Una domandina veloce: tra le opzioni di questo lettore ci sono quelle che consentono di regolare Luminosità e Contrasto? Grazie :).
Visualizzazione Stampabile
Una domandina veloce: tra le opzioni di questo lettore ci sono quelle che consentono di regolare Luminosità e Contrasto? Grazie :).
no in quanto a regolazioni video è praticamente a 0 :rolleyes: se non per due filtri che è meglio tenere spenti (riduzione rumore dvd e brillantezza per l'hd mi pare)
ciao
certamente no, ma per provare potrei farlo, eppure non mi sembra che scaldi parecchio.Citazione:
Originariamente scritto da Johnny Carter
Basterebbe una ciabatta con interruttore...;)Citazione:
Originariamente scritto da Johnny Carter
Si, il significato era quello...
Il mio comunque scalda...scalda...scalda...
Ok che sia stato progettato così, non si diuscute il funzioanmento....ma è spiacevole per me...
ho appena comprato il lettore in questione (grazie kazuya per la dritta). Mi chiedevo: io ho un pana 50 x10 (hd ready), devo impostare il lettore a 1080 24 p oppure a 720 per i risultati migliori con bd e dvd?
grazie
Mi è accaduto qualcosa di strano. Ieri ho inserito nel bd 2500 il bluray de "Il cavaliere oscuro" e con mio grande disappunto sentivo in sottofondo un rumore tipo crepitio, Ho subito pensato alle casse del tv (pioneer 428xd), ma provando anche con le casse dello stereo era lo stesso ed anche con altri dvd o bluray. Perciò non era quello. Allora ho pensato al lettore e l'unico motivo è che ulimamente ho utilizzato dei cd riscrivibili un po' vecchiotti. Può essere questo? A qualcuno è successo qualcosa di simile? Oggi ho riprovato tutto ok, però il mistero rimane.
@ginorosso imposta 720p e niente 24fs..in linea di massima è sempre la soluzione migliore;)
@ugomascetti no,deve esserci qualche problema nel lettore o nei collegamenti..di solito è dovuto a cavi che fanno contatto(o non idonei..),a dispositivi che non legano perfettamente,a difetti del lettore..
prima di preoccuparmi però ti consiglio di cambiare fw,di controllare bene i collegamenti,di fare attenzione a separare bene i cavi per evitare interferenze..
come colleghi il tuo display al lettore?
grazie. Ieri ho visto Australia in bd ed è stato unico!! Anche i dvd sembrano rinati, non dico a livello di un bd ma la qualità è davvero grande!
grazie per la risposta Nicholas,il pioneer è collegato al lettore tramite cavo hdmi economico, e il lettore è collegato all'ampli con cavo esoteric.
Il lettore l'ho acquistato a novembre e non mi ha mai dato alcun problema, il firmware installato è il penultimo, perchè avevo letto che aveva creato un po' di problemi, ed io non avendone non ho rischiato.
Come mi ahi consigliato ho controllato connessioni tutto ok. Comunque oggi ho provato un po' di roba, bluray, dvd, cd e non mi è più successo. Speriamo che non ricapiti.
Sono intenzionato ad acquistare questo lettore,però ho un dubbio.
Avendo un Pioneer LX81 con ingressi hdmi 1.3 e pieno supporto DTS-HD e Dolby True HD se collego questo lettore e imposto bitstream, la traccia audio mi arriva in dts-hd o in dts? (idem per il true-hd).Chiedo questo perchè sono reduce dalla ps3 che mi mandava il sengale soltanto in PCM.
Grazie
se imposti nel lettore "bitstream audiophile" e colleghi il lettore in hdmi,al tuo ampli arrivano i segnali hd come sono sul disco..quindi dts hd hr,dts hd ma,dd true hd...e li decodifica lui(l'ampli)...con tanto di lucette accese(te lo dico perchè vengo dalla ps3 ed è stata una emozione quando ho visto il mio onkyo illuminarsi come la notte di Natale con le lucette rosse dell'audio hd:eek: :D )
è la ps3 che ha dei limiti suoi;)
Sabato da Mediaworld ho trovato in vendita confezioni di 4 gommini in gel rigido creati per l'utilizzo dei portatili, in modo da lasciare tra questi e la superfice di appoggio una certa distanza che evita un ulteriore riscaldamento della macchina.
Li ho comprati per utilizzarli sul Sammy, poichè la base di questo è praticamente attaccata alla superfice di appoggio e questo a volte può creare problemi durante la riproduzione dei film.
scusa...non ho capito bene che vuol dire che può creare problemi durante la visione..:p
che tipo di gel è?
Beh, nelle vecchie discussioni avevo letto di persone che notavano 'tentennamenti' nella visione dei dischi dopo diversi minuti di riproduzione, dovuti probabilmente all'eccessivo riscaldamento del player. Dato che disaccoppiare il lettore dalla superfice di appoggio è sempre una buona pratica da seguire (in pratica vale per tutti elettrodomestici che devono rimanere accesi per molto tempo), credo che l'utilizzo di questi gommini (o di qualcosa di analogo) ci metta un pò più al sicuro da questo problema. Io, per adesso, non ne ero affetto... ma prevenire non fa male di certo :)
P.S. I gommini sono in gel per modo di dire, in pratica sono come gli orsetti di gomma (gummy bears) che si mangiano, ma naturalmente hanno una consistenza e una resistenza ben maggiore. Appena li ho visti, ho pensato al mio Sammy, e mi sono sembrati perfetti per lo scopo.