:confused:
Visualizzazione Stampabile
:confused:
Veramente la domanda, molto chiara, era rivolta a sapere "cosa" proietti, non "con cosa" proietti.
Ciao
nordata veramente mi è stato chiesto anche con cosa proietto
non ho specificato cosa proietto perché sia con sky,blu ray,iso blu ray e giochi ps3 noto lo stesso problema,anche se con il blu ray è meno evidente
E' importante anche la distanza di visione ed un minimo di regolazione dei parametri del vpr.
una immagine con base 240 è sicuramente meno compatta di una trasmessa su un tv di 40", tuttavia il tuo vpr dovrebbe compensare con il RC che se regolato bene dovrebbe trasmettere una immagine da caduta mascella e sicuramente molto più coinvolgente di un TV da 40". Anche con il mio Epson tw5000, che dovrebbe essere inferiore al SONY 50, vedere un film su 240 di base è tutt'altra storia rispetto al mio TV da 50". I difetti sul VPR aumentano con dvd e SKY HD ma dipende comunque da cosa vediamo. Es: Avengeres SKYHD Spettacolare, PARMA-NAPOLI un pò meno.
Ma tu nel dettaglio che problemi riscontri? anche perchè sono molto tentato dal SONY o da JVC 48.
saluti Luca
mah io ad esempio sto giocando halo 4 con rc attivo a 10 e darbee a 50 a e nonostante i limiti noti della console la pulizia del quadro è una cosa pazzesca...ieri ho visto killzone 3 su un'x30 liscio devo dire che nonostante graficamente sia assurdo come dettagli su schermo devo dire che il tutto sembrava meno definito...blurred
luca l'immaggine è perfetta solo che sulla tv risulata ancora piu definita piu pulita piu compatta,nn so come spiegartelo,ma credo che tu abbia ragione puo dipendere dalle dimensioni dello schermo,oppure dalla distanza di visione.
con uno schermo di 2.40 m di base,a che distanza di visione dovrei stare?
grazie mille
É normale, bisogna esserne consapevoli.
Chiaro che un bluray lo vedo "meglio" qualitativamente che su 240cm di schermo...i pixel sono sempre gli stessi e crescono in dimensione all'aumentare dello schermo.
Come dici tu l'immagine potrebbe risultare meno compatta...chiaro!
C'é da vedere peró la tua distaza di visione, io stavo x prendere un 274cm 21/9 da vedere a 3m di distanza, che dire l'immersività é notevole, ho simulato, ma non mi ci sta e aspetto un 244cm 16/9 dove vado a guadagnare qualcosa in compattezza ma saró un pó meno "dentro" allo schermo
Sicuramente preferisco guardare i film col sony50 che col pioneer kuro 50"! :-)
Guardare un film in br su 2.5 metri e' un altro discorso rispetto a guardare un segnale sd o sky che effettivamente risulta poco soddisfacente, per forza . Il sony 50 poi che ho avuto modo di provare per bene e' ottimo su Br perfetti , ma gia tira la cinghia su belli cosi cosi.. Su trasmissini in SD poi lasciamo stare.... Ma questo e' piu dato dalla non esperienza o magari di chi e' nuovo nella videoproiezione dove si crede che guardare una partita con il digitale terrestre su 3 metri di base si vorrebbe vedere bene come sulla tv del soggiorno... Nei sogni...
Dalla mia esperienza diretta anche se con un VPR "inferiore" ti dico che la distanza può variare a seconda di cosa si sta vedendo.
mi spiego. nel tuo caso un bluray lo vedrei almeno ad una distanza di 3,5 metri dallo schermo meglio se a 3,8-4 metri. Per sky hd non andrei al di sotto dei 4 metri. quindi più il segnale è "povero" e più la distanza di visione aumenta. il film ti sembrerà molto più riposante per gli occhi. per il tuo VPR con lo schermo così "piccolo" dovresti tenere a bada la luminosità. infatti con uno schermo a guadagno 0,8 avresti una visione globalmente migliore con più contrasto e pulizia del quadro. Altro fattore importante è la stanza. Probabilmente sei in condizioni ottimali per vedere la TV ma un pò meno per il VPR.
saluti luca
@ZIKY
Permettimi di dissentire con te. I br perfetti sono perfetti e quindi si vedono bene anche nel microonde. ma quello che non mi trova daccordo con te è sulla concezione del "vedere bene" come sulla tv del soggiorno. Vedere su una TV è diverso da un VPR. Mi devo attendere e aspettare di vedere in maniera "differentemente bene". non vuol dire vedere male. se i vostri blasonati vpr si vedono male qualcosa non mi torna. il vpr è coinvolgimento maggiore, se tarato colori più naturali ed anche se il segnale non è da riferimento deve apparire sempre più tridimensionale di un TV. la definizione varia con cosa trasmettiamo ma a mio parere il vedere bene è altra cosa. Se vogliamo il "bene" dell'immagine digitalizzata di un LDC da 40" allora "vedere Bene" sarà sempre e comunque opinabile a seconda dei gusti.
saluti luca
io credo che prima di tutto la tv eil vpr siano due cose diverse e non molto paragonabili....secondo visto che il proiettore ingigantisce le immagini chiaramente più il segnale è scarso più si vedranno i difetti...io possessore del sony vedo una notevole differenza già tra dvd e bd...è chiaro che suun tv vedi meno i difetti visto che ha pixel ben pi piccoli...poi puoi migliorare l immagine con rc...con darbee...con lettori 4k...ci sono mille modi diversi...intanto puoi prendere un semplice sony s790 invece della ps3 e sarà già tutt altro mondo secondo me...
Scusa Lucareb10 ma non esiste che una sorgente non al top si possa vedere meglio di una buona tv in soggiorno( se poi per buona tu intendi un LCD da centro commerciale con colori sparati e contrasto dinamico a palla quelle sono opinioni tue). Per due motivi primo che in proporzione tu stai ingrandendo un immagine in proporzione alla distanza di visione molto di più di un normale tv quindi le magagne vengono fuori senza se è senza ma.. Secondo quello che rende molto piacevole l'immagine soprattutto quella con poca definizione e' il contrasto e le tv hanno un contrasto per loro natura notevolmente superiore a qualunque Vpr, infatti i Jvc che sono notoriamente i Vpr con maggior contrasto nativo sono quelli che si comportano meglio se gli dai in pasto segnali non buoni( una delle cose che mi ha fatto cambiare il Sony 50)
Poi se mi dici che un immagine di 3m anche con i suoi problemi risulta cmq più coinvolgente e' un altro discorso..
Se poi mi dici che i BR perfetti si vedono perfetti anche su un microonde allora butto la spugna , compriamo i tutti un Vpr da 700 euro e godiamoci la perfezione fatta in terra!! :rolleyes:
be ziky, come non darti ragione quando critichi l'assurda affermazione dei bd perfetti nel microonde..
se il bd è perfetto e tutto il resto non è all'altezza buonanotte....
edit... ho cambiato idea...