Visualizzazione Stampabile
-
D-board
C'è poco da aggiungere a quello che ho detto prima.
Stamattina in Panasonic si sono dimostrati disponibili ad un confronto peraltro necessario dopo tanta attesa (dal 18 gennaio .....).
Ho fatto fatica inizialmente a riprodurre il difetto, perchè ho maldestramente dimenticato di controllare la modalità video del TV: era impostata su "dinamico" e non c'era verso di far venir fuori gli aloni, ne con il mio lettore ne con il Panasonic DMR-EX 85 che utilizzavano nel laboratorio.
Una volta riportato il setting su "normale" ho mostrato ai tecnici il nostro amico violaceo e, nel giro di 10 minuti di orologio, mi sono ritrovato una nuova D-board.
Devo controllare con calma a casa, adagiato su un bel divano, ma mi sento di dire che, con questa sostituzione, ogni problema "purpureo" è definitivamente scomparso.
Ho la sensazione che la resa dell'apparecchio sia globalmente migliorata.
Attendo la riconsegna dell'apparecchio in settimana per un giudizio più "chirurgico".
Ne approfitto per ringraziare tutti voi, perchè senza questa "pressione" collettiva che siamo riusciti a fare probabilmente i tempi sarebbero stati ancora più lunghi.
Siate cortesi, decisi e preparati negli incontri che avrete con i tecnici e credo non avrete problemi a farvi eseguire la modifica.
-
qualcuno riassume cosa si dovrebbe vedere nel dvd test?
io l'ho comprato ieri alla comet e ora ho il panico!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo210467
....nel giro di 10 minuti di orologio, mi sono ritrovato una nuova D-board....
Siate cortesi, decisi e preparati negli incontri che avrete con i tecnici e credo non avrete problemi a farvi eseguire la modifica.
Ma tu sei andato direttamente nella sede Panasonic Italia...mica tutti abitiamo a Milano..i tecnici dei centri assistenza non ne sanno nulla e senza una comunicazione ufficiale della casa madre con tanto di ordine di sostituzione della d-board per tutti i clienti che lamentano il difetto mi sa che la cosa non la risolviamo!
Sono contento per te che hai risolto il problema...ma purtroppo al momento sei solo un caso isolato:cry:
-
Citazione:
Io sono stato cortesissimo con il tecnico che e' venuto a casa e lui e' stato cortesissimo nel dirmi che per la Panasonic quello non e' un difetto.
Quindi, ti pregherei, sempre se vuoi, di fornirci qualche riferimento per citare il tuo caso e tornare all'attacco.
Oltre al nome del Sig. Casagrande (e' un dirigente della Pana Italia ??), ai dati del tuo pannello (che sono nell'altro post) ed alla data dell'intervento (oggi !), credo che servirebbe anche il tuo nome e cognome (naturalmente via PM).
Oramai il precendente e' stato creato !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Non vedo mai i cerchi concentrici con qualsiasi combinazione di luminosità/contrasto, per cui posso ritenermi immune...comunque ho il TV solo da una settimana.
Qualcuno sa rispondere alle altre mie due domande ? :confused:
Ciao Singultus,
saresti così cortese da indicarci la versione del firmware installato sul tuo TV?
1. Bassi al max
2. Alti al min
3. Tasto index (telecomando) + tasto "-/" sul pannello frontale del plasma
Grazie,
Domenico
-
Citazione:
C'è poco da aggiungere a quello che ho detto prima.Ne approfitto per ringraziare tutti voi, perchè senza questa "pressione" collettiva che siamo riusciti a fare probabilmente i tempi sarebbero stati ancora più lunghi.
Bene per Paolo........ ora ci dobbiamo veramente far sentire per farci sostituire la D- board a tutti noi che abbiamo 'sto maledetto purple snake :mad:
Non si potrebbe fare una lettera unica con i nostri nominativi ed i dati del ns. pv60 difettoso ? Una comunicazione unica direttamente a Panasonic Italia citando il caso di Paolo ed il Sig. Casagrande....
Che ne dite ? :confused:
Ciao , Marco
-
Domani spedisco il resoconto della mattinata anche al sig. Pezzali di AFDigitale, che mi aveva chiesto di tenerlo al corrente di quello che sarebbe avvenuto.
Per il momento vi consiglio di dire ai centri di assistenza che vi stanno seguendo di chiedere info al sig. Casagrande del customercare Panasonic Italia S.p.A.
Potrebbe essere una buona idea anche quella della lettera comune all'attenzione del sig.Casagrande che è gentilissimo, preparato e disponibile.
Mettete i vostri nomi, i dati degli apparecchi e il riferimento del centro di assistenza con numero di commessa.
Ripeto, ci vuole tanta pazienza e determinazione perchè nessuno vi regala niente.
Il difetto deve essere chiaro e dovete essere in grado di mostrarlo al tecnico.
Io ho dovuto prendermi mezza giornata di permesso per riuscirci.
Fate altrettanto voi, andate al centro di assistenza e fate le prove necessarie davanti all'apparecchio.
-
se volete fare una cosa comune io ci sono.. e tanti come me...
ma potreste spiegarci meglio ocme capire il tutto?
cosa bisogna vedere nel dvd?
io in quello con il cerchio verde che verso l'esterno diventa pià chiaro,
in "normale",
e vedo un cerchio esterno, il penultimo, grigiastro..... niente serpenti...niente purpureo....
help please
-
http://img169.imageshack.us/img169/6...rmalje9.th.jpg
diversa cosa se ci sono i cerchi concentrici viola come in figura. questa
situazione non deve presentarsi con nessuna configurazione contrasto/luminosità. è normale per tutti coloro che hanno i purple snake
che un aumento di questi due parametri elimini il difetto tant'è che in
modalità dinamica normalmente non si presenta.[/QUOTE]
io vedo i cerchi, ma non capisco perchè li definite violacei... sono grigio chiaro da me!!!! :eek:
se è per quello non capisco perchè si chiamino snakes.... :confused:
ne ho visti un paio, e sono macchie grigiastre chiare che appaiono di solito sugli sfondi....
non è che avendolo preso ieri questo mio panny è la versione "corretta"?
perchè se è così lasciate perdere......
:(
PS cmq nella resa globale è di una qualità mostruosa... e credo che questi difetti dipendano da regolazioni di basso livello finalizzate ad evitare roba come le aberrazioni di certi samsung (per esempio).... per la mia esperienza di fotografia, sono quei casi che per correggere questo difetto bisogna pregiudicare tanti altri pregi... mi sbaglierò....
-
Citazione:
Spiego a Red:
Il pannello è andato prima in un laboratorio autorizzato (la MFA di Milano) poi, alle mie rimostranze, è stato portato alla Panasonic.
E li da qualche giorno, non ricordo quanti.
scusa, MA se lo vengono a prendere o devo prendermi un altro colpo dellas trega?
:mad:
ps la mia lettera alla panasonic:
Salve
Sono E. M. e Vi scrivo da Bologna.
Da due giorni ho acquistato un TH-42PV60EH,
tv in cui ho subito riscontrato il temuto difetto PURPLE SNAKE.
So che sapete di cosa parlo...macchie grigio - violacce appaiono in determinati momenti e determinate cromature durante la normale visione.
E' un difetto che è stato portato alla Vostra attenzione ed all'attenzione delle filiali di tutto il mondo.
In giappone se ne stanno già occupando.
In Italia solo la Panasonic a Milano (la sede vero?).
Io sono di Bologna.
Non intendo fare fatiche di ercoliana memoria per reimballare tutto per darlo al negozio che (ho già verificato) non ci capisce nulla.
Vi prego quindi di mandarmi un tecnico con una D-Board nuova.
(www.avmagazine.it ... sul forum c'è un topic immenso su questo modello...).
Stiamo (io ed altri sfortunati) portando all'attenzione di AF Digitale (la nota pregiata rivista) il problema in questione ed il feedback con la Panasonic Italia.
Se Voi vi risparmiaste una figuraccia, sarebbe un'occasione per distinguerVi in positivo, ed io risolverei questo fastidioso problema per via extralegali.
Cordiali saluti.
E. M.
ps andate sul sito, www.panasonic.it
e datevi da fare.
Coraggio.
-
PS io faccio a tempo a darlo indietro col diritto di recesso.....
magari lo ricompro tra un mese sperando che panasonic (che per mia esperienza così tanto disponibile non mi aspetto che sarà)
provveda (per me li lascia così per spingere i modelli più costosi....)
che faccio?
-
37PX60EH
Arrivato ieri il modello 37PX60EH
Ho provato quasi tutti i dvd segnalati (Harry Potter, Signore degli anelli, Superman, Il Gladiatore e altri...) che danno il problema Purple Snake
In nessuno dei casi si è verificato.
Controllato sul segnale SKY, DTT, Analogico. Niente.
Devo aspettarmi la comparsa dei serpentelli tra qualche tempo?
-
ancheio credevo di essere sano tra i lebbrosi...
prendi il dvd test e spara quella bella macchia verde sullo schermo....
se non vedi nessuna parte dei cerchi di colore diverso dal verde, sei immune.
ne dubito.
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
red, come mai non hai il menù in italiano?
lo sò, domanda poco attinente :rolleyes: :D
-
Acquisto Panasonic PX45
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho un parere da chiedervi.
Ho trovato il 42PX45EH al modico prezzo di 1.150 euro (in offerta fino al 18 febbraio): si tratta del modello con base ad H e sintonizzatore digitale terrestre; il prezzo vi sembra buono?
Leggendo i vari 3D sul forum non sono ancora riuscito a capire in cosa differisca rispetto al PV60:
1. c'è che dice che l'unica differenza sia estetica (colore della cornice), dato che il 45 è semplicemente la variante del 60 destinato alla grande distribuzione
2. altri sostengono che le caratteristiche siano differenti, con il 45 che avrebbe un contrasto di 8000:1 contro i 10000:1 del 60, ed una scala di grigi ridotta
Qualcuno conosce la verità? Magari un possessore del 45, che abbia quindi in mano le caratteristiche reali?
Ma soprattutto: dato il prezzo (e i problemi dei purple snakes), l'acquisto è consigliato? Premetto che mi piace molto anche il Samsung PS42Q7H (l'estetica è decisamente migliore), ma un risparmio di ca. 300 euro non è da poco...