Visualizzazione Stampabile
-
Se il tuo ampli ha ingressi analogici 6.1 ovvero 3 front e 3 back, come fai a collegare i 7.1 che di back ha solo 2 diffusori ???
E' ovvio che con 6 diffusori non puoi ascoltare (come dici) 7 canali, così come è ovvio (come dici) che un surround laterale venga dirottato sul centrale posteriore
L'oppo non si differenzia da altri BR: puoi solo collegare i 3 front e i 2 back, oltre al sub. Ovvero colleghi: FR/FL, C/SW e SBR/SBL trascurando SR/SL ... quindi un 5.1
d'altronde hai fatto la conta di quanti FILM hai con il 6.1 ???? prova e poi ..... facci sapere!
saluti V50
-
ciao a tutti!! Sarei interessato a questo lettore, volevo sapere se è anche un ottimo lettore per la riproduzione musicale in 2ch?? in modo tale da tenere un unico apparecchio che fa tutto poi noto che dovrei comprarlo in USA ma con l'alimentazione come si fa?
Inoltre so già che mi lincerete :D ma noterei differenza con il blu ray che ho adesso (samsung bp1500) ?
-
il mio ampli in digitale ricrea, a seconda dei casi e cioè se sono collegate 6.1 oppure 7.1 casse, i canali surround back.
mi spiego (parlo per quanto riguardai dvd): nel setup dove si configurano il tipo di casse, io ho inserito che ho i surround back e che casse al posto di 2 ne ho 1, quindi l'ampli se nel segnale di ingresso digitale c'è fisicamente il sesto canale manda direttamente questo se no fa un'estrapolazione dei due canali surround e lo manda al sesto canale (cosa che fa anche con i bluray in 5.1).
ora io vorrei una cosa simile da parte dell'Oppo per le sue uscite analogiche cioè far si che configurando l'uscita analogica dell'Oppo come 7.1 io inserirei nel setup che i due surround back siano miscelati in un unica uscita e ottenere un 6.1 sia dai film in 5.1 (in emulazione) sia dai 7.1 con i due surround back miscelati i un unica uscita
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
volevo sapere se è anche un ottimo lettore per la riproduzione musicale in 2ch?? in modo tale da tenere un unico apparecchio che fa tutto
per un audio ottimo anche stereo la cosa migliore è comprare in Italia il Nu Force Oppo bd-83 SE, che implementa proprio le uscite analogiche
circa la qualità video non è certo un entry level, anzi .........
saluti V50
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARTINMYSTERE
il mio ampli in digitale ricrea (...)
ora io vorrei una cosa simile da parte dell'Oppo per le sue uscite analogiche cioè far si che configurando l'uscita analogica dell'Oppo come 7.1 io inserirei nel setup che i due surround back siano miscelati in un unica uscita
ampli in digitale: ma allora cosa c'entrano le uscite analogiche 7.1 dell'Oppo ???
se poi vuoi fare un "mischiarello" tra analogico dell'uno e digitale dell'altro, non si capisce propio che tipo di audio vai cercando dall'oppo,
oltretutto volendo sostituire i 3 diffusori posteriori del 6.1 in un unico diffusore posteriore che dovrebbe fare le veci del surround a due diffusori del 5.1 e del 7.1
forse stai cercando di inventare un nuovo standard ........
saluti V50
-
Citazione:
comprarlo in USA ma con l'alimentazione come si fa?
Prevede già i 220V, devi solo cambiare la spina o tutto il cavo che ha attacco a vaschetta tipo PC
-
Grazie mille per le info? ;) ma secondo voi ne vale la pena cambiare?
-
Citazione:
Grazie mille per le info? ;) ma secondo voi ne vale la pena cambiare?
I modelli che ti sono stati consigliati qualche post più su, sono il top. Bisognerebbe che tu facessi un'analisi approfondita del livello del tuo impianto attuale. Le 2 edizioni più costose ben figurano e si esaltano appieno particolarmente in impianti di livello medio-alto, altrimenti già la versione liscia è un bel ascoltare. E te lo dice un suo possessore.... ;)
-
Grazie mille per le info!!! bhe l'impianto che possiedo sicuramente non è un impianto Hi - end però l'intenzione era quella di prendere un unico lettore che facesse tutto e che in ambito musicale 2ch sia buono.
Ma leggo su internet la dicitura oppo bdp83 multi region code free oppure special ediction code free
Ma che differenza c'è apparte il costo???
-
innanzi tutto dico che ho comprato l'Oppo perche non ho un ampli con ingresso hdmi, secono che non voglio sostituire i tre canali surraund con uno solo.
rispiego: io ho l'Oppo collegato sia in digitale che in analogico (digitale per il dolby dicital normale e dts normale e in analogico per le codifiche in Hd).
ora cosi io ottengo che con le codifiche 5.1 e collegamento in digitale il mio ampli mi estrapola il centrale posteriore cosa che non posso ottenere con le codifiche audio HD collegate in analogico con solo 6 cavi (sei cavi) e oppo settato in 5.1.
Settando l'oppo in 7.1 e con 8 cavi (otto cavi) mi viene a mancare nell' ascolto un canale percheèmanca una cassa
quindi chiedevo come ottenere un 6.1 in analogico dall'oppo sia da film con audio registrato in 5.1 (classico dolby digital) che da film con audio registrato in 7.1 (segnali tipo dolby digital true hd 7.1)
spero di essermi spiegato meglio e, ripeto, non voglio fare un mischiarello, se no collegavo tutto in hdmi (se l'avessi potuto fare)
ciao
-
ciao io lo comprato in spagna oppo bdp 83 special edition a 815 euro in sei giorni mi e arrivato questo e il sito http://www.tododvd.com
-
Citazione:
io ho l'Oppo collegato sia in digitale che in analogico
il mio ampli mi estrapola il centrale posteriore
posso darti un consiglio ???
collega l'Oppo solo ed esclusivamente in analogico 5.1 e setta l'ampli in pure direct e spegnendo anche i suoi display se possibile
estrapola, nella realtà, significa "manomette" e ogni manomissione è un peggioramento, tantopiù se non è previsto un centale posteriore
saluti V50
-
Citazione:
.....Ma leggo su internet la dicitura oppo bdp83 multi region code free oppure special ediction code free
Ma che differenza c'è apparte il costo???
Nella versione SE è stata rivista parte della circuitazione relativa all'alimentazione oltre ad un'implementazione delle performaces della sezione analogica che, ribadisco, tende ad essere apprezzata completamente in impianti già elevati.
-
@ Fraan1960
Il tuo post non è che brilli per il suo tasso di contenuto tecnico e poichè questa è una Discussione Ufficiale questo non va assolutamente bene.
Come ben saprai in questo tipo di discussioni gli OT, come le notizie sugli acquisti, prezzi, dove, ecc. sono assolutamente vietati.
Due giorni di sospensione.
Ciao
-
Citazione:
P.S. : ho scaricato alcuni file in MKV per testare l'Oppo come si composta e ho notato che alcuni si vedono bene, altri (titoli piu recenti)hanno dei problemi di pixellatura evidente e marcata, uno si è bloccato a circa min. 1,40 (risollto con il reset del lettore) ma di tanto in tanto si ripresenta.
A qualcuno e capitato?
Come ho già scritto (non mi ricordo più se qui o altrove) l'OPPO con gli mkv lascia a desiderare. Ho provato lo stesso file in streaming sull'OPPO e sul pch in firma e non c'è match a favore di quest'ultimo ancorchè datato.
Non sto parlando solo di leggere più o meno correttamente un certo file ma proprio come qualità video.
L'Oppo è già un superbo lettore DVD e un ottimo player per musica e bluray... direi che ce n'è abbastanza :)