Alcune funzioni sono inibite nella riproduzione 3d, a prescindere se dalla ps3 o da un lettore tradizionale...Citazione:
Originariamente scritto da Antonio68
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Alcune funzioni sono inibite nella riproduzione 3d, a prescindere se dalla ps3 o da un lettore tradizionale...Citazione:
Originariamente scritto da Antonio68
Lorenzo.
Ciao a tutti, mi sono quasi deciso sul 40NX710 quando ho letto poco fa su questo forum della presentazione al CES2011 dell'NX720!:mc:
Immagino le differenze non saranno epocali senza contare tra chissà quanti mesi saranno disponibili effettivamente nei negozi... quindi dicimo che si rimane di 710! Faccio bene? :p
Domanda per i possessori, è possibile vedere direttamente da tv video .mkv a 1080p? Grazie!
Il tv non supporta nativamente gli mkv ed esiste inoltre il limite del file system fat32 per i dispositivi usb che limita la dimensione dei file a 4GB, detto questo puoi utilizzare altre soluzioni come per esempio quella del Dlna, ti invito a leggere l'apposita discussione però perchè qui saremmo off-topic
Approfitto per "darmi" la risposta al quesito posto quì http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1409 che potrebbe fare comodo anche ad altri, in pratica tramite dlna non è possibile attivare l'opzione del formato 3D, sembra che sia disponibile solo se si utilizza un dispositivo collegato tramite hdmi, infatti mettendo gli stessi spezzoni di video sia nella chiavetta usb che in un dvd, utilizzando il lettore bluray si riesce ad impostare la relativa opzione del formato e a visualizzare i filmati correttamente in 3D
a mio parere no!!Citazione:
Originariamente scritto da Walter_83
se vai una pagina indietro a questa discussione trovi una mia risposta con dei link del perchè;)
ciao
A dire il vero ho già letto questi articoli ma come accade anche per i componenti per pc non si fa in tempo a prendere una cosa che già è vecchia :p , non vorrei aspettare all'infinito e fare come il cane che si morde la coda! Comunque si parla di maggio (che non è poi molto tempo) ma temo poi in ritardi vari... l'unica cosa che mi intriga sono i 200hz.
Per i Dlna invece con la funzione cerca non ho trovato nulla...:cry: help!
Secondo me Walter , se sei arrivato alla conclusione che l'nx710 sia il tv che fa per te io non ci penserei due volte; e condivido più o meno i tuoi ragionamenti.
Sai da qui a marzo/maggio quanti altri dubbi ti vengono?
Senza considerare che, ammesso e non concesso che l'uscita dei nuovi modelli IN ITALIA non subisca ritardi ( mi sembra di aver capito che prima di rifornire noi, oltre a tutto il resto del pianeta riforniscono anche Marte e Venere...:D ), questa storia dei prezzi più bassi da parte di Sony è secondo me tutta da verificare.
Io ti posso dire che, un mesetto fa ormai, me lo sono comprato ( nel mio caso 46) senza farmi condizionare dal Ces e da tanti pareri che giudicavano il Sony, "non adatto" assolutamente ai contenuti Sd.
Beh, ti posso dire che si vede proprio bene.
Se ti serve una mano sono qui.
ciao Walter,Citazione:
credo che tutto dipenda dalla tue aspettative, io fino a una settimana fa ero decisissimo a prenderlo, poi ho saputo dell'imminente NX720 (che tra l'altro il sito della Sony prevede per metà marzo, non maggio) e alla fine ho deciso di attendere, quasi unicamente per il 3D che da quanto ho capito pare abbia veramente una marcia in più...allora mi chiederai perchè non sono andato ad esempio su un HX 800, per il semplice motivo che io dò parecchia importanza anche al design, enon c'è bisogno che ti dica che tra i due non c'è un abisso, deppiù.
Lo so che come dice anche MarkFI da qui a marzo/aprile ti possono venire altri dubbi, però oramai ho preso questa decisione e per due massimo tre mesi sono disposto ad aspettare, non è che ho questa grande urgenza.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità! Comunque se c'è una cosa che poco mi interessa è proprio il 3D (anche se penso che quei 200Hz facciano comodo anche nello sport) motivo per cui anche l'NX710 mi va benone. Tra l'altro non ricordo dove, ho letto che cambiano il pannello opticontrast con qualche altra cosa (sicuramente più leggera ed economica ma non so se altrettanto valida).
In definitiva se girando trovo il 710 ad un buon prezzo (che dite sui 1200 lo è?) lo prendo.
Solo tre piccoli quesiti:
- Le partite di calcio si vedono bene a 100Hz?
- Sullo schermo si generano molti riflessi? (finestra alle spalle purtroppo).
- Per vedere quindi mkv 1080p devo utilizzare un dispositivo apposito o c'è modo di farli leggere da hd o chiavetta?
-sui 100hz non ti so aiutare.Citazione:
-i riflessi sicuramente saranno evidenti soprattutto di giorno a meno che tu non abbia tende pesanti che oscurino molto la finestra.
-per i file mkv a 1080p devi optare per un lettore bluray che sia compatibile con i mkv e,se devi visionarli attraverso la presa usb,il lettore deve essere compatibile con gli harddisk formattati in NTFS che permettono di leggere file più grandi di 4gb(minimo per un file mkv 1080p).
Che io sappia con i lettori samsung via sul sicuro,io ho il c5500 e va più che bene.
Ok ti ringrazio, ora do un'occhiata tra i prodotti Sony (per rimanere in casa), effettivamente non avevo pensato che anche il lettore br (comunque di sicuro acquisto) potesse leggerli... sarebbe una scatoletta infernale in meno per casa!:p
Come lettore bluray tuttofare anche gli LG sembrano ottimi, leggono di tutto, io però ti consiglio se hai voglia di sperimentare il Dlna, il thread da seguire è questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939
Per quanto riguarda il tv io sono molto contento del mio 40NX710, anche visionando materiale sd come il digitale terrestre la qualità è ottima (i canali principali hanno una qualità superiore a parecchi di Sky), le partite si vedono bene in HD senza particolari difetti e la visione dei Bluray è eccezionale (mi sembra quasi di avere un plasma), devo dire che una cosa fondamentale è il settaggio, seguendo i vari consigli e sperimentando un attimo sono riuscito a trovare un ottimo risultato, i settaggi di default non vanno bene.
ps
il nuovo NX720 mi sembra che parta da 46" in su, anche questo è da valutare se uno non ha lo spazio necessario
infatti ho scoperto anche io che il digitale terrestre,per quanto riguarda i canali da rai1 a la7,è migliore in confronto a sky(io ho il 55nx810).Io uso i settaggi di pagina 84 e mi trovo benissimo.Citazione:
Originariamente scritto da emiliano69
Citazione:
Originariamente scritto da emiliano69
C'è anche da 40!!:)
Ciao,Citazione:
Io ho mediaset premium, e sinceramente le partite si vedono bene, sia in sd che (quelle poche) in hd, dove la visione è secondo me perfetta.
L'unico inconveniente è quando ce ne sono 5 o 6 in contemporanea (vedi le partite delle 15 la Domenica) nel qual caso la qualità peggiora: ma questo non dipende assolutamente dal tv, ma dal fatto che mediaset, dovendo infilare più partite nella banda che ha, è costretta a diminuire la qualità per....."farcele entrare" tutte.
Ed in questo caso, con qualsiasi televisore, la qualità risulta più scadente.
cm si comporta l'nx710 con la ps3, sia dal punto di vista di qualitò video (squadrettature) sia soprattutto dal punto di vista dell'imput lag
calcolate che gioco su alcuni titoli ps3 veloci come call of duty, tekken 6 e guitar hero, quindi per questi giochi necessitano un tv cn un imput lag bassissimo, me lo consigliate ragazzi?
un ultima cosa, questo nx710 come clouding e spurie comè messo? ho sentito parlare che soffre molto, e vero? e un difetto su tutte le tv persistente?