Visualizzazione Stampabile
-
Allora ierii ho smanettato un po' sul televisore per quanto riguarda le impostazioni. Per quanto riguarda i canali del digitale terrestre devo dire che li vedo abbastanza bene, a parte Supertennis che si vede abbastanza male, ma poichè abito in provincia di Varese, vicino al confine con la Svizzera, forse il segnale è molto debole ed è per questo che si vede tutto pixellato. I canali che invece ricevo via satellite (ho un decoder esterno collegato con scart, perchè non ha l'ingresso HDMI) li vedo bene, ma lo sport tipo le partite di calcio e le partite di Tennis che prendo attraverso Eurosport (in chiaro su Astra) e qualche altro canale tedesco sempre su Astra, si vedono davvero male, con scie e credo si chiami "effetto telenovela"... Insomma pensavo che acquistando un televisore nuovo di cui tutti voi parlate così bene, avrei visto meglio del mio vecchio tubo catodico, ma devo ammettere che mi sto un po' ricredendo. Allora vi domando: 1) per vedere bene dal satellite devo comprare un nuovo decoder con ingresso HDMI? 2) per la visione del digitale terrestre (non vedo nemmeo i canali rai e mediaset HD) devo far venire l'antennista per girare l'antenna? 3) Ieri ho scaricato da you tube un filmato di una partita di tennis in HD, messo su chiavetta e visto sul tv e a parte i primi piani anche qui le immagini in movimento erano davvero penose. C'è qualche impostazioni mirata da fare?
Mi scuso in anticipo se non stata chiara e vi ringrazio per le risposte.
Cinzia
-
strano, io i video con movimenti veloci li vedo bene...
che impostazioni hai messo? filtri? i 100hz?
Secondo me è solo questione di sistemare bene tutti i settaggi, io ho impiegato un'intera giornata andando dal collegamento pc, digitale terrestre, ps2 e lettore bluray... :) però alla fine ero molto soddisfatto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco79
SBAGLIATO!
La serie M è destinata al solo mercato italiano, perché noi dobbiamo sempre essere diversi dagli altri! In tutto il resto d'Europa hanno l'H o al limite il K(decoder satellitare)
Uè ciccio prima di tutto abbassa la cresta! c'è modo e modo di rispondrere..senza urlare per esempio..
in secondo luogo ti posso garantire che la mia versione H viene direttamente dal magazzino philips italia e quando lo ho comprato,qualche mese fa ormai,la versione M neanche esisteva(ergo è una versione successiva ed ha solo l'MHP in più)..
Inoltre philips non fa differenza tra garanzia italia o importazione quindi il problema non sussiste,l'importante è scaricare gli aggiornamenti relativi al proprio modello specifico.
ciao :)
-
Intanto non ho alzato nessuna cresta, ho solo cercato di dare informazioni corrette, visto che spesso non è così! Ma di certo non è un'accusa nei tuoi confronti! ;)
Si, garanzia non cambia nulla! Cambia solo l'MHP appunto, cioè l'interattività del Digitale Terrestre. Che poi negi Unieuro vendano modelli "H" questo l'ho visto pure io, ma sono d'importazione. Il vero modello ITALIA è "M". Che poi vengano venduti anche gli "H" non vedo nulla di scandaloso. Il consiglio è che se la differenza di prezzo è irrisoria conviene prendere l'M, altrimenti molto meglio H... :)
-
Citazione:
Intanto non ho alzato nessuna cresta, ho solo cercato di dare informazioni corrette, visto che spesso non è così! Ma di certo non è un'accusa nei tuoi confronti! ;)
Si, garanzia non cambia nulla! Cambia solo l'MHP appunto, cioè l'interattività del Digitale Terrestre. Che poi negi Unieuro vendano modelli "H" questo l'ho visto pure io, ma sono d'importazione. Il vero modello ITALIA è "M". Che poi vengano venduti anche gli "H" non vedo nulla di scandaloso. Il consiglio è che se la differenza di prezzo è irrisoria conviene prendere l'M, altrimenti molto meglio H... :)
sei sicuro che tu stia dicendo 'esattezze' ???
1 la versione H NON E' DI'IMPORTAZIONE ma è la versione ITALIA
2 la versione M è LA VERSIONE ATTUALE ITALIA(modelli 2011) che sostituisce la H(modelli 2010) sempre ITALIA
-
[QUOTE=sircame]strano, io i video con movimenti veloci li vedo bene...
che impostazioni hai messo? filtri? i 100hz?
ho messo i 100Hz e ho sistemato le impostazioni come da un messaggio su questo forum, ma le immagini in movimento continuo a non vederle bene. L'unica cosa che forse potrei fare è vedere se c'è qualcosa che voi dite di veder bene e io no. Qualcosa su cui poter fare un confronto. Cmq se hai qualche dritta da darmi è più che ben accetta.
Cinzia
-
Citazione:
Originariamente scritto da cinzia38
ho messo i 100Hz e ho sistemato le impostazioni come da un messaggio su questo forum, ma le immagini in movimento continuo a non vederle bene. L'unica cosa che forse potrei fare è vedere se c'è qualcosa che voi dite di veder bene e io no. Qualcosa su cui poter fare un confronto. Cmq se hai qualche dritta da darmi è più che ben accetta.
Cinzia
cosa vuol dire non vedere bene ? TROPPO GENERICO
prova a disabilitare l'hd natural motion
-
Citazione:
Originariamente scritto da theflyer1972
sei sicuro che tu stia dicendo 'esattezze' ???
Sicurissimo! :)
Fatti un giro sui siti Philips Europei e guarda che modelli vendono! Poi guarda in Italia ;)
-
Citazione:
Sicurissimo! :)
Fatti un giro sui siti Philips Europei e guarda che modelli vendono! Poi guarda in Italia ;)
ma hai letto cosa ho detto sopra h è stata sostituita da m che sono i modelli 2011
-
E infatti è sbagliato quello che hai detto! Cerco all'interno di questo topic, vedrai che quello che ti ho detto verrà confermato da 100.000 persone! :)
I modelli 2010 sono lo stesso M per l'Italia, così come i 2011
Per il resto d'Europa sono H sia nel 2010 che nel 2011
-
Citazione:
Originariamente scritto da theflyer1972
cosa vuol dire non vedere bene ? TROPPO GENERICO
prova a disabilitare l'hd natural motion
vuol dire che le immagine si vedono pixellate e sembrano sfocate, sui primi piano no, ma quando le immagini prendono tutto il campo e ci sono i movimenti si vedono tutti i pixel attorno alle persone. Cioè non sono nitide!
-
Citazione:
Originariamente scritto da cinzia38
vuol dire che le immagine si vedono pixellate e sembrano sfocate, sui primi piano no, ma quando le immagini prendono tutto il campo e ci sono i movimenti si vedono tutti i pixel attorno alle persone. Cioè non sono nitide!
Diciamo che è normale, soprattutto se è un segnale SD e la ricezione è scarsa. prova a vedere se puoi un bluray con immagini veloci oppure qualche video in HD tramite usb.
che preset stai utilizzando? oppure utilizzi quello personalizzato?
-
Citazione:
E infatti è sbagliato quello che hai detto! Cerco all'interno di questo topic, vedrai che quello che ti ho detto verrà confermato da 100.000 persone! :)
I modelli 2010 sono lo stesso M per l'Italia, così come i 2011
Per il resto d'Europa sono H sia nel 2010 che nel 2011
SCUSA ??? M sono usciti pochi mesi fa ed hanno aggiunto agli H l'interattività !!!
gli H sono gli italiani
-
Citazione:
Originariamente scritto da sircame
Diciamo che è normale, soprattutto se è un segnale SD e la ricezione è scarsa. prova a vedere se puoi un bluray con immagini veloci oppure qualche video in HD tramite usb.
che preset stai utilizzando? oppure utilizzi quello personalizzato?
Il segnale è in SD perchè non ho sky (e non vorrei acquistarlo). Dove posso trovare un video in HD con immagini veloci su internet?
Ho personalizzato un preset con queste informazioni trovate su questo forum
Contrasto 70-80
Luminosità 50
Colore 59
Nitidezza 5
Riduzione rumore Medio (dip da come arriva il segnale ddt prova a metterlo massimo se hai problemi)
Tinta normale
HD Natural Motion Attivo
100 Hz clear lcd Attivo
Nitidezza Superiore Attiva
COntrasto dinamico Medio
Retroilluminazione dinamica Immagine Ottimale
Riduzione Artefatti MPEG Medio
Ottimizzazione dei Colori Medio
Gamma 0
-
modelli H e M
Quello che differenzia il modello se è rivolto al mercato europeo o quello italiano non è la H o la M, bensì il numero che c'è dopo la barra: /12 o /08.
Philips decodifica per aree geografiche e/o nazioni in base a questo numero. Cosicchè abbiamo:
/12 distribuiti in tutta Europa (quindi compresa anche l'Italia)
/08 distribuiti solo in Italia
Quindi abbiamo che le versioni M (che hanno l'interattività mhp sul DTT) sono esclusivamente abbinate a /08 (Italia), in quanto l'mhp viene sfruttato solo in Italia, mentre le versioni H le troviamo abbinate a /12 per tutto il mercato europeo.
Nel 2010 i TV inizialmente sono usciti senza l'interattività (modelli H) e distribuiti in tutta Europa (Italia compresa). Poi dato anche che in Italia il TV viene classificato dall'associazione dgtvi da un bollino, per non essere da meno rispetto alla concorrenza e quindi certificarsi con il bollino gold, hanno fatto la versione M che non è altro che lo stesso TV ma con il decoder terrestre che sfrutta le funzioni interattive (da qui certificati come bollino gold appunto) e questi modelli sono stati distribuiti solo in Italia. (quindi M/08).
Chi ha la versione H non ha certo un TV di importazione, semplicemente non ha solo il DTT interattivo e se si vuole è classificato come un bollino silver (DTT integrato con slot CI+ per la visione di programmi HD anche a pagamento).