.. ma l'hd natural motion a cosa server esattamente?
Visualizzazione Stampabile
.. ma l'hd natural motion a cosa server esattamente?
qualcuno riesce ad aiutarmi con le impostazioni ottimali x vedere la tv (digitale terreste + sky..eventi sportivi, film, varie)
sia come impostazioni / luminosità/contrasto/natural motion/100 hz.. ecc
+ impostazioni avanzate dei colori (rosso blu mangenta...)
x sky hd meglio usare impostazioni diverse?
Buongiorno ho seguito in modo silente questa discusione è finalmente ho deciso di compiere il grande passo è comprare il Phil 37/8404, però devo dire che qui a Roma è difficilissimo da trovare presso la grande distribuzione, introvabile presso la catena della grande M, idem presso la catena che "non abbandona il cliente", così anche da quelli che "non ci sono paragoni..... :(
La domanda che mi sorge spontanea è "forse Philips sta inserendo sul mercato una serie upgradata e quindi non rifornsce gli esercizi commerciali ?"
Se qualcuno ha informazioni può pubblicarle, io vorrei evitare l'acquisto online e preferisco utilizzare il negozio.
Ancora un saluto ed un arrivederci.
io lo ho visto ma non ricordo dove perchè ne ho visti talmente tanti di negozi in fase decisionale...Citazione:
Originariamente scritto da @mistergonzo
cmq era o m.w porta di roma o eur...s sulla nomentana... se non sbaglio...
elimina l'effetto scia tipico degli lcd...Citazione:
Originariamente scritto da ascarabe
Questo è il primo LCD che compro dopo 20 anni di CRT (29" SABA pagato all'epoca oltre 2 milioni). Premetto che non ho sempre digerito questa tecnologia in quando portasse con i suoi vantaggi tanti altri difetti che erano e sono ben celati invece dai vecchi CRT.
Comprato da Onlinestore. Tutto ok. L'unico problema è stato premere sul fatto di aver pagato un bonifico e ricevuto il loro ok per spedizione del pacco quasi dopo 1 settimana, mentre poi è arrivato subito il pacco.
Rispetto al mio vecchio CRT 29" questo 37" a primo acchitto sembra un mezzo cinema e l'impressione estetica (le cornici esterne fini) e il valore aggiunto dell'ambilight soprattutto quando si colora bene e segue il film fa un effetto estetico davvero sublime.
L'accensione impiega pochi secondi, non so chi diceva qua che impiegava un sacco di tempo (ho ancora il firmware di agosto), anche lasciandolo spento con altri sorgenti e non la TV di default.
Premetto che ancora non ci ho capito granché a livello di regolazioni, Motion Natural HD, 100Hz e blablabla, quindi prendete con le pinze ciò che dico successivamente.
Visione Digitale Terrestre SD: qui sono gioie e dolori. Perché qui di suo la TV sia essa una Philips o Samsung o Sony secondo me centra poco e nulla. Infatti, credo che il problema (quando c'è il problema) non è tanto lo scaler della TV, ma del bitrate e compressione utilizzate dall'emittente. Infatti, varia tanto la visione da emittente ad emittente, e purtroppo pare anche dalla stessa emittente da un telefilm ad un film.
Non credo dipenda dall'impegno dello scaler della TV che si prodiga ad inventarsi i pixel con l'upscaling dal 480/516i al 1080p, perché se così fosse, non ci sarebbe ad esempio Rai 1 che in quel dato momento si vede una bellezza, mentre RAIDUE sta trasmettendo un film che si vede una mezza cosa (con i colori che si trascinano puntinati e ben più visibili nelle zone e tinte scure).
Purtroppo, saranno anche prove ultimamente delle emittenti che alzano ed abbassano i bitrate dei loro MUX digitali, ma mentre questi difetti non si riescono a vedere su un normale CRT (devi stare a 10 cm vicino per accorgerti che c'è qualche problema se il difetto visivo è evidente se no fatichi anche a guardarlo) l'alta definizione e la visibilità più netta e pulita mettono in evidenza questi problemi.
Sia chiaro, quando il canale si vede 'bene' e viene trasmesso col minimo delle imperfezioni (leggasi ottima compressione video e bitrate) la TV eccelle e sebbene da segnale SD il paragone col vecchio CRT ne esce sicuramente vittorioso. Soltanto da vicino, si vedono sempre qualche imperfezione ma questo può dipende dal fatto che il segnale è cmq SD e non HD quindi quel 'poco' deve gestirlo in qualche modo lo scaler.
Ragione per cui, mi trovo a tenere il 37" a distanza di 3 metri per riuscire a vedere il DT SD in maniera ottima, ma capita a volte che la trasmissione (o film vecchio che magari proviene da una rimasterizzazione da analogico a digitale che ha comportato artefatti di compressione) si veda così a 'basso bitrate' che a volte è evidente anche a quella distanza, ergo in quel momento si vede proprio una schifezza.
Io credo che con Sky HD la situazione possa essere migliore, soprattutto per i film nuovi, in quanto credo che il problema non sia tanto la risoluzione quanto il fatto che avendo sorgenti nate digitalmente ad alta definizione non devano subire interpolazioni varie subite da chissà quali compressioni da adottare e quindi il tutto risulti migliore. Ma io Sky HD non ce l'ho e non lo voglio ^^
Discorso DivX/XviD ed altri codec. Non ho provato niente da chiavetta USB quindi non posso sapere come si comporta lo scaler della TV, ma ho provato in streaming da XBOX1 (con l'XMBC) ed un film si vedeva piuttosto bene, quasi come un CRT, senza visualizzare artefatti classici della bassa compressione e bassa risoluzione, ovviamente se il filmato presenta qualche problema lo vedete su CRT ed un pò più evidente su TV LCD Full HD. Impostando invece la XBOX360 la situazione cambia notevolmente, dove il filmato acquista colori e smalto, infatti alcuni divx neanche eccellenti da essere DVD-Rip sembravano (ovviamente esagerando col dire) un blueray da una distanza di 3 metri :) vedetelo con un cartone animato in CG pieno di colori con l'ambilight che colora tutto. Sembra davvero un mezzo cinema così.
Quindi, se avete una XBOX360 o PS3 o un lettore DVD/DivX con un buono scaler (quindi qui la TV non centra) non c'è bisogno di alcun filmato o fonte HD per vedere benissimo. Se andate di classici DVD-Rip e guardate una TV come la mia 37" da oltre 2 metri e mezzo allora la TV si vede mostruosamente bene. Ovviamente, optando per un blueray penso ci si possa avvicinare di più e vedere ancora più definito.
Discorso videogiochi. Ho una XBOX360 ed abituato al vecchio CRT che ti nascondeva i difetti, c'è uno strano colpo d'occhio. Insomma, tutto è più definito e brillante, ma per i miei gusti con questi 37" cerco di vedere cmq la TV da 2 metri/2 metri e passa cm perché si rischia di vedere anche qui i difetti dell'HD: quando c'è un pò di aliasing (le scalettature), le texture a più bassa risoluzione (che in HD si vedono in tutta la loro schifezza, mentre sul CRT era come se venissero un minimo ammorbidite), e quindi allontanandosi (ovviamente) se ne guadagna e come se la visione a livello di percezione si ammorbidisse e non vedi i difetti. Riguardo le regolazioni non saprei mai cosa scegliere però, la modalità Game di default, è impostata una schifezza, spara tutto in nitidezza e si vedono mega contrasti e luminosità. Ce l'ho regolata su personale (con un tocco più freddo) oppure a volte provo cinema (che dà più calore e ammorbidisce ancora di più l'immagine).
Ma qui sono proprio ignorante, ditemi voi...
Cercato di provare un pò la NetTV almeno in YouTube, non va lento, ma con una velocità discreta, peccato che se lancio un video mi resetta e porta alla visione della TV. Inoltre, quando ricerchi un video non c'è la possibilità di ordinare per data.
Lo streaming da PC va così così, ma avendo la 360 che va così bene, non ho visto più di tanto.
I tasti del telecomando (ottimo telecomando peccato che non abbia la retroilluminazione - di notte devi conosce a memoria dove si trovano i tanti tasti per capire come fare una regolazione) menù rispondono con un pò di ritardo (abituati ai quasi istantanei pulsanti da TV analogica) e s'impazzisce con le regolazioni da adottare anche perché non c'è tipo il Bravia Engine di Sony che spezza la visuale in due dove ti fa vedere l'immagine prima e dopo l'utilizzo del filtro o regolazione, ma lo applica a volo e non si riesce a capire granché.
I menù sono grossolani, lo stile adottato è grezzo e voluminoso (la scritta del canale selezionato è gigantesca e senza stile) e le regolazioni dei menù non fanno più vedere nulla perché coprono tutta la visuale.
In conclusione, le mie preoccupazioni riguardo gli LCD ci sono. Quando vedi netto e pulito i difetti si vedono eccome, mentre prima la 'rozzezza' della risoluzione e del tubo catodico ti nascondeva un bel pò di cose. Però pensavo molto peggio per quanto riguarda la visione di filmati SD, pensavo che generasse più artefatti mentre il problema sta nella compressione utilizzata in sè del filmato e non tanto di più dalla sua risoluzione dove se ne guadagna invece avvicinando la visione. Rompe sto fatto che a volte vedi RAIUNO benissimo, a volte vedi un film su Rete4 una mezza cosa. Il fatto che devi cambiare in continuazione il formato video che fra 16:9 e 4:3 è una bella emicrania (il formato automatico a volte scazza).
Insomma, se avete DivX SD da vedere ma sono ottimamente codificati vedrete generalmente bene o una meraviglia (dipenda se usate la TV o periferiche esterne con buoni scaler) e non c'è bisogno di fonti HD o blueray soprattutto se vedere un 37"/40" da 2,60m/3m.
Quindi, se vedete DivX SD ottimamente compressi (e meglio ancora HD) e giocate ad una discreta distanza questo TV vi saprà regalare delle visioni stupende, soprattutto con cartoni CG dove l'ambilight dà il meglio di se. La TV SD sarà generalmente molto buona con ottima visione, ma a volte v'incazzerete quando qualche film mostretà tutti i suoi difetti di compressione.
Ricordatevi però di vedere i film da 2,60m/3m e giocare da 2,20m/2,60m :)
ciao,
sono indeciso fra questo philips 8404 e il samsung plasma 50b850.
qualcuno e' mai riuscito a vederli insieme?
cosa mi consigliate?
grazie
A livello di prestazioni è migliore il Samsung. Tuttavia ti sconsiglio di acquistare quel modello perché soffre di problemi di surriscaldamento.Citazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
Ed infatti cosa ti puoi aspettare quando unisci un pannello plasma, che notoriamente scalda molto di più della controparte LCD, ad una struttura in metallo che sorregge anche le "calde" elettroniche del TV medesimo, e, per finire in bellezza, tutto compresso in un involucro di plastica di profondità ridottissima?! :eek: :eek: :eek:
Cmq se la mia retorica non te la dice lunga, ti basti pensare che un "semplice" Luxia scalda un botto, immagina la "versione" plasma! :rolleyes:
Ciao. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao,
ho comprato alla fine il 42" 8404H... bellissimo!
Sono molto soddisfatto e ringrazio tutti voi del forum, tutto quello che ho letto mi è stato utilissimo per la scelta :cincin:
Ottima recensione. Per quanto riguarda l'input lag come siamo messi?
In standard intendo (e magari anche in game). Grazie :D
ciao,
sono interessato al 47 pollici 8404,
ho un dubbio:
a destra e in alto al tv avrei a circa20cm due pensili del mobile.
possono dare fastidio all'ambilight?
c'e' una distanza minima che bisognerebbe lasciare attorno?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
assolutamente no!
anzi semmai ti contengono la luce e ti migliorano l'effetto! non c'è alcuna distanza minima da lasciare attorno...
anche perchè se pensi che per chi lo attacca a parete la distanza è minima...
Stasera l'ho ordianto anch'io (42pfl8404)!!!!
Grazie ancora a tutti x i consigli ed in particolare a Franz.
Continuiamo a scambiarci informazioni ragazzi su questo bel tv.
Non vedo l'ora di metterlo a parete.
Domani mi prendo il supporto murale, a proposito Standar Vesa che vada bene x il 42", devo guardare qualcos'altro?
Pensavo a quello della Meliconi.....
va bene qualunque supporto standard vesa, io ne ho uno economicissimo preso da Trony e fa egregiamente il suo lavoro, ovvero regge in posizione fissa il 42" 8404 attaccato alla parete... diverso è il discorso dei bracci oscillanti... li si arriva a cifre mostruose!Citazione:
Originariamente scritto da ceciolo
Citazione:
Originariamente scritto da ceciolo
grandissimo! poi appena ti arriva ci confrontiamo un pò...!
se lo hai ordinato stasera da pixx giovedì dopo le 16 dovrebbe essere disponibile!
purtroppo per il supporto da parete non ti posso essere d'aiuto perchè lo tengo sul piedistallo!