Visualizzazione Stampabile
-
Non so, la sensazione che lascia a me la lettura della recensione è proprio che la differenza di prezzo con il GT30 si giustifichi quasi solo per la presenza degli occhiali 3D inclusi nella confezione, come qualcuno aveva ipotizzato fin dall' inizio...
Spero che qualcuno mi smentisca! :)
-
se leggi bene la recensione ci sono dei commenti dove il VT30 esce meglio rispetto al GT30...non sono differenze enormi...però ci sono
-
in sintesi i pro rispetto al GT30
With errors typically only around 5%, we think it’s fair to say that all but the toughest critics will be able to watch the TX-P42VT30B without feeling that there’s any unwanted tinting present in the TV’s grey shades. This is a visibly better result than the slightly green-tinted images put out by the Panasonic G30 and GT30’s [THX] modes.
Pre-calibrated Greyscale in the TX-P42VT30B’s [THX] Certified 3D mode gave us a very similar result to the TX-P42GT30: there was a spike of blue at 20% stimulus, which calmed down to produce more linear greyscale tracking in brighter areas.
and somewhat (but not hugely) darker than the G30 we reviewed two weeks ago. Interestingly, it’s darker than the mid-range TX-P42GT30B
It’s not cheap, and doesn’t offer the same level of value for money as the GT30 series, but the TX-P42VT30B excels in most areas.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
Supreme e (come sempre) Onslaught non hanno affatto torto.
La delusione -anche mia personale- deriva dalla constatazione che i valori del nero ipotizzati inizialmente, almeno sul 42", non vengono nemmeno sfiorati: anzichè 0.006 cd/m2, siamo all' incirca al doppio, come per il GT30...
Avresti preferito un valore di 0,006 o anche lo stesso 0,003 del kuro 9g in schermata nera per poi registrare valori molto superiori nel reale utilizzo? Apparte la magnificenza del krp, nessun tv riusciva a mantenere determinati valori di profondità di nero nell'utilizzo effettivo, e lo stesso kuro 9g, che su schermata nera fa segnare uno 0,0034 cd/m2, nella schermata ansi varia come misurazioni, a seconda della diverse recensioni, dallo 0,015 allo 0,020 cd/m2 (valori di nero cmq ottimi registrati durante la visione e mai avvicinati). Ora ti trovi di fronte al VT30 che forse (e dico forse) addirittura riesce anche ad avere valori un filino migliori, ma cmq poniamoli sullo stesso livello del kuro 9g e ci lamentiamo proprio del nero? Evidentemente la panasonic ha lavorato moltissimo, come anche Onslaught ricordava precedentemente, proprio nell'ottimizzazione delle celle al plasma e ha ottenuto, forse per la prima volta, prestazioni che non variano sul nero nella misurazione on-off e ansi e questo è un miglioramento molto più importante che il mero dato su schermata nera, dato che se dovessimo ritenere importante, ci avrebbe consegnato il contrasto infinito da un pezzo con tutti gli lcd in circolazione che spengono completamente il pannello (ti ricordo anche che il VT20 lo scorso anno, nei dati ansi variava dallo 0,03 allo 0,044 sempre a seconda delle recensioni).
Direi, visto che tutti noi sul forum ci fidiamo di Onslaught, ti attendere i giorni o eventualmente le settimane (a seconda di quando potrà avere il suo VT30) che ci possano poi consegnare la sua recensione, in modo tale da poter avere un quadro decisamente più preciso della situazione sia sul versante nero, ma soprattutto sugli altri versanti quali quello del 50hz e degli sbalzi di luminosità che siamo sicuri, Ons non si risparmierà di verificare a fondo.
-
a me preoccupa solo una cosa di questo VT30 (come del GT30) e cioè i floating brightness...aspetto anche io la rece di Onsla così da chiarirmi meglio le idee e tempestarlo di domande al riguardo
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
... i floating brightness...
d'accordo al 100%
non sono pero' ancora riuscito a capire la reale differenza con i FB del mio V20...non potrebbe considerarsi una fluttuazione di luminosita' anche quella dei FB?? :confused:
-
pare che stavolta siano diversi...nel senso che il nero resta stabile...sono le parti luminose ad avere una specie di shiftness verso l'alto...però non avendoli mai potuti vedere (a differenza dei f.black) non sò quanto siano fastidiosi
-
Io gix, se non fosse uscita sta storia dei fb lo avrei sicuramente già in casa
il panasonic, non ce la faccio più a guardare la tv nel 22" crt...
-
gia ora il dilemma è :
prendere il vt20 a 775 €( il 42 pollici ) con i fb
prendere il g30 a 700 € con i fw
prendere il gt30 a 1068 € con i fw
DOMANDA DA 100 MILIONI DI EURO :
saranno piu fastidiosi i fb ma risparmiando un bel po di euro con il vt 20, o saranno piu fastidiosi gli fw spendendo molto di piu?;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
DOMANDA DA 100 MILIONI DI EURO :
saranno piu fastidiosi i fb ma risparmiando un bel po di euro con il vt 20, o saranno piu fastidiosi gli fw spendendo molto di piu?;)
Io credo siano più fastidiosi i PC (pop corn)
Sai quando vengono sgranocchiati mentre guardi un film, è una cosa che mi manda in bestia.
Per fortuna non sono inclusi in nessuno dei modelli
-
@firefoox
lascerei perdere il G30
il dilemma tra VT20 e GT30 lo capisco...anche se io non valuto la differenza di prezzo tra i due così vistosa come per te...da che ne deduco che per te essendo tale cifra "molto di più" mi sento di consigliarti il 42VT20...
-
o forse meglio il v20 se non interessa il 3d, anche se stranamente il v20 costa ora di piu del vt20 mahhhhh
-
se non ti interessa il 3D certamente meglio il V20 del VT20
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
a me preoccupa solo una cosa di questo VT30 (come del GT30) e cioè i floating brightness...
Ragazzi, che cos'è il floating Brithness?
E poi ho letto anche del FW, acronimo di cosa e di cosa si tratta?
@ Onslu: ma sei un rivenditore? Se è così devi essere davvero molto competente (e si vede). Tutti aspettano la tua recensione... e anche io. :D
-
sulla domanda da te sollevata c'è un topic apposta
comunque i f.white e i f.brightness sono la stessa cosa chiamata in modi diversi