Visualizzazione Stampabile
-
Lo fa anche il mio... almeno in teoria :D
Ad ogni modo so come andrà a finire la storia nel mio caso... dopo aver corretto fino all' estremo in modo passivo....
HTPC + XMBC + filtri video vari + convoluzione di tutti i canali tramite DRC + batteria di finali pro
Non sono sicuro che mi sarà necessario una sezione di preamplificazione prima dei finali :D
-
Bel progettino non c'è che dire...
Prossimo mio step realizzazione pannello bass trap con 3 'fogli' da 120x60x5 cm di lana di roccia rockwhool densità 70 kg/mc
Sarà quindi 15 centimetri più 5 di gap di aria..
Per la cornice pensavo a moduli ikea besta quelli da spessore 20cm
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Neros22
Per la cronata... tutti i miei pc, quasi tutti con scheda video Ati, veicolano senza problemi il multich anche HD, riconosciuto subito dai marantz.
Di tre mobo ITX soltanto uno mi permetteva di uscire in multicanale senza ovviamente compressioni.
Per esempio la ZOTAC 880G-ITX WiFi pur avendo l'HDMI non veicola i segnali Multicanali (ne faccio benissimo a meno, mi dispiace soltanto per le tracce HD )
-
In questo caso specifico di utilizzo con rew deve solo indirizzare lo sweep in frequenza al canale prescelto.
Poi mi pare si possa a che far suonare FL,FR e sub assieme per fare l'analisi in bassa frequenza..
-
All'ora puoi veicolare tutti i canali da PC, altrimenti potresti solo indirizzare al canale destro e sinistro dei frontali.
Il beastream (di tracce hd) come il pcm multicanale nel mio caso con la ZOTAC 880G-ITX WiFi non mi e' possibile , se e' come dici puo inviare anche tracce audio HD da pc.
La mia HDMI ha le stesse prenstazioni audio di una uscita ottica e coassiale ,e non e' la sola ad avere questo limite
Ora levo il disturbo :ops: .
-
WOW ragazzi lo sapete vero che vi state ammalando ?? ;)
Di una malatia senza cura, senza ritorno, senza remore verso la normalità d'ascolto ;)
-
No dai...
Uno degli upgrade che voglio fare è infatti prendere un proiettore muletto per usare molto di più la saletta e quindi guardarci anche sky, giocarci con la xbox ecc
Senza remore appunto...
-
Ma scusa hai un fior di Jvc e vorresti una cosa mediocre x vederti SKY e giocare??? Ma non farti problemi al massimo cambi lampada che ti costerà molto meno di un Vpr muletto ;) goditi quel che hai, sfruttalo e divertiti, se no che senso ha spendere soldi su una Ferrari e poi lasciarla in garage.
Noi purtroppo siamo schiavi di questo pensare, ma sbagliamo, perché la vita e la nostra sala cinema come tante altre cose che abbiamo(famiglia, figli, ecc) viviamola....
Cone ti avevo già detto nella mia visita, che fatto una spesa poi bisogna godersi quello che si ha, perché la rincorsa del meglio non avrà fine,e ti goderai meno quello che hai....
Mandi( so a Udin di nuovo porca paletta ....)
-
Sono d'accordo con Giigil al 200000%...........
Spendere soldi inutili per un muletto per poi vedere peggio molte cose non ha senso,anzi.
Io ho un Infocus IN76 nella mia seconda sala........4500 ore di lampada originale e va ancora bene..............
Usa il tuo vpr. e non pensare alla lampada:D
Ciao.
-
Provato or ora, con il mio portatile, funzionano tutti e 8 i canali senza alcun problema tramite HDMI (fino a 24 bit 96 KHz).
Penso che darò una bella ripassata sabato pomeriggio con rilievo di tutti i canali, direi che ora sarebbe più che mai utile aprire un thread su REW, Ale tu che sei giovine, molto motivato e in vena sperimentale con i pannelli alla mano te la senti ? :D
Ciao
-
Citazione:
ALE77
No dai...
Uno degli upgrade che voglio fare è infatti prendere un proiettore muletto per usare molto di più la saletta e quindi guardarci anche sky, giocarci con la xbox ecc
Senza remore appunto...
Concordo, anche perché se calibri il proiettore scoccia fare ore "inutilmente" con giochi o Sky e ritrovarsi il proiettore da ritarare dopo poco tempo, molto meglio goderselo veramente con i Blu Ray e ripiegare su un muletto per il resto!
-
concordo anche io con ale e prunc,per vedere sky meglio un vpr muletto e il JVC lo tiene solo per i Film in BD.
-
Citazione:
revenge72
Penso che darò una bella ripassata sabato pomeriggio con rilievo di tutti i canali, direi che ora sarebbe più che mai utile aprire un thread su REW, Ale tu che sei giovine, molto motivato e in vena sperimentale con i pannell..........[CUT]
Sto leggendo il manuale di acustica e sono nella parte dei modi di risonanza alle basse frequenze.... credo di non avere ancora le basi tecniche per poter aprire una discussione che parli di rilievi in ambiente. Devo capire bene i tempi di decadimento, come interpretarli, non ho ancora capito rt60 per cosa sta, quindi tempi di riverbero ecc...
Son contento che sia funzionato via HDMI rew, puoi anche far suonare più canali assieme tipo le due front più il sub e rilevare la risposta assieme !? o non ha senso ?!
-
Giigil , Moris.... sarei pienamente d'accordo con voi se non fosse appunto per il discorso calibrazione........
Non avendo strumenti nè manualità ed esperienza per calibrarmelo da solo, preferisco tenermelo calibrato per ottimi fonti ovvero i film...
Vorrei invece un proiettore da "svacco", tipo che se mi gira di farmi 8 ore con forza motor sport 4 lo faccio, o se voglio mettere su peppa pig a mia figlia su schermo gigante non mi faccio problemi....
Quindi il problema non è la lampada, ma il fatto che il decadimento precoce della stessa porti a dover ricalibrare troppo frequentemente... e fatto da un professionista son 150 euro al colpo ( e chiede poco anche ) ;
-
Comunque sia chiaro il JVC lo uso anche con SKY, se c'è una bella partita o un documentario interessante....
come il giretto su forzamotorsport4 e volante....
Il mio pensiero era invece un utilizzo più prolungato, della serie luci anche soffuse e la serie tv preferita..... li perdonatemi ma il JVC sarebbe uno spreco......ho l'impianto 5.1 anche in soggiorno con un plasma 50" che va più che bene per sky e console.......
Il mio pensiero er del tipo, l'utilizzo che ne facciamo in soggiorno ogni tanto farlo di la in saletta, con tutta la famiglia appunto....magari con la piccola che si guarda i cartoni ed io e Cinzia a morosare :-)