ma ad aggiornamenti come siamo messi? qual è l'ultima versione?
Visualizzazione Stampabile
ma ad aggiornamenti come siamo messi? qual è l'ultima versione?
Io ho scaricato l' 1.09 ma non l'ho ancora installato, ho il 905 in assistenza.:cry:
Ho passato il firm a chi me lo aveva richiesto ma non sò se lo hanno installato.
Io userei il wi-fi, decisamente più standard e comodo. La banda per riprodurre audio dovrebbe essere in abbondanza anche per materiale non compresso...Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
ah ok, grazie...lo passeresti anche a me? cosa cambia rispetto all'1.08?Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
vai di pm così provo e vi faccio sapere ;)
Ok
Questo è quello che cambia:
905 Version IDs after 1.08:
Main 9....1.08 / 08223A
SR8051...08214A
SR8052...07518A
SR8053...07820B
HDMI......1.01 / 07706A
Video......07607E0924
Net........1.01 070731Z
Net usr 07031 / 095118
Net rfs 07031 / 095118
Net krn 07023 / 145423
Net ipl 07023 / 123459
905 Version IDs after 1.09:
Main 9....1.09 / 08414A
SR8051...08214A
SR8052...07518A
SR8053...07820B
HDMI......1.01 / 07706A
Video......07606E0924
Net........1.01 070731Z
Net usr 07031 / 095118
Net rfs 07031 / 095118
Net krn 07023 / 145423
Net ipl 07023 / 123459
Attenti che la revision 1.09 è per la serie INTEGRA di questa serie di sintoamplificatori.
Serie INTEGRA mai arrivata e/od importata in Europa ..... .
In pratica lo caricai anche io senza percepire nessuna problematica.
L'unica cosa che dovrebbe fare la versione firmware 1.09 solo e ripeto solo per la serie INTEGRA è aggiungere delle funzioni sulla configurazione Audyssey che le nostre "macchine" non implementano.
Quindi io ho downgradato alla versione firmware 1.08 che è quella ufficiale e riconosciuta per le versioni Europee ... !
Invece vi dico una cosa.
A distanza di mesi ho finalmente la possibilità di far "digerire" tramite porte HDMI le varie codifiche audio "HD lossless" ... :D
Ho tutte le porte HDMI (Input/Output) occupate :D ed oggi ho scoperto eseguendo dei test audio un'errata gestione da parte delle elettroniche di bordo nel riconoscimento e discriminazione dei vari flussi di dati digitali.
Dopo aver smanazzato tutti i menù ho dovuto procedere con un bel reset generale.
Reimpostati tutti i valori ora và che è una meraviglia.
Spettacolare la resa nei formati audio HD ... .
Preoccupato , invece, perchè ho "macchinato" per più di 2 ore alla ricerca dei motivi che non facevano uscire il video dalle porte Main e Sub HDMI :eek:
Dopo il "panico iniziale" sono fortunato che tutto si è sistemato con un semplice reset .... .
Cosa è che hai fatto di preciso?
anche io vorrei capire che test hai fatto per accertare l'errore della macchina...grazie
cmq con la ps3 l'onkyo 905 non mi convince mai al 100% con la codifica dts hd, ma credo ovviamente sia colpa della ps3...prima o poi va preso un lettore bluray che faccia il bitstream anche con dts hd e dolby true hd, basti notare l'enorme differenza nel far gestire il dts o dolby digital all'ampli invece che alla ps3 :(
:doh:
Semplicemente non agganciava le codifiche e non le riconosceva .... :read:
E quando le agganciava riconosceva "fischi per fiaschi" .... .
dts hd, ma la PS3 non è abilitata ad uscire con flussi audio DTS HD ...., o sbaglio?!
Lo gestisce internamente la PS3 riconvertendolo in PCM non compresso o trasformandolo in un flusso "pieno" in bitstream ... !
Citazione:
Originariamente scritto da Zacharias
Si esatto. Trasforma tutto in PCM... niente bitstream se non per i segnali nativi in pcm non compresso (che poi sono i migliori) Avviene così sia per DTS HD, sia per DTS MASTER AUDIO e sia per DOLBY TRUE HD.
Ma per il resto, quando riceve un flusso bitstream dei segnali audio hd (dal mio toshiba XE-1, ad esempio) il mio l'ha sempre interpretato correttamente.
Citazione:
Originariamente scritto da Zacharias
Chissa che cacchio avevi combinato prima :D :D :D
Molto probabile, Aragorn :D
Sono uno "smanettatore" dalla nascita ... :sofico:
Comunque ora sembra si comporti in modo eccelso.
Peccato solo che sul telecomando non ci sia una funzione diretta come quella presente sul frontale del 905 che permetta la selezione diretta delle porte HDMI di uscita Main e Sub .... .
Ho provato a "programmare" svariate combinazioni di macro sul telecomando ma non ci sono riuscito :cry:
@Zacharias
Pochi post prima ho spiegato come avevo fatto io a prog. le Macro per la funzione di selezione HDMI MAIN- SUB.
A me funzionava tutto perfettamente.
Prova.
In merito al firm 1.09, dal sito dove ho recuperato le info sembra valere sia per Onkyo che per Integra. magari è solo per 905 USA.
Ciao
Grazie ale .... !
Sì, avevo letto la tua procedura.
Oggi riprovo .... .
Sarebbe molto comodo poterla usare ;)
Grazie :)
EDIT:
Provata la sequenza ma non và .
Oggi ci "smanetto un pò".
Ma lo sai quello che ti fa più arrabiare cosa è? Che mettere una traccia pcm lineare 4,6 come quella di casinò royale non costa nulla, mentre per avere le tracce dts o dolby digital, il produttore deve pagare una royalty che poi si riversa sul prezzo del disco.Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Come dire pagare di più per avere di meno.
P.S.
Per avere il logo Thx e relativa certificazione mi pare si paghi addirittura una royalty di 1 dollaro!!!...infatti se ci fate caso gli unici dvd ad averla sono quelli della LucasFilm Ltd...forse perchè non la pagano :D
beh è chiaro che alla base ci sono logiche commerciali e di potere...dolby è riuscita a far cambiare idea anche alla sony che all'inizio offriva solo pcm non compresso...adesso tutti dolby true hd. Senza contare dell'odiodo dolby digital che ancora imperversa nella sua versione base anche nei bluray, sempre e per colpa del potere mondiale di Dolby...DTS è 100 volte meglio ma è 100 volte meno presente :(
fortuna che il 905 rende stupende anche delle semplici tracce dolby digital :)