Se te lo fa' sempre nello stesso punto con un determinato film,potrebbe anche dipendere dal materiale. Ma lo fa ad alto volume? Perché se lo senti anche a volume basso non credo sia l'ampli.
Visualizzazione Stampabile
Se te lo fa' sempre nello stesso punto con un determinato film,potrebbe anche dipendere dal materiale. Ma lo fa ad alto volume? Perché se lo senti anche a volume basso non credo sia l'ampli.
si qualsiasi volume.. sembra strano sia il materiale.. me lo fa anche con la scritta FOX prima dello start di un programma ad esempio..
ps appena cambiato il cavo con uno migliore ma nada.. tutto uguale
Cerca di stabilire se lo fa solo con il decoder... Prova con DVD, BD o la tv...
ora a memoria mi pare solo con il decoder e non sempre
Probabile sia lì il problema. Prova al limite a collegare direttamente il decoder al tv... O a cambiare ingresso HDMI sul 608, ma penso che dovrai chiamare Sky.
confermo.. è il decoder di sky.. ho provato ad aggiornarlo ma niente.. il problema persiste.. sento loro.. che 2 @@
grazie mille
Damianoo prova a dare una occhiata qui: link
Se te lo fa sempre con Fox HD penso che tu sia in buona compagnia.
A me era capitata una cosa del genere con National Geographic channel hd...si presentava una sorta di clock nel tweeter del canale sinistro, all'attimo panico pensando si fosse rotto il tweeter. Poi ho impostato la modalità all ch e il problema era presente su tutti i canali, così ho capito che il problema era la sorgente. Da allora non l'ha più fatto, probabilmente era un errore di registrazione del programma che stavo visionando. ;)
Ciao ragazzi,
mi date qualche dritta sulle regolazioni audio e audio thx...voi come tenete i valori? e poi ho letto da qualche parte che si possono settare le casse full range o ...qualcos'altro!:) Con i miei diffusori cosa mi consigliate, e soprattutto, da dove si cambia?:confused:
Grazie
Ti consiglio, prima di tutto, un'attenta lettura del manuale d'istruzioni.Citazione:
Originariamente scritto da gialloca
Ciao ragazzi,
mi sono finalmente arrivati tutti i diffusori nuovi ed ho rifatto la calibrazione audissey. Premetto che il microfono l'ho posizionato con un cavalletto sopra al divano (ma era un 5/10 cm più alto rispetto all'altezza orecchie) e che tra i diffusori e lo stesso non vi erano ostacoli el'ho fatto ad un ora abbastanza silenziosa. Mi sembra innanzitutto che le distanze rilevate non siano proprio giuste, soprattutto quelle dei surround e del sub. I valori riscontrati sono: front 40 Hz center 50 Hz surround 50 Hz LPF di LFE 120 Hz. La calibratura livelli invece: left - 1.0 Db center - 3.0 Db right - 2.0 Db Surroud left 0.0 Db surround right 0.0 Db Sub - 2.0 Db.
Che ne dite sono nella norma o no? Voi come li avete impostati?
P.S.
Sul manuale c'è scritto che tra le posizioni di rilevazione 1-3 e 1-2 ci deve essere almeno un metro ma io avevo poco più di 90 cm.
che significa che appena porto il volume e 82 mi spunta la scritta THX ref?
e poi chi puoi spiegarmi le differenze fra le varie codifiche audio.
ad esempio che differenza fra THX CINEMA e DOLBY PLIIMOVIE, o DTS NEO 6 CINEMA. scusate ma sto cercando di sistemare al meglio il mio ampli grazie
La scritta indica che secondo THX dovresti ascoltare il film esattamenta a quel volume per stare nelle loro specifiche.
Le differenze tra quelle modalità sono che la THX è una modalità per ascoltare i film multicanale in modo da avere un'esperienza migliore (sempre secondo THX), mentre le altre due sono più simili tra lovo e servono per materiale stereo che vuoi eventualmente ascoltare da tutti i canali dell'impianto (in modo da estrapolare le informazioni degli altri canali, dai due canali principali.). Personalmente preferisco la DTS NEO 6 cinema.
come fare per regolare le casse, visto che non ho il microfono audissey?
ho visto sul menu che si possono regolare le casse a banda intera o a Hz chi mi spiega la differenza?
grazie, e cosa mi dici per la calibrazione delle casse?
che significa banda intera o hz?
mi accorgo al momento che i dialoghi non si sentono bene, nel senso che sono sovrastati dai suoni, come mai?
devo settare qualcosa per alzare il volume del centrale?
P:S qualcuno sa dirmi dove acquistare anche usato il microfono audyssei per la calibrazione?
ne ho trovato ma è della denon è uguale?