Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
Per curiosità, in che modo hai verificato?
Ciao Katanga, grazie per la info... ho verificato che riceve in sd premendo il tasto info.. (i+) e sulla tool bar appare che la trasmissione è in SD, cosa ben diversa se premo lo stesso pulsante su canale 5HD sul DDT.
comunque, per vedere se la cam non è HD come te mi hai illuminato, dovrò fare la prova su ddt con una scheda mediaset premim per la ricezione in chiaro di cinemaHD....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
io intendo i raitest,sono canali senza alcuna programmazione
Appunto, io ti ho detto che i canali RaiStoria e RaiExtra li ricevo senza problemi (sei tu che hai parlato di canali test), sia dal decoder esterno Cobra da 15€, sia dal decoder integrato nel plasma (che me li sintonizza sul 875 e 876). E sì, "vedo" anche il canale 501, solo che ovviamente rimane nero, visto che nessuno dei due decoder è HD.
Rimane il dubbio sul perché la dk non riceva quei tre canali del MUX4 (fino al mese scorso li riceveva ad intermittenza, duravano qualche ora e poi sparivano, ora non ci sono proprio più)
-
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da stylish_and_fashion
ho verificato che riceve in sd premendo il tasto info.. (i+)
Aspetta, però non ho capito : il canale sei riuscito a vederlo o hai premuto i+ a video 'nero'...?
Citazione:
Originariamente scritto da stylish_and_fashion
comunque, per vedere se la cam non è HD come te mi hai illuminato, dovrò fare la prova su ddt con una scheda mediaset premim per la ricezione in chiaro di cinemaHD....
Riguardo il SAT, ho testato anch'io la stessa cam con TVSat e il KRP : coi canali SD funziona, con RaiHD ho l'audio ma non il video. Questo succede (che io sappia) in due casi :
1 - quanto il decoder non è HD (ma non è questo il caso, perchè HDSuisse per esempio la vedo benissimo)
2 - nel caso di canali 'codificati' può essere un problema di CAM
Non dovrebbe essere invece un problema di 'scarso segnale', perchè di solito il 'comportamento' è diverso.
Ne ho poi trovato conferma su altri forum specifici sui Sat....
Parlando invece di DTT, la Samsungcam (la mia è la prima versione) sul KRP funziona con i canali SD; sul Sony invece ogni tanto va tolta e reinserita la scheda : basterebbe aggiornarla, perchè la versione 2 non mi pare abbia di questi problemi.
In HD, invece, non dovrebbe andare (sul KRP) perchè quest'ultimo non è dotato di slot CI+; ma questo è un altro discorso, chiudo qui perchè finiremmo OT :)
-
Citazione:
Riguardo il SAT, ho testato anch'io la stessa cam con TVSat e il KRP : coi canali SD funziona, con RaiHD ho l'audio ma non il video.
io ho un Sony EX504 con Cam Ufficiale TivuSat e tesserina, e Rai HD la vedo tranquillamente. In giro leggo che per Rai HD, serve necessariamente la cam ufficiale per vederlo con i Tv a decoder sat integrato.. ci sono poi alcuni decoder esterni che leggono direttamente la scheda (senza necessità di cam) e che visualizzano correttamente Rai HD, ma sono tutte soluzioni non ufficiali.
Citazione:
1 - quanto il decoder non è HD (ma non è questo il caso, perchè HDSuisse per esempio la vedo benissimo)
maledetto.. !! :D piacerebbe anche a me vedere HD Suisse ___[CUT]___
-
@ Berserker86
Se sei cittadino svizzero residente all'estero non hai alcun problema a procurartela, mi pare che te la spediscano direttamente a casa.
In caso contrario direi che non è argomento che possa interessare questo Forum e, pertanto, non è proprio il caso di accennarne.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Berseker86
....n giro leggo che per Rai HD, serve necessariamente la cam ufficiale per vederlo con i Tv a decoder sat integrato..
Esatto, con quella ufficiale non hai problemi....posto che sia compatibile con il decoder : dicono sia un po'....."schizzinosa".... :)
-
@ nordata: chiarissimo ;)
@katanga si, su altri forum se ne leggono di tutti i colori purtroppo..! col mio tv fortunatamente tutto ok (anzi, a dire il vero l'ultimo firmware del tv spesso non mi fa riconoscere la cam anche se è inserita, ma basta passare ad un altro satellite e tornare su Hotbird oppure anche solo cambiare su un canale FTa e tornare su uno del bocquet tivusat per sistemare il tutto).
-
Citazione:
Ciao
: il canale sei riuscito a vederlo o hai premuto i+ a video 'nero'...?
riuscivo a sentirlo...non vedevo nullas perchè nero...e sulla toolbar mi appariva licona sd
Citazione:
Ri
ma questo è un altro discorso, chiudo qui perchè finiremmo OT :)
via mp :-)
-
Finale mondiale
Ho visto su Rai HD la partita in oggetto, ma solo per pochi minuti come esperienza e poi sono tornato su Sky.......differenza abissale di qualità, è la prima volta che guardo un evento hd in rai, qualcuno mi sa dire se è proprio così scarso o magari ho qualche problema con il mio tv ? ho un philips lcd 42" PFL7404, grazie
P.S. Io sono in zona milano nord
-
Registrando con un PVR abilitato a ricevere i programmi SAT HD di Sky e quelli DVB-T HD della RAI la differenza di data-rate di targa appare in effetti abissale a favore di Sky, ma a livello puramente visivo a me la differenza sembra evidente solo nei panning veloci della telecamera.
-
Riguardo a RaiHD ho verificato che le trasmissioni in DVB-T hanno un datarate di circa il 20% superiore a quelle in DVB-S (circa 9-10 mbs contro 11-12), almeno durante le partite del Mondiale.
-
cioè secondo voi si vedeva meglio sky mondiale HD di RaiHD? a parte il discorso del bitrate, ho sentito moltissima gente con parere contrario
Io ho seguito il mondiale su SAT (non ho SKY) ma posso fare il confronto con BBC HD\ITV HD (entrambe 1080i), e Das Erste HD \ ZDF HD (720p). Forse le TV tedesche avevano un leggero vantaggio nei dettagli e nei movimenti veloci dettati dalla risoluzione progressiva, ma direi che in generale la qualità era comparabile e di ottimo livello per tutte queste TV.
-
Da diverse ore RAI HD non trasmette più, pur essendo il canale ancora formalmente presente nel tp 11178 H. Inoltre è stato rimosso dalla lista dei canali sul sito TivuSat (www.tivusat.tv). Brutto segno ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabri55
differenza abissale di qualità, è la prima volta che guardo un evento hd in rai, qualcuno mi sa dire se è proprio così scarso o magari ho qualche problema con il mio tv
Anche io abito in Zona Milano Nord (Vanzag), e devo dire che Rai HD era perfetta... a parte quando arrivava il temporale si è visto qualche squadrettamento, ma considera che l'antenna del mio palazzo è storta :mad: quindi ci stava.
-
io con il mio sony kdl v 5500 nn vedo più rai hd come faccio?:(