Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
pare che stavolta siano diversi...nel senso che il nero resta stabile...sono le parti luminose ad avere una specie di shiftness verso l'alto...
Secondo me è l'opposto invece, nel senso che i floating black dello scorso anno innalzavano di colpo la luminosità andando ad inficiare anche il livello del nero visualizzato, mentre quest'anno, osservando i vari video, sembra che avviene il contrario, cioè il quadro diventa più contrastato e nelle parti dove c'è una forte fonte di luce, viene messa a fuoco la stessa abbassando la luminosità (ecco perchè il nero cmq resta stabile e nero).
Secondo me direi che lo scopo di queste fluttuazioni sono di mettere a fuoco l'elemento o la parte più luminosa, l'anno scorso innalzando il livello di tutto il resto dell'immagine, quest'anno invece abbassandolo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
@ Onslu: ma sei un rivenditore? Se è così devi essere davvero molto competente (e si vede). Tutti aspettano la tua recensione... e anche io. :D
se fosse un rivenditore la sua recensione sarebbe meno attesa.
Proprio perche non lo è (o almeno, io così mi son convinto)
l'attendiamo, se ci saranno problemi li riporterà nella giusta entità
-
@Supreme
non saprei ma non credo che l'abbassi la luminosità...da quel che ho letto viene alzata
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
da quel che ho letto viene alzata
Anche a me risulta così.
D-Nice ha anche indicato uno specifico valore di questo aumento (per quanto riguardava il suo primo esemplare di GT30), rapportato a un controllo della luminosità presente su un Pioneer di un utente del forum di HDJ che gli chiedeva delucidazioni:
http://www.highdefjunkies.com/showth...l=1#post213689
-
già...D-Nice parlava proprio di innalzamento del gamma più che della luminosità...mi ricordo che ne abbiamo già parlato da qualche parte
-
Appunto, innalzando il gamma l'immagine si dovrebbe incupire ed essere un pò più scura e meno slavata credo.
Facendo un esempio, passando tramite menù da un gamma 2.2 ad un gamma 2.4 l'immagine nn tende a scurirsi o forse ricordo male io?
Cmq come sia sia, a vederlo nel video, si c'è per una microfrazione il cambio di gamma, ma non mi sembra così grave anche perchè penso che vada solo a migliorare la resa vista l'immagine poi corretta.
Ripeto non posso giudicare con precisione perchè di persona ancora non mi è capitato di notarli, ma a giudicare dai giudizi dei possessori e dei recensori dicono sia praticamente ininfluenti per cui io nn li giudicherei così gravi rispetto ad esempio al bug dei 50hz che a molti dava molto fastidio così come quello dei FB.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
innalzando il gamma l'immagine si dovrebbe incupire ed essere un pò più scura e meno slavata credo.
Grifis78 -l' utente del nostro forum che trova maggiormente fastidiosa l' anomalia sul suo tv- ha detto che le immagini scure ingrigiscono all' improvviso quando si manifesta la fluttuazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=22
Però D-Nice ha parlato di un gamma che passa da un livello apparente di 1.9 a 2.2, che sembrerebbe l' esatto contrario, come dici tu:
http://www.highdefjunkies.com/showth...122#post208122
Non so. :rolleyes:
-
ragazzi forse l'avete gia' postato e potrei porre una domanda gia' fatta!
quando uscira' il 55" VT30?
Grazie 1000
-
Tagliato (cavolo quanto scrivete, basta stare via un giorno che si rimane indietro :D )
-
Già segnalata da Picard a pag. 94, e poi dibattuta nelle pagine successive. ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ramiro
... quando uscira' il 55" VT30?
Da quanto mi risulta, dovrebbe essere disponibile dopo la metà di maggio, probabilmente i primi di giugno nei negozi più importanti! ;)
Attendo conferma definitiva in settimana! :D
Ciao.
Lupin 360
-
55 e 65" escono tra maggio e giugno.
-
Questa è un'importante conferma......ma ci puoi dire qualcosa di più sulla data della tua prova del vt30 ? :)
-
Ma Onslaught, già l'hai provato allora???!!! :eek:
Facci sapere... :D
Sono troppo combattuto tra il 51D8000 di Samsung e questo 50VT30 di Panasonic.