Visualizzazione Stampabile
-
Se a qualcuno puo interessare confermo che i flac 24 bit 192000 hz funzionano pefettamente, il file provato a un bitrate di 4957 kbps.
Ho fatto anche prove con file dopo aver fatto un upsampling a 192000 hz partendo da un semplice 44100 hz e anche loro funzionano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kawa2002
Se a qualcuno puo interessare confermo che i flac 24 bit 192000 hz funzionano pefettamente, il file provato a un bitrate di 4957 kbps.
Ho fatto anche prove con file dopo aver fatto un upsampling a 192000 hz partendo da un semplice 44100 hz e anche loro funzionano.
Ciao, il discorso dei flac 24/192 interessava a me, ma non il fatto che funzionino, cioè che il lettore li converta in analogico ed esca audio dalle uscite audio analogiche, ma che il lettore li possa passare in DIGITALE, senza convertirli (ma solo scompattandoli, immagino) come PCM 24/192 (quindi senza fare downsampling) dalla porta digitale coassiale, perchè possano essere convertiti in analogico da un DAC esterno (che si presume, come nel mio caso, di migliore qualità rispetto a quello integrato nel lettore)
Le prove fatte da Enrico indicherebbero che l'ASUS non può fare questo, o perlomeno può farlo in modo molto erratico, con i firmware attuali... se vuoi fare un'altra prova (se hai la possibilità di farla: dovresti avere un altro DAC che accetti pcm 24/192 da digitale coassiale, va bene anche un sintoampli abbastanza recente), sei ovviamente il benvenuto.
Grazie comunque, ciao
Massimiliano
-
@massimamanno
Non ho problemi ho diversi dac esterni Che arrivano a 24/192, quindi a te interessa che tramite uscite digitali coax o ottica si faccia passare ad un dac esterno.
Appena ho tempo ti faccio sapere il risultato.
Saluti.
-
Citazione:
sais
Ciao Ragazzi, sono un felice possessore del BDS 700, non sarà un Oppo ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Qualcuno è a conoscenza della compatibilità del prodotto con il protocollo Anynet+ di Samsung? Forse ne avete già parlato (in tal caso me ne scuso) ma segnalo che piloto il BD attraverso il telecomando del TV Samsyng PS51d8000... un altro..........[CUT]
Con il mio TV Philips funziona tranquillamente. Con il telcomando della TV posso monovrare l'ASUS nelle funzioni base.
Penso che funzioni anche con il Samsung. Devi solo abilitare HDMI-CEC nek menù
Ciao
-
Non so se posso permettermi di chiederlo ma volevo sapere gli utenti del forum sarebbero interessati se anch'io trattassi i prodotti ASUS. Ho sempre avuto dei ripensamenti per via dei prezzi di marchi come Asus che in Italia sono facilmente reperibili a prezzi molto bassi rispetto ai prezzi di listino consigliati. MI scuso per l'intromissione.
-
Mah, secondo me non ottieni una risposta chiedendo su un forum... Dovresti provare a direttamente a trattarli.
Asus è un marchio molto conosciuto in ambito informatico ma non in ambito Audio/Video. Però sembra che abbia fatto un buon lavoro con questo prodotto.
-
Citazione:
granen
Con il mio TV Philips funziona tranquillamente. Con il telcomando della TV posso monovrare l'ASUS nelle funzioni base.
Penso che funzioni anche con il Samsung. Devi solo abilitare HDMI-CEC nek menù
Ciao
Forse non mi sono espresso bene nel post, ribadisco che funziona tutto regolarmente, le due macchine dialogano alla grande. Avevo letto da qualche parte che Anynet+ fosse un protocollo propietario di Samsung ma evidentemente con questo prodotto Asus (e con il tuo TV Philips..) non ci sono blocchi. Le mie due macchine hanno cominciato a dialogare da quando ho cambiato il cavo HDMI passando ad uno di qualità leggermente superiore.
ciao
-
@massimamanno
Ho collegato tramite uscita ottica il bds 700 al mio nad c565bee con dac esterno Wolfson 24/192 e ho provato diversi file flac a 192 hz e ha funzionato perfettamente, sono sicuro che il bds fa uscire i flac a 192 hz come da origne dato che il mio dac mi indica la frequenza di entrata sul suo display.
Spero di essere stato utile.
-
Citazione:
kawa2002
@massimamanno
Ho collegato tramite uscita ottica il bds 700 al mio nad c565bee con dac esterno Wolfson 24/192 e ho provato diversi file flac a 192 hz e ha funzionato perfettamente, sono sicuro che il bds fa uscire i flac a 192 hz come da origne dato che il mio dac mi indica la frequenza di entrata sul suo display.
Spero di essere stato utile.
Sei stato utilissimo grazie,
se non chiedo troppo puoi mica provare anche se funziona allo stesso modo anche dall'uscita coassiale? Non per altro ma ho un cavo digitale coassiale di quelli super spessi schermati etc, mentre cavi ottici ne ho solo un paio dozzinali, vorrei cambiare meno cose possibile.
(ops, sono andato ora a vedere le specifiche e ho visto che il nad c565bee ha solo l'ingresso digitale ottico... allora non fa niente)
Comunque direi che comincio ad essere molto orientato all'acquisto.
Ciao, grazie ancora
Massimiliano
-
Volevo precisare che il bds 700 con firmware 1_05Pal e penna usb non da problemi di sorta per la lettura di files flac che vengono campionati con la frequenza di origine. Il problema però nasce quando i files vengono messi in un hd esterno collegato via usb. In tal caso addirittura il player cancella in automatico i brani in formato flac e non vi è più traccia di essi una volta scollegato l'hard disk. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sarà una incompatibilità hardware tra l'Asus e gli altri componenti del mio impianto? E' comunque davvero strano che il player autonomamente faccia tale operazione senza un intervento esterno.....è un difetto del firmware o scherzandoci sopra è un fenomeno paranormale? A voi la parola.................
-
@massimamanno
In effetti il c565bee non ha entrata coassiale ma penso che funziona tranquillamente, potrei usare il v-dac ma non ha un diplay per verificare la frequenza di campionamento del file.
Quello che posso dirti che la qualità del suono con il dac Wolfson è nettamente superiore, la timbrica si addolcisce e il dettaglio migliora tantissimo.
@enrico19651968
Io con un hd esterno wd 2tb formattato ntfs non ho avuto problemi di cancellazione dei file flac e ho il 105pal, in passato ho avuto anche io problemi di cancellazione di file video e la causa era il file system cancellato ho dovuto riformattarlo e poi è andato a posto.
-
Grazie kawa2002 per la risposta. Ora provo un nuovo hd e verifico se il problema si ripresenta.
-
@pablitos
Ti invito a leggere nel topic "TEST ........ Lettori BLURAY" il post 175 ... LINK
In caso effettui il TEST n°23 potresti gentilmente aggiornare anche il tuo "report" (post 166 ... LINK)
Grazie per la tua disponibilità:)
SALUTI
MASSIMO
-
ordinato ieri bds-700 all'asus point prezzo 200 euro .....non vedo l'ora di averlo tra le mani!!
-
In arrivo anche a me il BDS-700. A presto!