Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyluk
Quando aggiorni il driver con quello moddato devi fare la ricerca sempre manuale del file: "aggiorna driver>cerca driver nel computer>scegli manualmente il driver>disco driver" e cerchi il tuo .inf
Alla fine sono riuscito ad associare il driver da te gentilmente fornito al TV Philips, ma purtroppo la cosa non è servita a nulla: continuo a non sentire l'audio del notebook sul TV, quindi sono costretto a collegare l'uscita audio del notebook allo stereo e ad accendere anche quest'ultimo, con la noia supplementare che a quel punto non posso più tenere l'uscita audio del TV (quella delle cuffie) collegata all'input dello stereo (non ne ho più disponibili!). :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da k0be
ora collegando via hdmi, si sente perfettamente dal tv anche l'audio del notebook... prima con gli ultimi driver più recenti l'audio via hdmi non veniva riconosciuto.
misteri di nvidia... e di philips...
Purtroppo ho seri dubbi che la cosa funzionerebbe per me, fra l'altro tu sei connesso HDMI-HDMI vero? Io invece sono connesso DVI-adattatore-HDMI. Al limite proverò a vedere se esiste sul sito della Fujitsu un driver più vecchio per la Nvidia del mio notebook, ma come già detto sono piuttosto scettico al riguardo...
Grazie del supporto, comunque!
-
Apri il pannello del driver e vedi se ti trovi in questa situazione:
http://italianhost.org/imagehost/thu...73Immagine.jpg
in particolare se al punto 2 sotto "connettore:" hai DVI schermo PC, come nell'immagine, o HDMI.
Poi fai un'altra prova: dopo aver attaccato i cavi video e audio dal pc passa, da telecomando, alla funzione "Visione programma TV" e poi torna all'ingresso pc.
-
Citazione:
in particolare se al punto 2 sotto "connettore:" hai DVI schermo PC, come nell'immagine, o HDMI.
Premesso che il mio driver NVIDIA è probabilmente molto più vecchio del tuo (risale al 2008, in quanto l'ho aggiornato l'ultima volta prelevandolo dal sito Fujitsu-Siemens, ovvero il costruttore del mio notebook) e che di conseguenza la mia schermata nel pannello di controllo NVIDIA è un po' diversa dalla tua nel contenuto e molto diversa come lista di funzionalità nel menu a sinistra, ti posso dire che anche il mio pannello di controllo ha una voce del tipo Modifica della Risoluzione, ma al punto 2 io ho una drop down list che mi permette di selezionare solo HDMI. La voce DVI non compare da nessuna parte.
Citazione:
Poi fai un'altra prova: dopo aver attaccato i cavi video e audio dal pc passa, da telecomando, alla funzione "Visione programma TV" e poi torna all'ingresso pc.
Questa prova mi sembra di averla già fatta, ma, se ricordo bene, non ha sortito alcun effetto.
Ieri, cercando sui forum Nvidia, ho trovato un qualcosa che somiglia molto al tuo workaround, al link seguente:
http://forums.nvidia.com/index.php?s...9&#entry330319
E' da lì che ti sei ispirato anche tu? Perché, se coì fosse, mi pare che le indicazioni che danno lì sono diverse dai suggerimenti che mi hai dato tu: in particolare lì parlano di disinstallare il driver NVIDIA, modificare l'inf e reinstallare il driver NVIDIA usando l'inf modificato, mentre tu mi hai suggerito di fare una cosa simile col driver del monitor (che tra l'altro io non ho disinstallato, ma ho solo aggiornato usando il tuo inf).
In ogni caso grazie ancora per il supporto!
-
x chi è interessato a questo ottimo lcd segnalo che da oggi in una nota catena di informatica vendono (o meglio regalano) il 37EX500 a soli 399 euri!
(io un anno fa l'ho pagato quasi il doppio).
-
Come dicevo qualche post indietro tv e scheda video non parlano la stessa lingua!
Dalla discussione che hai postato vedo che modificano il driver della scheda video, io ho modificato quello del monitor, nel mio caso con successo, mi spiace che non abbia sortito lo stesso effetto sulla tua configurazione; il fatto che ti sia rimasta l'opzione hdmi invece che DVI è significativo del fatto che il monitor è visto "alla vecchia maniera" ed il mio .inf non comunica quello che dovrebbe.
Puoi provare a seguire il metodo proposto in quel forum che come principio è quello che ho seguito anche io.
-
Mi sai che hai ragione, però visto che quel metodo è decisamente più invasivo e pericoloso del tuo, forse prima proverò a disinstallare tutti i driver dei monitor presenti sul mio notebook (ne ho ben 4, se ti ricordi) e reinstallare quello del Monitor Generico usando il tuo inf.
In realtà da post sul forum da me linkato ho visto che anche con quel metodo c'è stato qualcuno cui non funzionava a prima botta e ha dovuto cancellare files .dll e simili per poi reinstallare il driver della scheda video usando l'inf modificato
-
Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
quindi sono costretto a collegare l'uscita audio del notebook allo stereo e ad accendere anche quest'ultimo, con la noia supplementare che a quel punto non posso più tenere l'uscita audio del TV (quella delle cuffie) collegata all'input dello stereo (non ne ho più disponibili!). :mad:
ciao scusa ma hai provato con un semplice cevetto sdoppiatore? io col vecchio tv lo usavo per sdoppiare l'uscita audio contemporaneamente sia verso le cuffie che verso l'impianto stereo e funzionava benone..
credo che sia fattibilissimo anche per l'ingresso sullo stereo a patto che non fai entrare contemporaneamente due segnali audio(cioè tv e pc nel tuo caso) :sperem: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
ciao scusa ma hai provato con un semplice cevetto sdoppiatore? io col vecchio tv lo usavo per sdoppiare l'uscita audio
Appunto, di solito si usa per sdoppiare l'uscita, non l'entrata! Cosa succede se per errore i bimbi (o io stesso) tengono accesi contemporaneamente PC e TV che mandano le loro uscite audio sullo stesso ingresso dello stereo? Probabilmente niente di irreparabile, ma nemmeno niente di bello!
Comunque proverò lo stesso e di sicuro mi funzionerà, ciononostante mi fa rabbia che io non debba riuscire ad ascoltare l'audio del PC sul TV...:mad:
-
-
Ricordiamoci però che in questo caso la Philips non c'entra nulla: tutt'al più potrebbero farmi il favore di implementare in un prossimo FW il controllo di dove ricevere l'audio, ma temo proprio che non lo faranno...
-
per il 32" è presente un aggiornamento firmware (0.140.36) https://www.p4c.philips.com/files/3/...12_fus_ita.zip
Di seguito il changelog:
• Unable to rename device icon due to missing characters when Portuguese is selected as the menu
language.
• Teletext is not working on SCART connection.
• When you access the Electronic Programme Guide (EPG), it is always default to the first channel listed
in the EPG instead of the current viewed channel.
• TV has no sound and intermittently display “No video signal” while watching satellite channels
through certain set-up box. (Only applicable to K-models)
• TV stops automatically after 2 hours of watching rented movie from Net TV. (Only applicable to Net TV
models)
• Pinkish or greenish screen appears while browsing Net TV. (Only applicable to Net TV models)
• TV channel appear in a small screen on the upper right corner after switching from [Browse Net TV].
(Only applicable to Net TV models)
• Intermittent audio and video drop-out while watching a video file from Net TV portal. (Only applicable
to Net TV models and country, Germany)
-
Io ho aggiornato all'ultima versione il mio 5606H, ma mi sembra che sia diventato più lento nel cambio dei canali... qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
Purtroppo ho seri dubbi che la cosa funzionerebbe per me, fra l'altro tu sei connesso HDMI-HDMI vero? Io invece sono connesso DVI-adattatore-HDMI. Al limite proverò a vedere se esiste sul sito della Fujitsu un driver più vecchio per la Nvidia del mio notebook, ma come già detto sono piuttosto scettico al riguardo...
Grazie del supporto, comunque!
si ho collegato hdmi - hdmi
confermo, con i vecchi driver Nvidia magicamente l'audio del notebook hp la tv philips 5605 lo riproduce.
scheda NVIDIA GeForce 9600M GT
data driver: 2008
-
ciao a tutti, ho il 32" in firma con cui mi trovo piuttosto bene e stavo valutando l'ipotesi di prendere un 42" per uso tv 60%, bd 20% e gaming 20% solo che ho dei dubbi sul gaming... qualcuno mi può dire come si comporta qs tv con pc e console? (purtroppo la mia è in un locale dove non posso attaccare nè console nè pc, altrimenti avrei fatto la prova sul mio 32).
gazie!