel momento gli Hard Disk da 2 TB costavano 90 € e una penna USB da 16 GB con velocità opportune ne costava 30€.
Ciao.