Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
Bella pubblicità si sono fatti... Ci sarebbe da ridere... se non ci fosse da piangere!
sì ma tanto il 99% degli abbonati che hanno l'hd erano convinti di vedere in hd.lo ho già detto...purtroppo a molti basta il logo hd per godere...non si accorgerebbero della differenza tra una vhs e un bd...figuriamoci
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Non è vero. E' vero che tutte le partite prodotte da Sky dovrebbero essere prodotte in HD. Ma le partite di serie A sono prodotte in parte anche da Mediaset e da Dahlia, e quelle di Dahlia sono tutte in 16:9 SD (di qualità discutibile, aggiungo). Ogni settimana sono prodotte in HD nativa fino a 6 partite, non di più.
Grazie per la precisazione!
-
@Poles:
Io ho Mediaset Premium mentre mio cognato ha SKY HD. Per fare le prove ho fatto portare il suo decoder a casa mia.
-
Ok, ho riletto meglio.
Sappi che su Sky le repliche da un po' di tempo non si vedono con la stessa qualità delle dirette, ma al tempo stesso è assolutamente vero che i settaggi e le elettroniche del tv possano a volte fare la differenza.
Bye, Chris
-
Il problema della qualità dei canali hd (ed anche sd) sky non ha realmente intenzione di risolverla altrimenti:
1) trasmetterebbe le partite su un solo canale hd e un solo canale sd (ma è così difficile fare questa cosa???)
2) sospenderebbe a turnazione qualche canale hd quando vi sono le partite di calcio in diretta
3) eliminarebbe i canali + 1
Detto questo, anche quando ci saranno più transponder la qualità sarà simile ad oggi perchè la politica commerciale tende alla quantità e non alla quantita dei canali.
e Sky italia non ha tutti i torti ad adottare questa politica commerciale:
La stragrande maggioranza dei suoi abbonati è contenta così: è convinta di vedere benissimo la tv solo perchè paga
-
Il Palermo chi lo produce?
Palermo - Napoli scadalosa ieri sera.
-
Forse è già stato detto ma sul canale 110 foxHd i canali del segnale dolby digital sono messi a caso,per esempio il canale centrale viene riprodotto dal posteriore sinistro e poi va il centrale con un mix di canali e gli altri sono muti.
Segnalerò immediatamente a sky,più siamo a farlo,prima si spera lo risolvino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuvoc
Forse è già stato detto ma sul canale 110 foxHd i canali del...
E' stato già detto, ma purtroppo non hanno ancora provveduto :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da trav3rso
E' stato già detto(
Ma su fox crime è normale che si senta l'audio come se fosse in stereo anche se il segnale è in 5.1?
-
Ho una domanda cretina da fare (da ottobre scorso,cioè da quando sono passato all'HD di sky):
perchè,quando tutta la partita è girata e registrata in HD,gli highlights tra il primo e il secondo tempo sono UPSCALATI?????????
E' così difficile mandare replay e highlights in HD visto che hanno appena finito di riprendere l'evento Live????????????????????
E questo vale sia per il campionato,sia per la Champions.
PERCHE'????????????????????
Ciao
Alex
-
scusare ragazzi torno ora da 1 mese di vacanza e son rimasto delusissimo dalla HD che ho ritrovato
ero entusiasta di accendere il mio kuro ma vedo che la situazione è pessima (liverpool/villa) su skyhd 1 e 3 mentre il 2 con il baseball è a buoni livelli.
mi confermate tale indecenza???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
. D'altra parte è proprio sugli eventi che trasmette anche MP HD che Sky alza il livello di bitrate sui suoi canali, quindi...
ED E' PROPRIO QUI CHE STA IL PUNTO.....!!!!!!! Non hanno C O N C O R R E N Z A...., Sky è il MESSIA dell'HD in Italia!!!!
Se solo Mediaset o la stessa Rai investissero sull'HD seriamente, vorrei proprio vedere se sti "sciacalli" di commerciali di Sky potrebbero ancora applicare ste politiche, ahimè comprensibili dal punto di vista del puro business.... e vorrei proprio vedere se non salterebbero fuori nuovi trasponder come i funghi per garantire la decenza (non dico la qualità!!)
L'avevo già scritto qualche tempo fa, ma voglio ribadirlo: la massiva campagna pubblicitaria che SKY ci propina quotidianamente (TV e Radio) parla chiaro: "La prima Serie A tutta in HD.."
Per me tutta vuol dire TUTTA, non 5/10 o 6/10 alla settimana..
Questa è una truffa bella e buona e non starò più a guardare ora.. Li denuncio..!
(...quando diretta goal passava ad Udinese-Parma, ad un certo punto ho visto che dal mio Pioneer 50pollici ha cominciato ad uscire del liquido... ed ho realizzato che pure il TV stava vomitando!!!)
Vorrei anche sottolineare come per l'HD esistano delle regole, come ad esempio la differenza tra HD Ready e Full HD, i quali sono 2 marchi registrati regolamentati da parametri tecnici ben precisi e ben definiti...
Perchè per le trasmissioni TV non deve esserci una regolamentazione? Se un canale è marchiato HD, reputo che debba trasmettere almeno l'80% dei suoi contenuti in HD nativo ad un bitrate minimo ben definito e stabilito da un garante!!!
Magari quando pago il prossimo canone di SKY, gli upscalo i soldi, nel senso che gli metto in penarello un bello ZERO dopo il 5 della banconota da 5€ e la upscalo a 50€!!!!!
-
Da tifoso furlano ieri non c'è stato verso neanche alzando il colore di percepire chi fosse udinese e chi il parma..alla fine ho rinunciato e ho sentito solo l audio del commento...con quel gusto vintage all'enrico ameri...però avendo il televisore di fronte esultavo lo stesso verso questo generatore di luce indefinita facendo la figura di uno dei compagni di nicholson in qualcuno volò sul nido del cuculo....:D
Mi associo alla proposta di amerio UPSCALIAMO IL CANONE
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuvoc
Ma su fox crime è normale che si senta l'audio come se fosse in stereo anche se il segnale è in 5.1?
Il segnale dei canali HD è sempre incapsulato in DD ma nel caso di foxcrime alcune puntate vecchie di CSI ho notato che sono in semplice stereo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amerio
Magari quando pago il prossimo canone di SKY, gli upscalo i soldi, nel senso che gli metto in penarello un bello ZERO dopo il 5 della banconota da 5€ e la upscalo a 50€!!!!!
:D :D :D
PS: per le partite prodotte da Dahlia, purtroppo la qualità possiamo scordarcela in generale... Posso parlare di Palermo per esperienza diretta, e quì il service (a meno che la partita non sia in HD, ovvero posticipo con squadra ospite di rango) lo effettua una tv locale, TRM, assolutamente non attrezzata per l'HD e comunque con una qualità non più che sufficiente... Prova ne sia che anche i collegamenti con Palermo avevano le loro belle sbavature di colore...
PPS: l'obbrobrio di Udine l'ho visto anche io ovviamente, ma ho avuto l'impressione che la telecamera centrale avesse molti più problemi delle altre... Come ciò possa non essere notato in regia (lì ad Udine) per me rimane un mistero.... :rolleyes: