ma infatti pretendi l'intervento della garanzia e la sostituzione.... poi loro sostituiscono la scheda video per pochi euro e lo rivendono ....
Visualizzazione Stampabile
ma infatti pretendi l'intervento della garanzia e la sostituzione.... poi loro sostituiscono la scheda video per pochi euro e lo rivendono ....
Purtroppo mi sembra chiaro che il problema sia il processore video, quando interviene crea i problemi evidenziati. Mi pare di ricordare che spegnendo tutte i processamenti il problema non ci sia, o ricordo male?
Credo che tra i possessori di questo forum sia anche l'unico ad avere evidenziato un problema simile anzi, a dire il vero, qua dentro credo che nessuno abbia avuto bisogno dell'assistenza per qualsiasi altro motivo (grattatevi pure... Lo faccio pure io... Sgrat sgrat)
Questo per dire che se è vero che ci sono video in rete che certificano problemi di questa serie Anthem Mrx con le porte hdmi è altrettanto facile scovarne un po' per tutte le altre marche che evidenziano i problemi più svariati.
Ora, se dai controlli dell'interno non si evidenziano manomissioni o altro non vedo che problemi ci siano nel riconoscere il guasto in garanzia; discorso diverso se così non fosse ovviamente.
Grazie Fabietto,
era solo per capire se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema e per dimostrare che, purtroppo, non è cosa da poco.
Oramai attendo le ultime prove e il responso dell'assistenza.
Era stata già cambiata la sheda HDMI una prima volta ed è ritornato peggio di prima.
Per legge, già dopo il primo insuccesso dev'essere sostituito. Adesso vediamo.
Sinceramente sento parlare di sto sinto e mi viene da star male.
Principalmente non darei la colpa a Anthem ..... elegantman non conosco esattamente le dinamiche ma posso immaginare ........se lo avevi preso da me o da molti altri qui del forum non sarebbe mai successo , stai sicuro che quando vendo qualche cosa e' presente anche un eventuale vizio nella descrizione.
Il precedente proprietario non penso assolutamente che ci abbia messo le mani sopra, anche perchè se ne sarebero accorti.
Sapete qual'è il problema? Che l'assistenza non trova difetti, e non riescono a spiegare il motivo di questi strani quanto assurdi effetti sul video. Hanno cambiato scheda HDMI e non so cosa, ma il problema persiste quando arriva a casa mia, che "purtroppo" è la casa dove deve stare.
E' assurdo! Provato e riprovato in tute le salse, ma non va... e lo avete visto dal filmato.
E' una situazione paradossale che crea davvero non pochi problemi. E non mi chiedete se ho fatto anche questa o quella prova, perché oramai è stato provato di tutto e in qualsiasi combinazione, sia con l'assistenza, sia col rivenditore che da solo a casa mia alternando, come indicato qualche post sopra, 3 marche di cavi HDMI diversi e 4 tipi diversi, 3 lettori Blu-Ray diversi, 3 sintoamplificatori diversi, 2 TV diversi.
Fate un pò il conto di quante prove ho fatto, il risultato è stato sempre il medesimo: funziona tutto non interfacciando nessun sintoamplificatore nella catena audio video (semplice collegamento sorgente>TV), funziona tutto con gli altri due sintoamplificatori (Harman Kardon e Onkyo), appena si inserisce l'Anthem nella catena audio/video, come per "magia", il video va a farsi friggere e iniziano a spuntare segni strani, distorsione di immagine, righe, sparizioni e apparizioni del video e chi più ne ha più ne metta.
Abbiamo pensato pure, a sto punto, agli alieni, visto che non sappiamo più dove sbattere la testa.
Fatto sta che, per certi versi, non posso dare la colpa a nessuno, ma l'Anthem NON va!
Perdonate lo sfogo.
Buonanotte ragazzi, e grazie per l'appoggio.
Nino, avevi contattato poi quell'utente al quale l'hanno sostituito con il 310? Sembrerebbe davvero assurdo il comportamento dell'assistenza .. a lui non riescono a garantire il cambio di un pezzo entro tot giorni e gli danno il 310 gratis e tu è 5 mesi che fai fare avanti e indietro al tuo sinto .. sono perplesso .. molto perplesso
Ciao Fabietto,
scusa per il ritardo. Sì, lo contattai e mi disse che a lui lo cambiarono dopo poco tempo, forse perché riuscirono a trovare immediatamente il problema. Comunque 5 mesi sono sempre 5 mesi.
Entro questa settimana dovrei avere qualche risposta in merito.
Vi aggiorno subito appena so qualcosa. :sperem:
E' davvero fastidioso, molto fastidioso vedere arrivare il fine settimana e non potersi guardare un bel film con la famiglia dopo avere speso un bel pò di soldi.
Ragazzi, io ho come frontali Wharfedale diamond 10.7 e come centrale Wharfedale cm 10. Mi consigliate upgrade ad Anthem?
Attualmente ho Denon x-2000
L'ho trovato sull'amazzone .com a $ 1400.
Prendilo in Italia. Se lo prendi in USA non lo puoi utilizzare.
Ma prendi la nuova serie, visto che la prima, a quanto pare, potrebbe avere problemi sulle porte HDMI.
Parlo per esperienza personale... purtroppo.
Anch'io ho deciso di passare ad Anthem... Sarà il 310, se poi avró necessità gli metteró vicino un finale...
Adesso devo mettere da parte i risparmi... E salutare il mio caro marantz anche se qualche dubbio ce l'ho ancora :-/
Credo che quando lo sentirai suonare i dubbi te li toglierai....
L'ho sentito l'ho sentito... A casa mia con i miei diffusori...
Il dubbio è se riuscire a far suonare meglio l'impianto come è adesso ...