Io ho un 5606H da 40" e per il gaming mi trovo davvero bene.
Ho una xbox 360 collegata tramite hdmi e un wii con component.
Visualizzazione Stampabile
Io ho un 5606H da 40" e per il gaming mi trovo davvero bene.
Ho una xbox 360 collegata tramite hdmi e un wii con component.
Ho finalmente risolto il problema dell'audio analogico (via cavetto jack da 3,5 mm) da PC a TV quando il video è connesso da DVI sul PC a HDMI sul TV (nel mio caso con cavo DVI e adattatore DVI-HDMI, ma la soluzione è valida con qualsiasi altra combinazione di cavi e adattatori).
Premetto che non era un problema Philips, ma di molti modelli di scheda video Nvidia (io ho la Go 8400 M) e che la Nvidia ha rilasciato un fix per il suo driver (bacato!), fix purtroppo valido solo da Windows Vista in poi (e io ho XP).
Inoltre, googlando, ho trovato anche la soluzione per Linux (il mio notebook ha doppio boot, Win XP e Ubuntu 10.10)
Se qualcuno è interessato alle 2 soluzioni, vi posto i link, purtroppo tutti in Inglese.
SOLUZIONE PER LINUX
http://analogbit.com/fix_nvidia_edid
può essere utile anche
http://www.mythtv.org/wiki/Configuri...nd_DVI_to_HDMI
SOLUZIONE PER WINDOWS XP
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=99932
Io ho seguito la "Part III - Spoofing the EDID signature"
Se qualcuno vuole cimentarsi, vi assicuro che, a patto di conoscere un po' di Inglese, il processo è davvero facile e senza grossi rischi. L'unica attenzione è che le configurazioni delle guide potrebbero non essere proprio quelle che avete voi: io ad esempio in Linux avevo il TV su DFP-1 e non su DFP-0, mentre in Windows la chiave di registro l'ho inserita nei folders 0001 e non 0000 (perché avendo un notebook non ho potuto tenere collegato solo il TV come suggerisce la guida)
Salve, io sono un possessore di uno splendito 40" 5605M (non H) a cui ho collegato una Wii, con cavo component ed un HD multimediale Conception da 640GB collegato via USB.
Quest'ultimo, essendo collegato tramite USB (non avendo uschite HDMI) viene riconosciuto come un semplice HD e, quindi, viene utilizzato il lettore multimediale della TV.
Ho notato che vi è la possibilità di collegarlo ad una rete, ma ho letto che questo serve solo per condividere file multimediali e non capisco a cosa possa servire visto l'entrata usb.
Non è possibile collegarlo ad un Router (posseggo un Belkin N+) per navigare su internet senza pc?
Oppure, c'è la possibilità di connetterlo ad internet, senza l'aggiunta di costosi macchinari o il collegamento del PC?
Altra domanda... ma questo tv ha il dnla? se si,come funziona?
grazie.
grazie guybrush! :) però il tuo pannello è diverso (scusami, forse non mi ero spiegato bene: vorrei il 42" uguale alla mia 32", quindi la + economica 5405)
già che ci sono vi chiedo se il lettore multimediale legge anche da hd o solo da pennetta.
Si.. a parte che il modello è 5605H e non 5606H :)
@erosmax
non ti sono di grande aiuto perché il modell H non ha il digitale interattivo e non ha la lan. Di sicuro non puoi usare la televisione per navigare direttamente senza pc.
@gune
Penso che comunque i pannelli siano simili o quanto meno l'elettronica. Il 5605H è circa il 5405 con la retroilluminazione a Led invece che classica.
Io con il mio a led mi trovo molto bene e il consumo calibrato è di poco superiore ai 50w (per un 40").
Online i 5605H si trovano davvero a un prezzo interessante.
Volevo comprare una tv lcd 32" che non superi i 300 euro,avevo così pensato al:
Philips 32PFL5405H
Userei la tv principalmente per giocare con una xbox 360 e vedere i film e telefilm che ho sul pc.
Quindi mi chiedevo se il modello da me citato,possiede una sorta di 'lettore' divx integrato,cioè se c'attacco na chiavetta la legge?
per il resto consigliatemi pure,basta rientrare nella fascia di prezzo ^_^
Ho installato un modulo CAM mediaset premiun su un philips 40pfl5605H...
funziona tutto ok (aggiornato il firmware all'ultima versione..) ma ogni volta che accendo il tv e qualche volta piu' raramente durante la visione (zapping di programmi) compare il messaggio di "inizialializzazione del modulo cam" e che il "modulo CAM è ora operativo...".
Non si puo' in qualche modo disabilitare questi messaggi?
Ciao,
scusate la domanda (ho provato prima a cercare invano) :
non riesco a collegare il sorround alla tv. Ho due cavetti, uno rosso ed uno nero, che dovrebbero andare dal sistema audio alla alla tv.
Da libretto parla di Digital Audio In che andrebbe messo nella tv in Digital Audio Out ma non ho il Digital Audio In nel dolby. E' possibile secondo voi utilizzare gli ingressi YPbPr e audio L/R? Oppure conoscete qualche altro sistema?
Ciao e grazie!
Rileggiti il regolamento delle discussioni ufficiali. Grazie.
Salve,
avrei una mezza intenzione di comprare l' 32PFL5605H da usare come monitor del PC. Lo vende Unieuro a 399 euri. Il prezzo mi sembra buono.
Che ne dite, funziona bene con i PC, da problemi di configurazione o cose simili a riguardo?
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da fantascenza
non ho capito quale sia il problema. La tv che possiedo è un Philips serie 05.
Cercavo qualcuno che mi desse una mano, tutto qua.
Jk
Da quello che ho capito, il moderatore (Dave) è intervenuto su un post di un utente (fantascenza), cioè non ce l'aveva con te.Citazione:
Originariamente scritto da Jackster
Per il tuo problema, se ho capito bene qual è, ti posso dire come ho risolto sul mio TV 7605: ho collegato l'uscita cuffia del TV (mini-jack 3,5 mm. Occhio che nel menu audio c'è il controllo volume separato da quello degli speaker) all'ingresso RCAx2 del mio stereo, con un cavo adattatore da mini-jack a RCAx2 maschio ed un cavo RCAx2 femmina-maschio.
Gli ingressi YPbPr e audio L/R di cui parli tu, se ti riferisci a quelli presenti sul TV, sono appunto ingressi, mentre se ho capito bene tu devi connettere l'uscita audio del TV all'ingresso dello stereo.
ragazzi quale serie philips mi consigliate di prendere con un budget di 700/900€?
Come grandezza diciamo minimo 40" massimo 46", del 3d non mi interessa, vorrei ottima qualità SD e HD e che abbia la possibilità di vedere mkv via usb!
Sei stato gentilissimo, appena posso faccio due controlli perchè la tv è già nella stanza in cui devo andare e ora non ce l'ho sottomanro.Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
Grazie mille,
Jk
considerando che praticamente tutta la gamma philips legge file mkv 1080p via usb,con quel budget punterei al 46" 7605 (qualità paragonabile alla serie 8 che però costa molto di più ed almeno non hai il fastidioso pannello a specchio) :)Citazione:
Originariamente scritto da Johnny1984