Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho un problema con la Slim 320Gb che uso solo per giocare.
Avendo venduto il lettore Sony in questi giorni, ho riprovato a vedere film sulla PS3 (ne ho un'altra fat in salone che uso per i film a mio figlio e come videoregistratore con la PlayTV); debbo dire una marcia indietro........
Ma non è questo il problema.
Mentre vedevo e provavo film nuovi mi ha chiesto di aggiornare le chiavi di crittografia ma sapevo che avendo il fw 3.55 non potevo.
Poi ha cominciato a darmi errore 8002997F e non leggeva più nessun film in bluray mentre legge benissimo film in dvd e giochi in bluray.
Ho resettato la meccanica tenendo premuto il tasto eject a lungo e adesso mi dice sempre "Non è consentito riprodurre BD sul sistema. Contattare il supporto tecnico per ricevere assistenza."
Vi è mai capitato?
Cosa può essere accaduto?
Come mai i giochi in bluray li legge? Non è quindi il lettore ovvero l'hardware.....
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
-
sono scadute le chiavi.. devi aggiornare.. non credo ci sia altra strada.. :rolleyes:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=207285
-
Grazie per la pronta risposta.
Ho visto che hai il 790 che sarà molti gradini sopra alla PS3; ne vale la pena di prenderlo adesso a 200€ e non toccare la PS3 slim così ci gioco con il 3.55? O sono in uscita altri modelli?
Ciao, Luca.
-
non possiamo parlare di questo qua, è una discussione tecnica.. e comunque non ti sarei di molto aiuto perché da quando ho il 790 non mi guardo più in giro alla ricerca di lettori, quindi non so se ne stanno uscendo altri ;)
-
Tornando alla PS3 (chiedo scusa ma la tua firma mi aveva incuriosito) la cosa è successa piano piano.
Calcola che i primi errori (quelli che dicevano solo di aggiornare la chiave) li ho visti un mese fa con dischi Sony (!) poi ho cominciato a vedere spezzoni dei film che ho preso da Feltrinelli (una trentina di Bluray) e mentre vedevo questi ha cominciato a darmi errore 8002997F e solo quando ho resettato il lettore bluray con il tasto eject mi ha dato l'ultimo messaggio.
Se fossero state le chiavi scadute perché ha cominciato un mese fa per cedere all'improvviso oggi pomeriggio dopo aver visionato, solo oggi, una decina di dischi?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
-
Pensavo di aver risolto ieri sera aggiornando a Rogero 4.4 e smanettando con Multiman dove c'è una funzione riparatrice che non aveva funzionato fino a quando non ho inserito il bluray che probabilmente aveva bloccato la riproduzione dei film: "I pilastri della terra".
Dopo che è partito quelli ne ho visti partire altri quattro tra cui "Argo" che alla fine lascio dentro la PS3 per andare a letto.
Stamattina felicissimo per aver risolto il problema faccio partire "Argo" e........."Non è consentito......": certe parolacce indicibili sono uscite.
Poi con santa pazienza ho ripetuto l'iter di Multiman e rimesso "I pilastri della terra": TUTTO OK!!!!
Sto vedendo tutti i film acquistati da Feltrinelli in questi giorni.
Ho rimesso "Argo" ed è partito: ma che cavolo succede?
Perché dopo essere andata ieri sera stamattina di nuovo errore ed adesso tutto ok?
Ciao, Luca.
-
-
ciao a tutti, ho trovato in offerta una ps3 slim da 500 gb... quella tutta completamente opaca.
la mia domanda é sulla questione dei formati audio riprodotti, se sono tutti quelli elencati nella prima pagina del topic?
spero di aver fatto capire bene il modello!
-
La PS3 Slim legge tutti i formati lossy, e tutti i formati lossless, compreso PCM.
-
quindi é come avere un normale lettore bluray?
il bluray live cioè i contenuti dei dischi riesco a scaricarli?
-
Certo, se non sbaglio è da attivare nel menù della PS3, la funzione BD-Live...
-
ok perfetto gentile!
mi resta da capire la versione che ho visto io da 500 gb che differenze ha in termini di ST rispetto a quella descritta in prima pagina di questo tread...
-
trovata, il modello è CECH-4000B
-
... tu hai la "Super Slim", quella senza caricatore del lettore ma con lo sportello come la PSX1 :D
E' una Slim ridotta all'osso come costruzione (se vogliamo essere pignoli).
-
si giusto quella li...che infili il bluray in una fessura (equivocità ;) )...sto cercando info su altre versioni...differenze direi...ma sembra arduo !