Grazie tarax.
qualcuno sa consigliarmi quanti me ne servirebbero? il divano è enorme come dicevo. e poi come mi converrebbe amplificarli?
Visualizzazione Stampabile
Grazie tarax.
qualcuno sa consigliarmi quanti me ne servirebbero? il divano è enorme come dicevo. e poi come mi converrebbe amplificarli?
Se il divano è grande te ne servono sicuramente due... se poi vuoi un effetto molto potente raddoppia a 4... L?amplificatore è una cosa problematica perchè te ne serve uno serio.. Io utilizzo 4 BK con un behringer Ep4000 e funziona egragiamente. Però sappi che è un po' rumoroso, quindi bisogna modificare la ventola.
il divano è praticamente un letto profondo 130 e lungo 220 non ho idea di quanto possa pesare.
potete vederlo a sto link www.gruppoeuromobil.com/ita/desiree/...io-glow-in.php
un corpo unico non le versioni che si vedono con angolo, penisole ecc.
djufuk come lo colleghi il behringer? io gli aura pro gli amplificavo con un normalissimo amplificatore da sub ed il segnale andava via coax.
in questo caso direi che 2 Butt kicker sono sufficienti.
Per l'ampli è normalissimo... in ingresso usi il canale LFE del tuo pre/sintoampli con un cavo coassiale normale.. devi solo prendere un adattatore RCA -> Jack 6,3mm.
Per avere il massimo effetto però dovresti mettere i butt kicker collegati alla rete/doghe del divano o almeno avvitati alla sua struttura. Evita le basette esterne da usare con i piedi del divano, sono inutili.
avendo già 4 aura pro, mi consigli di ammortizzare la spesa usando questi, aggiungendone altri ovviamente.Citazione:
in questo caso direi che 2 Butt kicker sono sufficienti.
se si quanti e come conviene amplificarli?
Il problema è farli convivere... reagiscono a frequenze diverse e hanno tenuta in potenza diversa. Dovresti usare due ampli separati e regolare finemente i volumi... per il resto non c'è problema!
Ciao ho letto un pò il thread relativo ai bass shaker, ma io davvero in materia sono meno di zero.. Vorrei moddarmi la postazione di guida per simulazioni, ho in arrivo 2 bass shaker presi a 36euro da ebay: http://www.conrad.it/ce/it/product/3...c-ST-BS-100-4-
Poi ho letto del Behringer ultrabass ex1200, ma è un amplificatore o qualcosa di diverso che migliora solamente i bassi? Per farmi questo impianto mi basterebbe questo ex1200, oppure mi servirebbe altro? Vorrei giocare con cuffie, possono essere utili queste casse 2.1 e una scheda usb che mi avanza?
Impianto 2.1:
http://www.corsair.com/en-us/gaming-...speaker-system
Scheda audio asus xonar u7
https://www.asus.com/it/Sound/Xonar_U7_Echelon_Edition/
Grazie a chi mi chiarisce un pò le idee :D
l'EX1200 è in sintetizzatore armonico... esempio terra terra: hai dei bassi a 80hz (frequenza con vibrazioni scarse per i bass shaker) e con il behringer EX1200 li trasformi in bassi da 40hz (frequenza con bassi molto potenti per i bass shaker).
E' importante per rendere fruibili ai bass shaker, ma non indispensabile.
Se il tuo obiettivo è un simulatore di guida i clark synthesis sono più "full range" per riprodurre anche motore etc:
http://www.saltywet.net/2011/03/05/f...thesis-tst209/
Comunque al momento oltre ai BS che hai comprato ti serve per iniziare un amplificatore potente.. se ne hai due sarebbe emglio un ampli stereo che piloti senza problemi carichi importanti da 4ohm.
Salve, vorrei provare anch'io l'utilizzo dei BS. Ho un divano Ikea Kivik a 3 posti e vorrei sapere quanti me ne servirebbero e di che potenza. Un paio di questi potrebbero bastare? Il fatto che siano senza alloggiamento cosa comporta?
Grazie
sono quelli più deboli ed economici che ci sono in commercio.. ne ho acquistati 4 anche io in passato per provarli e per quello che costano (20€ cad) non ci si può lamentare. Il fatto che manchi la copertura non cambia niente.
Potresti prenderne 4 (due sotto il cuscinone di DX e due sotto quello di SX.. avvitati a due tavole di legno) e iniziare a giocarci..
Ti ringrazio per la risposta. Eventualmente che ampli consiglieresti per pilotarli. Mi interesserebbero le caratteristiche, non un modello particolare. Vorrei approfittare delle tua cortesia e chiederti un altro consiglio: secondo te mi conviene provare con 4 di questi o prenderne 1 ma più serio. Eventualmente quale?
Come ampli uno qualsiasi generoso di corrente e che non si faccia troppi problemi con i carichi difficili da 4ohm.
Io per 8 rockwood (tipo quelli che prenderesti tu) uso il mio vecchio sintoampli NAD T754 (un po' come dare cioccolato ai maiali.. ma ce l'ho a far niente).. e li spinge fino alla morte (o meglio fondo corsa) senza batter ciglio (4 sul FR e 4 sul FL).
Sulla questione "serietà" di questa categoria meglio 4 scarsi che uno buono. Discorso diverso se parliamo di buttkicker... Un solo buttkicker LFE equivale a 4 BS alle medie frequenze e 8 BS alle basse frequenze. Però è più difficile da pilotare e soprattutto da posizionare. E costa di più.
Grazie per le informazioni.Guarderò cosa offre il mercato
Salve a tutti... ho finalmente realizzato il mio sogno di costruirmi una postazione di guida 3DOF (2 attuatori per i movimenti + 1 per simulare la perdita di aderenza della vettura).
Ora vorrei aggiungere anche dei Bass Shaker ma pur avendo letto questo interessantissimo thread ho le idee più confuse di prima!
C'è dunque qualche anima pia che potrebbe indirizzarmi su che tipo di shaker acquistare e sul modello di amplificatore da abbinarci, tenendo presente che avrei intenzione di inserire un Bass Shaker dietro la pedaliera ed un altro dietro al sedile di guida senza dover spendere un'esagerazione?
A, dimenticavo, nel mio sistema dispongo di una sola scheda audio (tra l'altro integrata sulla motherboard... Realtek ALC889 a 2/4/5.1/7.1 canali con supporto Dolby Home Theater).
Allegato 26030
Ringrazio da subito chi risponderà al mio appello...
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.saltywet.net/2011/03/05/f...thesis-tst209/
Per la sorgente normalmente ascolti in stereo o in multicanale? Se multicanale c'è anche il canale SUBwoofer/LFE attivo?
Potrebbe essere abbastanza complicato, ed un sintetizzatore armonico (tipo behringer ex-1200) è quasi obbligatorio per avere effetti potenti..